|
1199 Visitatori + 1 Utente = 1200
&re@
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 27, 2011, 16:44:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Anche io ho pensato lo stesso, però i CV sono simili, e la coppia del TD è notevole. Purtroppo mi sa che il GC ha poco allungo, è sull'allungo che il benzina recupera lo svantaggio.
...c'e' sempre la possibilita' che il 530d fosse chippato......quanti CV hanno il 530 E60 ed il GC 5.9??? « Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 16:46:04 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2011, 17:12:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusa ma quanti cavalli ha il jeeppone??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2011, 17:14:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questione morale a parte (da come la racconta Mauring, pare ci fosse ottima visibilita' con un buon margine e non veniva nessuno) mi delude che non sia riustito a staccare il 530d per giunta SW (che e' piu' pesantuccio)......fosse stato il 535d allora stare affiancati era comprensibile....
a me invece stupisce che non abbia prevalso il 530d...può essere che si trattasse di uno dei primi che avevano circa 220cv...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 18:10:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... e quando fai 'ste cose lo sai bene che stai facendo una prilata rischiosa...
Parole sacrosante. Qualche minuto dopo, infatti, mi sento un terribile imbecille, ma sul momento a volte non riesco a resistere. E c'e' poco da fare, il rischio aumenta con la rapidità dell'auto a prendere velocità. E' vero, l'A112 in teoria e' molto meno sicura, ma in quei secondi con quella sarei arrivato forse ai 90, con la Jeep non ho guardato (quando faccio certe cose guardo sempre e solo la strada), ma temo che un eventuale volo nel campo sarebbe stato parecchio spettacolare e pieno di piroette.... La biturbo e' lo stesso: vai piano, premi e poco dopo sei ad una velocità sconsiderata. Con la Jeep e' anche peggio, perchè sta giu' di giri e cambia da sola, almeno con la biturbo senti di piu' che stai tirando pericolosamente.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 18:17:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Anche io ho pensato lo stesso, però i CV sono simili, e la coppia del TD è notevole. Purtroppo mi sa che il GC ha poco allungo, è sull'allungo che il benzina recupera lo svantaggio.
Secondo me se fossimo partiti da fermi l'avrei macinato allegramente, perchè il 5.9 da fermo e' un portento, ma partendo da circa 50 orari si vede che la cosa e' diversa. Comunque il 530d E60 mi sa che ha piu' cavalli della Jeep, pesa due quintali di meno ed avra' un cambio con 2/3 marce in piu'. Non mi sembra tanto disonorevole, la cosa. Sarei curioso di sapere i tempi spuntati nelle prove.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 27, 2011, 18:21:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
I problemi di certi gesti sono due, il primo è che naturalmente i danni che puoi provocare aumentano non linearmente con le velocità in gioco, ma ben più rapidamente...
il secondo è che la possibilità di far danni, aumenta... esempio: se sei a 20 all'ora e ti trovi uno piantato in curva magari riesci a fermarti o a scansarlo... Se sei a 50... magari parti di sottosterzo, non riesci a fermarti in tempo, non riesci a scansarlo etc.
A me pure capita di far pirlate, perchè magari sei in costiera con il bel tempo, la via libera etc. Purtroppo poi ti rendi conto che puoi percorrere 50km senza incontrare nessuno, ma i danni si fanno con un solo "errore"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 18:26:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ah, si, il fatto di trovare dietro ad una curva un ostacolo, e' uno dei casi peggiori.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 27, 2011, 18:38:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sarei curioso di sapere i tempi spuntati nelle prove.
Ti accontento subito Prova 4R Luglio 2003, BMW 530d E60 berlina (piu' leggera della SW) 218 CV 0=100 in 7.6 sec 400m con partenza da fermo in 15,5 1km da fermo in 28 netti Ripresa 70-120 (in VI) 13.5 Ripresa 1km da 70 km/h in 28,9 http://www.quattroruote.it/prove/progettate-per-stupire-bmw-530d-e-530i/prestazioniPiccola nota....4R non e' sempre attendibile secondo me....sono riusciti a fare 6,7 sec nello 0-100 con una M5 E60 che secondo me e' assurdamente troppo e 6,6 con la 350Z quando tutte le riviste Americane hanno fatto anche oltre un secondo meglio... Secondo Motortrend la tua Cherokee 5.9 fa lo 0-60 miglia in 6.8 ed il quarto di miglio in 15,2 Sembra confermare la tua affermazione che nei primi metri la GC gli avrebbe fatto un culo mica male....la tua ha solo 4 marce automatiche, la 530 avrebbe potuto essere manuale (6 marce) o automatica...quanti rapporti ha l'automatico della 530d E60?? Ritengo almeno 6.... Pero', ripeto, se la 530d era chippata allora i calcoli saltano.... « Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 18:49:22 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Ottobre 27, 2011, 18:47:00 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Eh, ormai per le curve sono vecchio, mi levo soddisfazioni solo nei rettilinei. Stavo tornando dall'ospedale, dove sono giorni e giorni che vado su e giu' per una schifosa grossa cisti sebacea infettata, ... mica andrai da un chirurgo generale?
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 21:06:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ti accontento subito Prova 4R Luglio 2003, BMW 530d E60 berlina (piu' leggera della SW) 218 CV 0=100 in 7.6 sec 400m con partenza da fermo in 15,5 1km da fermo in 28 netti Ripresa 70-120 (in VI) 13.5 Ripresa 1km da 70 km/h in 28,9 http://www.quattroruote.it/prove/progettate-per-stupire-bmw-530d-e-530i/prestazioniPiccola nota....4R non e' sempre attendibile secondo me....sono riusciti a fare 6,7 sec nello 0-100 con una M5 E60 che secondo me e' assurdamente troppo e 6,6 con la 350Z quando tutte le riviste Americane hanno fatto anche oltre un secondo meglio... Secondo Motortrend la tua Cherokee 5.9 fa lo 0-60 miglia in 6.8 ed il quarto di miglio in 15,2 Sembra confermare la tua affermazione che nei primi metri la GC gli avrebbe fatto un culo mica male....la tua ha solo 4 marce automatiche, la 530 avrebbe potuto essere manuale (6 marce) o automatica...quanti rapporti ha l'automatico della 530d E60?? Ritengo almeno 6.... Pero', ripeto, se la 530d era chippata allora i calcoli saltano.... Mah, su 4R si trovano varie versioni, ad esempio questa, che e' data per 6.9" sullo 0-100, ha 235cv ( Jeep 241) e pesa 1660 (Jeep 1881). Chi lo sa qual'era la versione giusta.... Comunque, i dati che hai postato sono perfettamente compatibili con un'accelerazione pari tra le due, a partire dai 50 km/h circa. Io, comunque, ho avuto l'impressione avesse il cambio automatico pure lui, anche se non ne sono certo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 21:21:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Però un 530d dovresti distanziarlo, non farti affiancare ... urge X6 Per quello e' sufficiente un kit della Mopar, che con 2400 dollari porta la potenza della Jeep a 325cv con un bell'incremento anche della coppia.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 27, 2011, 21:24:04 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
ci sono i kit stroker....portano il 5.9 a 6.7... mentre il 4.7, si ferma a 5.5
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 21:27:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ci sono i kit stroker....portano il 5.9 a 6.7... mentre il 4.7, si ferma a 5.5 Sei il solito che esagera. Col compressore, magari...
|
|
|
|
|
|