|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 27, 2011, 21:34:58 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 27, 2011, 21:43:23 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Per un totale di cavalli... ? incalcolabili ... sinceramente non so di gente (leggasi "americani") che abbia montato stroker e volumetrico insieme.... però ho letto che solo con il kit stroker, vai oltre i 300cv... sempre per quanto riguarda il Magnum vero...mentre per il PowerTech non c'è niente ... mentre so che un pirla, ha talmente elaborato il suo SRT-8 da far esplodere il cambio, con tanto pezzi finiti dentro l'abitacolo )...e trovarsi il convertitore di coppia tra i denti non dev'essere bello... EDIT: c'è anche questo 3d di alura, ed è lo stesso personaggio... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=41487.from0;topicseen« Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 21:47:26 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 27, 2011, 21:50:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2011, 08:56:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi sembrava di averlo ben scritto che sarebbero cose da non farsi e che non ci si deve certo sentire fighi nel farle. (era un rettilineo, non c'era nessuno, ma non cerco scusanti, eravamo da ritiro patente e basta), Qualche minuto dopo, infatti, mi sento un terribile imbecille, ma sul momento a volte non riesco a resistere.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2011, 08:57:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi sembrava di averlo ben scritto che sarebbero cose da non farsi e che non ci si deve certo sentire fighi nel farle.
si ma è meglio rimarcare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2011, 09:05:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sembrava di averlo ben scritto che sarebbero cose da non farsi e che non ci si deve certo sentire fighi nel farle.
Infatti io non ti giudico e non ti rompo le palle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2011, 09:19:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E rimarchiamo. Sto decidendo, appunto, di ridurre il parco macchine e restare alla fine con la sola Jeep, proprio perchè mi sono accorto che e' la macchina con cui vado piu' piano. Il baricentro, il tipo di cambio, il tipo di sospensioni, la gommatura, lo sterzo vago, ecc. la rendono totalmente inadatta e insoddisfacente nell'uso sportivo. Le uniche soddisfazioni, a parte l'impareggiabile guida in totale souplesse con un filo di gas a regimi minimi anche in salite assurde, le da' negli spari in rettilineo, ma li', standoci un minimo attenti, non si rischia poi tantissimo. Biturbo, A112 e Alfa 33 mi invitano, invece, ad essere mona (piu' di quanto non lo sia fuori dalla machina ) su percorsi insidiosi, e quindi, di fatto, rappresentano un pericolo maggiore. E datosi che ritengo che nella vita ci siano altre cose oltre alle macchine, cerco di sopravvivere alla mia stessa dabbenaggine automobilistica, che finora non mi ha mai portato a grosse conseguenze, ma non per questo e' detto che continui così all'infinito. Amen.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 28, 2011, 09:59:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Temo che il pericolo non sia quantificabile in funzione del luogo in cui si fa una cazzata...
Il fatto è che un ostacolo dietro una curva è evitabile con una condotta di guida normale, così come un ragazzetto a cui sfugge la palla mentre stai percorrendo un rettilineo a velocità di codice...
Se stai tirando come un ossesso vuol dire che sei al limite dell'auto e sicuramente al limite tuo, per cui che ti capiti il ragazzetto in rettilineo che segue la palla o l'ostacolo dietro la curva (oppure metti le ruote su di una cacca di vacca e ti spetasci giù dal burrone o quello che è...) sarai in condizioni TUE e del mezzo che difficilmente ti consentiranno di farla franca...
Cioè, voglio dire col millennium falcon, lì, sul rettilineo eri ad una velocità tale da mettere alla frusta i freni e gomme, molto probabilmente, che ti avrebbero impedito di evitare un ostacolo improvviso... dice: "ma avevo visibilità per due km", son d'accordo... ma se ti usciva un cane di lato e tu per istinto tentavi di evitarlo? Ti ammazzavi tu, probabilmente coinvolgevi il pirletti con il 530, etc. etc. Questo giusto per fare un esempio... non lo so... ma facciamo che ci capiamo...
Per il resto siamo su di un forum, si parla di auto e ciascuno di noi nella vita ha fatto delle pirlate bestiali... è inutile negarlo, e la pirlata mia non è certo meno rischiosa di quella di mauring e così via... per cui, di base sappiamo tutti di aver rischiato la nostra e l'altrui pelle, qualche volta... quindi per cui, facciamoci una risata e passiamo oltre...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 28, 2011, 10:30:18 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
curiosità il 5.9 è gasabile oppure visti i consumi mostruosi corre il rischio di andare sempre a benzina per i noti problemi di alcuni impianti gas a supportare richieste tanto copiose di carburante ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2011, 10:43:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
curiosità il 5.9 è gasabile oppure visti i consumi mostruosi corre il rischio di andare sempre a benzina per i noti problemi di alcuni impianti gas a supportare richieste tanto copiose di carburante ?
Basta metterci l'impianto giusto, tipo il Prins che ha messo France92, con un evaporatore (polmone) per bancata, altrimenti nelle accelerate forti un evaporatore solo non ce la fa, e la centralina passa a benzina. Quasi tutti i 5.9 che si trovano in giro sono gasati, per ovvi motivi.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 28, 2011, 11:08:12 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
^^^
Temo che il pericolo non sia quantificabile in funzione del luogo in cui si fa una cazzata...
Invece è quantificabile eccome. Voi siete abituati ai grossi centri abitati, dove e' impossibile trovare nel raggio di decine di km delle strade come sono abituato io qui. Tanto per precisare la strada e' questa, e non vi e' alcuna possibilità di bimbi col pallone, ne' tantomeno altri ostacoli. Certo, potrebbe uscire un'anatra dal fosso, ma io quando sono in velocità tiro sotto tutto cio' che non siano umani, mi dispiace. Ho tirato giu' solo la parte finale col cavalcavia, perchè poi google streetview s'e' scassato, ma comunque e' un rettilineo con campi a destra e campi a sinistra (appena si puo' lo posto).
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 28, 2011, 11:11:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Voi siete abituati ai grossi centri abitati, dove e' impossibile trovare nel raggio di decine di km delle strade come sono abituato io qui.
Vedi che io abito a Salerno, mica a milano... Cerca un po' "strada aversana" (che porta da salerno a paestum) e se hai tempo spippola un po' con lo streetview... Però ciò non toglie che quando per corro quella strada, spesso penso e se sbuca qualcosa d'improvviso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|