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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 08, 2013, 07:07:19 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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una. la tua In realtà due, hanno obbligato chi l'ha approvata a usarne una tutti i giorni ))
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 08, 2013, 09:06:04 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Non hai capito...io sono assolutamente favorevole a cedere il passo a chi è più veloce, e appena posso, cedo senza patemi strada. Solo che qualche volta, quello che mi "tampinava" era così minchione ed esaltato, che non l'aveva mica capito che volevo lasciarlo passare..
Beh, rallentando gradualmente non dovrebbe succedere... almeno a me non è mai successo... Può capitare se freni forte, nel qual caso il tizio dietro si piglia anche uno spavento e s'incazza (certo, se stesse più lontano, non si piglierebbe lo spavento). Diciamo che ci sono tante tonalità di grigio, dal personaggio che ha "solo" fretta a quello che ha solo voglia di spaccare le balle appiccicandosi a 1mm dal baule. Generalmente, anche quando ho fretta, evito di avvicinarmi troppo perché serve solo a fare incazzare (giustamente) quello davanti, che poi non ti farà mai passare.
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Maggio 08, 2013, 09:15:16 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Io ho smesso da un pò di attaccarmi con la gente. Bon che ho avuto un cancello per un pò, ma anche ora con la clio non me ne frega assolutamente nulla. Se la strada me lo permette e non ci sono altre macchine vado un pò più allegro, altrimenti niente... e non cedo più alle provocazioni!
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Maggio 08, 2013, 09:18:01 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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bè, di classe S e serie 7, ad occhio prevalgono le 3.0 diesel...di A8 invece si vedono molto più spesso i V8 (diesel o benzina)
Anche perchè se non ricordo male non ci sono più i V8 diesel sulla Serie7 e sulla Classe S... (ma non vorrei dire una cavolata)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 08, 2013, 09:21:15 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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i fatti mi cosano Ma questi dati sono aggiornati a che data? Ci sono i dati aggiornati anno x anno? Sarebbe interessante vedere come si sta livellando al ribasso il circolante A7 quante ce ne sono? Quelli a cui mi riferisco sono gli ultimi dati disponibili, cioè quelli del parco circolante nel 2011. Per l'A7, nel 2011 la situazione era questa: AUDI A7 3.0 V6 TDI 1.642 AUDI A7 ALTRE SERIE 152
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 08, 2013, 09:28:29 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Mauri' ... di fianco alla scritta V8 aggiungici GPL C'ho l'adesivo della Zavoli (la marca dell'impianto), con scritto "Io vado a GAS - Alternative Fuel". Però non ho ancora deciso se e dove attaccarlo.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 08, 2013, 09:28:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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non è questione di attaccarsi o di fare ostruzionismo, è semplicemente che se sto superando due TIR , non mi metto a cercare di infilarmi fra i due, per far passare quello dietro che ha fretta...applico, all'inverso, la regola che uso io: se non sono in grado di superarti facilmente ed in sicurezza, forse NON ho bisogno di superarti...
se becco quello in corsia di sorpasso a 140 , ed io sto andando a 160..aspetto...so perfettamente che sono io che sto facendo qualcosa che non dovrei fare...se sta andando a 110 sulla A26 deserta in terza corsia...magari in questo caso aspetto e poi faccio un superamento (non sorpasso) a destra.
io non sorpasso mai nessuno standogli al giardinetto di sinistra per delle ore in corsia di sorpasso...o riesco a passarlo di colpo ...o lascio perdere..ma c'è tanta gente che non lo fa..se voglio andare a 150, arrivo dietro ad uno che va a 135, quellomi vede e si mette a tirare a 170....cosa mi interessa? io sempre a 150 voglio andare..
C'è invece tanta gente che sorpassa abbastanza "a cavolo", classico quello che arriva, si attacca, sfanala, si agita..lo fai passare spostandoti bruscamente etc...e lui esce all'autogrill....ma che vada a caghèr....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Maggio 08, 2013, 10:06:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ok, ma si parlava di altre situazioni, strada extraurbana, nessun TIR... Chiaro che ogni caso diverso va valutato nel proprio contesto.
Appunto... Il caso citato da mariner non c'entra con quanto discusso fin'ora... se sto superando la carovana di tir a 140 e tu mi arrivi sparato a 160, anche con un'auto mediamente performante, risulterò sempre e comunque un intralcio, visto che una ripresa nel massimo rapporto da 140 a 160 comporta tempi relativamente lunghi... però in quel caso non posso togliermi in nessun modo etc etc. Io ho smesso da un pò di attaccarmi con la gente. Bon che ho avuto un cancello per un pò, ma anche ora con la clio non me ne frega assolutamente nulla. Se la strada me lo permette e non ci sono altre macchine vado un pò più allegro, altrimenti niente... e non cedo più alle provocazioni! ma non si tratta di attaccarsi... provocare... etc. etc. guardate che mediamente quelli che stanno nelle altre macchine di voi se ne sbattono altamente... è inutile star lì ad agitarsi!!! se uno chiede strada, nel 99% dei casi non è per ribadire la propria mascolinità, ma semplicemente perchè ha più fretta di voi... oppure perchè conosce molto meglio la strada (nel caso di strade tortuose) e con molto meno sforzo mantiene medie molto più elevate... ricordo il caso di un vecchietto con panda che mi tallonava in costa cilentana... io i ammazzavo a fare l'alonso della situazione, ad impostare le curve, a frenare, accelerare etc. e questo che mi tallonava con la mano fuori al finestrino e la sigaretta in bocca... ho dovuto farlo passare, giustamente... probabilmente avrebbe potuto percorrere quella strada ad occhi chiusi e semplicemente frenava un decimo rispetto a me, sebbene io accelerassi molto di più...
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 08, 2013, 10:29:24 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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se sto superando la carovana di tir a 140 e tu mi arrivi sparato a 160, anche con un'auto mediamente performante, risulterò sempre e comunque un intralcio, visto che una ripresa nel massimo rapporto da 140 a 160 comporta tempi relativamente lunghi... però in quel caso non posso togliermi in nessun modo etc etc.
Oppure quello che ti si attacca al culo mentre stai superando ma hai a tua volta davanti qualcuno che procede "lentamente" (cioè, più lento di quanto andresti tu e di quanto andrebbe l'imbecille dietro). Cavolo, aspetta che il tizio davanti si sposti, poi io completerò il mio sorpasso e mi toglierò dal cazzo (o magari accelero, comunque sia non ti intralcio), è inutile che ti attacchi, non posso mica polverizzarlo... Insomma, di casi ce ne sono millemila.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 08, 2013, 10:49:32 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Essere d'intralcio lo so bene cosa vuol dire, guidando spesso il camper in montagna , ed in quei casi faccio tutto, ma proprio di tutto per far passare la gente dietro (a volte mi prendo gli improperi della moglie perché sono troppo gentile). Ovvio che se il far passare quelli dietro mi obbliga a fermarmi per poi bruciare la frizione in ripartenza, non lo faccio manco morto, perché c'è un limite a tutto. Allo stesso modo se il rallentare mi obbliga a perdere il tiro della seconda marcia, con la conseguenza di fare i prossimi 10 km in prima, a 20 all'ora anzichè 50. Anche gli altri devono capire che i veicoli sono di vario tipo, e tutti hanno gli stessi diritti di circolazione. Ma viaggiare 20 km sopra al limite massimo non costituisce intralcio. Costituisce intralcio solo per chi vuole correre troppo e pericolosamente, e verso quelli io non sento alcun obbligo, specie se mi stanno a 10 cm dal bagagliaio. Se vogliono sorpassarmi non li ostacolo, ma non vedo perché dovrei farmi carico di un problema che è loro, cioè la fretta della minchia, che poi diventa un problema di altri incolpevoli quando tale fretta si traduce in incidente. E questa teoria la applico anche quando sono io quello dietro. Se quello davanti va oltre il limite non mi sogno di pelargli il paraurti o di pretendere strada. Quando posso lo sorpasso e amen. E se perdo un appuntamento mea culpa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 08, 2013, 11:42:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma viaggiare 20 km sopra al limite massimo non costituisce intralcio. Costituisce intralcio solo per chi vuole correre troppo e pericolosamente, e verso quelli io non sento alcun obbligo, specie se mi stanno a 10 cm dal bagagliaio. Se vogliono sorpassarmi non li ostacolo, ma non vedo perché dovrei farmi carico di un problema che è loro, cioè la fretta della minchia, che poi diventa un problema di altri incolpevoli quando tale fretta si traduce in incidente.
E questa teoria la applico anche quando sono io quello dietro. Se quello davanti va oltre il limite non mi sogno di pelargli il paraurti o di pretendere strada. Quando posso lo sorpasso e amen. E se perdo un appuntamento mea culpa.
infatti questo intendevo dire...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Maggio 08, 2013, 11:42:38 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Ma viaggiare 20 km sopra al limite massimo non costituisce intralcio. Costituisce intralcio solo per chi vuole correre troppo e pericolosamente, e verso quelli io non sento alcun obbligo, specie se mi stanno a 10 cm dal bagagliaio. Se vogliono sorpassarmi non li ostacolo, ma non vedo perché dovrei farmi carico di un problema che è loro, cioè la fretta della minchia,
Sono d'accordo al 100%
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Loggato
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