Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Johnny Herbert, il commissario aggiunto nominato dalla FIA per il week-end indiano, ha spiegato perché è stato penalizzato Felipe Massa e non Lewis Hamilton nell'ennesimo contatto avvenuto tra i due rivali nel corso del Gran Premio di domenica. “La decisione di penalizzare Massa per il contatto con Hamilton è stata presa per una semplice ragione: l'incidente avrebbe potuto essere evitato. Come commissario ho dovuto rivedere l'incidente e insieme agli altri tre colleghi ho scelto di dare una penalità al pilota della Ferrari. So che lui è rimasto sconvolto per la nostra decisione, ma penso di aver fatto la cosa giusta. Quando la Ferrari e la McLaren si sono toccati al giro 23, ho guardato il replay per giudicare se dare una penalità o meno. Dopo aver esaminato tutte le angolazioni e studiato i nostri dati a disposizione, era chiaro che Massa sapeva dove fosse posizionato Hamilton prima di decidere di tagliargli la strada. Si può vedere lo sguardo di Massa nei suoi specchietti ed era a conoscenza del fatto che Hamilton fosse alla sua sinistra mentre si avvicinavano alla curva. Il pilota della McLaren non poteva fare nulla per evitarlo, o almeno ha provato un tentativo ma era troppo tardi. Se Massa non avesse aperto la porta, lo scenario sarebbe stato diverso: se ci fosse stato un contatto, avremmo dato la colpa a Hamilton. Ma non è andata così e la nostra decisione è stata giusta”
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Gli organizzatori del Gp d'India di F1 prevedono di raggiungere il pareggio di bilancio entro 4 anni, contando di ospitare anche gare di motociclismo e altri sport motoristici. Il gruppo indiano JayPee (JP) ha speso 200 milioni di dollari per costruire il circuito e altri 200 per la licenza della Formula 1 (circa 290 mln di euro in totale). Il circuito fa parte di un grande impianto sportivo che comprende uno stadio di cricket e un'accademia di tennis.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)