978 Visitatori + 4 Utenti = 982

Velo, pininfa1967, baranzo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3078 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (27 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Ottobre 26, 2011, 16:33:29 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Ferrari 599 GTO: 1,626 Kgs
Aventador LP700-4: 1,797 Kgs
McLaren MP4-12C: 1,464 Kgs
Porsche 997 GT3RS: 1,388 Kgs


Top speed Kph:
599 GTO: 335.661 @ 8,200rpm VI
Aventador: 342.143 Kph @ 7,550rpm VII
MP4-12C: 333.169 @ 7,900rpm VI
GT3 RS 4.0: 307.541 @ 8,250rpm VI

Acceleration Kph (599 GTO - Aventador - MP4-12C - GT3 RS)
0 - 60: 2.01s - 1.52s - 1.83s - 1.95s
0-100: 3.79s - 2.89s - 3.18s - 3.84s
0-200: 10.21s - 8.96 - 9.05 - 11.70s
0-250: 16.21s - 14.42s - 14.80s - 20.03s

¼ mile and 1 Km:
599 GTO: 11.46s @ 213.16 Kph - 20.24s @ 271.54 Kph
Aventador: 10.58s @ 216.18 Kph - 19.18s @ 278.94 Kph
MP4-12C: 10.77s @ 216.37 Kph - 19.44s @ 271.60 Kph
GT3 RS 4.0: 11.77s @ 200.45 Kph - 21.21s @ 250.26 Kph

BRAKES (599 GTO - Aventador - MP4-12C - GT3 RS)
100-0: 38.6m (-1.02g) - 38.5m (-1.02g) - 39.2m (-1.00g) - 37.5m (-1.05m)
200-0: 136.5m (-1.15g) - 140.6m (-1.12g) - 135.1m (-1.16g) - 133.2m (-1.18g)

Results:
Cockpit (50)(seat, steering wheel, gear commands etc):
46 - 43 - 45 - 45
Engine (100) (power - rideability - progressiveness, sound)
100 - 84 - 88 - 89
Gearbox (50): 43 - 39 - 48 - 29
Brakes (100): 89 - 91 - 100 - 100

BEHAVIOR (200):
Steer: 49 - 43 - 48 - 46
Ride low speed: 50 - 35 - 50 - 50
Ride high speed: 25 - 49 - 49 - 45
Traction: 26 - 50 - 45 - 45

OVERALL (500): 428 - 434 - 473- 449

Performances (500): 260 - 444 - 398 - 226

FINAL RESULTS (1,000): 688 - 878 - 871 - 675

Vairano Handling:
1.13:860 - 124.78 Kph - Lamborghini Aventador LP700-4 NEW LAP RECORD
1.14:815 - 123.18 kph - McLaren MP4-12C
1.16:087 - 121.12 Kph - Ferrari 599 GTO
1.16:389 - 120.65 Kph - Porsche 997.2 GT3 RS 4.0 500ps

Comments:
- 599: "The best power/weight ratio in test, more than 100 Kgs lighter than GTB.
poor final result cause bad traction and not easy setup. It has no understeer, as like as a mid engine supercar.
GTO does its best with -CT off-, but with -ESP on-. in straghit, GTO lose the match @ start cause "poor traction" (poor compared with the others).
on track, setup is not for all. it's amazing cause no understeer, but throttle and steering must be calibrated carefully, otherwise you can go off track. the laptime "don't give justice" to the GTO.
steering very quick, fantastic engine and gearbox!"

-Aventador: ...the 1st 0-100 under 3s!!
It's "another planet" than "mother Murci" and "grandmonther Diablo" because, finally, the rearside has less inertia. in "corsa mode" has a great setup. gearshift requires addiction, because it is really violent! Very safety, don't do its best in the slowest part of the track, but the great engine and AWD give you an hand to "exit". It's heavy, but you'll forget it soon".

- MP4-12C: " very good cockpit, everything is designed with rationality, for lightweight and perfect balance.
reactive steer, fantastic brakes. the engine push strongly, has "less passion", but it is very funny. impressive 100-200: 5.87s, 0.2s faster than Aventador! MP4-12C wins in the first part of the report card, thanks to an exceptional driveability.
on track, setup is fantastic, and the engine has an exciting stretch. but not enough to beat the Aventador"

- GT3: "nothing superfluous, no soundproofing materials, nor the A/C (!!). "born on track, and never went away"
manual gearbox is slower but lighter than DCT. multilink gives you a lot of faith, rear-engine gives monstre-traction.
GT3 exalts the gentlemen-drivers. than the others, has "few" hp and manual transmission gives great satisfaction, but is slower. extraordinary brakes!"

...my comments
- 599: about final resuls, 599 GTO pays very hard the traction: 26/50, and 260/500 @ performaces, despite, after 100 Kph is very fast: 100-271.5 just 0.2s slower than Mp4 .
about laptime just 0.8s better than 599 GTB. reading the article, seems the GTO can do better, but be hard when you "approach to the limit" is just an explanation, not a justification.

- Avetador: mostre performances, monstre laptime, best overall. only disappointment about the weight, very high (the Lambo claims the same weight of Murci SV, but it's higher)

- MP4: no trace about troubles seen in other tests, or even "cold and clinical". finally seems ok.
Mc confirms the astonishing performance, especially up to 200 mph . over, is a "a bit less astonishing" (maybe cause quit-high drag".
great laptime, but non so "fantastic". just 0.3s better than the 458 MY10. I believed it'd, at least, undermine the Gallardo SL 570ps

- GT3: hard to do better with "only" 500ps and manual transmission.
thanks to exist!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 26, 2011, 16:44:58 pm
Staff, V12, 89802 posts
ma perchè un articolo italiano di una rivista italiana viene postato su un forum italiano tradotto in inglese?  Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 26, 2011, 16:49:24 pm
Utente standard, V12, 77506 posts
... senza un link, un commento, un cazzo di niente come al solito... un contributo indispensabile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 26, 2011, 20:04:28 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
... senza un link, un commento, un cazzo di niente come al solito... un contributo indispensabile.

sarà mica che RS è Dogui che, per non farsi beccare subito, non scrive mai niente? Huh Roll Eyes

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 26, 2011, 22:09:21 pm
Utente standard, V12, 19937 posts
ma perchè un articolo italiano di una rivista italiana viene postato su un forum italiano tradotto in inglese?  Huh Huh
Grin Grin Grin Grin come darti torto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 27, 2011, 06:47:23 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Vabbe', ma commentare i dati al posto di discutere del sesso degli angeli?
Di solito le prove di 4r finiscono prima sui forum stranieri, non e' la prima volta che lo vedo, e' logico che RS lo abbia copiato da qualche parte...

Ma quanto va la Aventador?? 2.89 sullo 0-100 con gomme 'stradali' penso sia record assoluto, non so se la Veyron in test ufficiali abbia fatto meglio.
Mi aspettavo di piu' dalla GTO a dire il vero, specie in accelerazione, sui 400 metri la GT3 non e' per niente lontana...
Non capisco i voti dati al cambio invece, la GT3 ha preso 29/50 solo perche' ha un manuale?Huh

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 27, 2011, 08:38:53 am
Utente standard, V12, 77506 posts
e' logico che RS lo abbia copiato da qualche parte...
Certo che è logico, non fa altro Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 27, 2011, 09:03:08 am
Staff, V12, 89802 posts
Vabbe', ma commentare i dati al posto di discutere del sesso degli angeli?
Di solito le prove di 4r finiscono prima sui forum stranieri, non e' la prima volta che lo vedo, e' logico che RS lo abbia copiato da qualche parte...

si è detto più e più volte che se si copia qualcosa da un altro sito BISOGNA citare la fonte. Alla prossima contestazione ti sospendo  Tongue

Riguardo ai commenti attendo fiducioso l'arrivo di 4R nei prossimi 2 o 3 mesi per poter commentare l'articolo completo... con questi dati cmq mi pare che la GTO ne esca con le ossa rotte, le prestazioni sono vicine a quelle della GT3 RS che ha una vagonata di cavalli (e di elettronica) in meno... è anche vero che probabilmente se facessero lo stesso test mettendoci sopra un cristiano qualsiasi il tempo migliore lo farebbe con la GTO...però boh...anche JC quando l'ha provata ha manifestato un po' di perplessità sull'eccessivo lavoro dell'elettronica...l'aventador è semplicemente MOSTRUOSA

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 27, 2011, 09:11:01 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 27, 2011, 09:12:39 am
Staff, V12, 89802 posts
vabbè abbiam capito che non ti piacciono le ferrari, però questa che c'azzecca?

una Gemballa prodotta direttamente da Ferrari.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 27, 2011, 09:26:55 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Ottobre 27, 2011, 09:33:32 am
Utente standard, V12, 6982 posts
il 100-0 e' ridicolo, ci sono auto normali che fanno molto meglio

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 27, 2011, 09:34:04 am
Staff, V12, 89802 posts
FF è dichiarata per essere un prodotto completamente nuovo... per lo meno Ferrari a differenza di altri non si è buttata su berlinone o mega SUV a gasolio...

GTO è un'evoluzione estrema di 599...piuttosto c'è da obiettare sulla scelta del nome, rispetto alle altre 2 antenate non c'entra molto... ma c'è un bel po' di sostanza sotto, l'hanno alleggerita di brutto...non han solo pompato il motore

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 27, 2011, 09:35:32 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quattroruote 11/2011 - Club 4 secondi 2011    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 27, 2011, 09:43:15 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.