|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 27, 2011, 02:03:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
oppponendo resistenza al sorpasso da valutare...se sei dietro io accellero e ne ho di piu e' un problema tuo...se fai il coglione provochi e ne hai di meno e' sempre un problema tuo... insomma ci va un po di lungimiranza
mi risulta sia una manovra vietata dal codice della strada... quindi,lo lasci passare nel più. breve tempo possibile e, quindi, se ne hai di più. lo risuperi quando è. possibile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 27, 2011, 05:25:30 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
mi risulta sia una manovra vietata dal codice della strada... quindi,lo lasci passare nel più. breve tempo possibile e, quindi, se ne hai di più. lo risuperi quando è. possibile...
Esattamente...tenendo d'occhio anche il traffico che procede in senso opposto...se vedi che quello che ti sta sorpassando sta andando un po' "lungo", è sempre buona idea rallentare un po' ed accostarsi verso destra, per favorire il completamento della manovra in sicurezza. Non importa sei hai il triplo dei CV della vettura che ti sta sorpassando... P.S.: quando dietro ho una moto, mi accosto sempre un po' verso destra accompagnato da freccia a destra...e puntualmente i motociclisti ringraziano sempre « Ultima modifica: Dicembre 27, 2011, 05:27:32 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 27, 2011, 10:20:36 am |
|
Esattamente...tenendo d'occhio anche il traffico che procede in senso opposto...se vedi che quello che ti sta sorpassando sta andando un po' "lungo", è sempre buona idea rallentare un po' ed accostarsi verso destra, per favorire il completamento della manovra in sicurezza.
è buona idea, oltre che, come dicevo, imposto dal codice... Non importa sei hai il triplo dei CV della vettura che ti sta sorpassando... Non importa no.... le strade sono degli strumenti messi a disposizione per andare dal punto A a quello B... per le gaqre ci sono le piste... Che siano di velocità, accelerazione, etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 27, 2011, 18:12:37 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
è buona idea, oltre che, come dicevo, imposto dal codice... Non importa no.... le strade sono degli strumenti messi a disposizione per andare dal punto A a quello B... per le gaqre ci sono le piste... Che siano di velocità, accelerazione, etc. etc. non posso che ringraziare Iddio che in questo forum esistano ancora utenti con un cervello funzionante....non mi esprimo su mio marito, è stato edotto privatamente su quello che penso in merito. Buone Feste
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 27, 2011, 18:25:46 pm |
|
Povero Homer, nemmeno sul forum viene risparmiato sul forum E' stato risparmiato.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 27, 2011, 18:36:57 pm |
|
non posso che ringraziare Iddio che in questo forum esistano ancora utenti con un cervello funzionante....non mi esprimo su mio marito, è stato edotto privatamente su quello che penso in merito.
Buone Feste
rac... siam sempre li.... la cazzata, lo sparo, la bravata da bulletto, come ho detto all'inizio di questo ridicolissimo 3ed l'abbiam fatta e la facciamo tutti... ed in quanto tale sono dispostissimo a riderci su.... se poi devi stare a far filosofia.... beh... naturalmente, come è prassi, sul presente forum, ti si tirano le pietre sia che tu dica una cosa, sia che si dica l'esatto contrario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 27, 2011, 20:44:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sia che tu dica una cosa, sia che si dica l'esatto contrario...
il bello di questo forum è che spesso questo avviene da parte della stessa persona nello stesso thread a distanza di poche ore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Dicembre 27, 2011, 20:52:04 pm |
|
rac... siam sempre li.... la cazzata, lo sparo, la bravata da bulletto, come ho detto all'inizio di questo ridicolissimo 3ed l'abbiam fatta e la facciamo tutti... ed in quanto tale sono dispostissimo a riderci su.... se poi devi stare a far filosofia.... beh...
naturalmente, come è prassi, sul presente forum, ti si tirano le pietre sia che tu dica una cosa, sia che si dica l'esatto contrario...
e infatti il discorso è proprio questo....tutti facciamo la scemata ogni tanto....solo che è assurdo dover leggere che qualcuno pensa di convincerti che quello che ha fatto era una cosa non pericolosa.....il problema è che qualcuno gli è anche andato dietro! ma vabbè io sono polemica e cacacaxxi per predisposizione cromosomica.....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2011, 21:26:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vivi serena io son più tranquillo mentre sono in giro con alcuni forumisti rispettoma quando vado all'ipermercato con mio padre e guida lui.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 28, 2011, 00:04:03 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Vivi serena io son più tranquillo mentre sono in giro con alcuni forumisti rispettoma quando vado all'ipermercato con mio padre e guida lui.....
Obsolutely.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 29, 2011, 10:43:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho guidato per 30 anni le piu' svariate e pericolose (secondo voi vere e proprie bare viaggianti) automobili degli anni '60 '70 '80 e '90, senza elettronica, con gomme pietrificate, ammortizzatori scarsi, freni a tamburo, senza servofreno, con braccetti laschi da far paura, ecc. ecc. Le ho guidate in città, autostrada, campagna, montagna, sterrati, asfalti, bagnato, neve, ghiaccio, ecc., e di tirate ne ho fatte tante ma tante. Se non ho MAI fatto un incidente che sia uno per colpa mia, e ben pochi per colpa altrui, vuol dire che so scegliere dove e come tirare. Il tratto in questione, checchè ne dicano i grandi esperti di sicurezza stradale, magari con 10 incidenti per colpa loro alle spalle, non presenta (almeno per le mie capacità di guida) pericolosità alcuna per un'accelerata anche fino ai 180 all'ora, salvo guasto meccanico grave. Se cosi' non fosse non avrei fatto quello che ho fatto, perchè, specie a questa età, non mi va di rischiare per cause, tra l'altro, ridicole. Mettetevela via, chiuso il discorso. « Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 10:47:23 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 29, 2011, 13:03:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ho guidato per 30 anni le piu' svariate e pericolose (secondo voi vere e proprie bare viaggianti) automobili degli anni '60 '70 '80 e '90, senza elettronica, con gomme pietrificate, ammortizzatori scarsi, freni a tamburo, senza servofreno, con braccetti laschi da far paura, ecc. ecc. Le ho guidate in città, autostrada, campagna, montagna, sterrati, asfalti, bagnato, neve, ghiaccio, ecc., e di tirate ne ho fatte tante ma tante. Se non ho MAI fatto un incidente che sia uno per colpa mia, e ben pochi per colpa altrui, vuol dire che so scegliere dove e come tirare. Il tratto in questione, checchè ne dicano i grandi esperti di sicurezza stradale, magari con 10 incidenti per colpa loro alle spalle, non presenta (almeno per le mie capacità di guida) pericolosità alcuna per un'accelerata anche fino ai 180 all'ora, salvo guasto meccanico grave. Se cosi' non fosse non avrei fatto quello che ho fatto, perchè, specie a questa età, non mi va di rischiare per cause, tra l'altro, ridicole. Mettetevela via, chiuso il discorso.
Ma infatti Mau, questo nessuno lo mette in dubbio. Le stronzate le facciamo tutti ogni tanto, è normale. Quello che alcuni di noi stanno cercando di dire è che ostacolare il sorpasso altrui potrebbe potenzialmente mettere in difficoltà e possibile situazione di pericolo alla persona che sta cercando di sorpassarci. La manovra più corretta sarebbe stata quella di far sorpassare il tizio per poi accelerare e risorpassarlo
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 29, 2011, 14:36:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ho guidato per 30 anni le piu' svariate e pericolose (secondo voi vere e proprie bare viaggianti) automobili degli anni '60 '70 '80 e '90, senza elettronica, con gomme pietrificate, ammortizzatori scarsi, freni a tamburo, senza servofreno, con braccetti laschi da far paura, ecc. ecc.
Le ho guidate in città, autostrada, campagna, montagna, sterrati, asfalti, bagnato, neve, ghiaccio, ecc., e di tirate ne ho fatte tante ma tante.
Se non ho MAI fatto un incidente che sia uno per colpa mia, e ben pochi per colpa altrui, vuol dire che so scegliere dove e come tirare.
Il tratto in questione, checchè ne dicano i grandi esperti di sicurezza stradale, magari con 10 incidenti per colpa loro alle spalle, non presenta (almeno per le mie capacità di guida) pericolosità alcuna per un'accelerata anche fino ai 180 all'ora, salvo guasto meccanico grave.
Se cosi' non fosse non avrei fatto quello che ho fatto, perchè, specie a questa età, non mi va di rischiare per cause, tra l'altro, ridicole.
Mettetevela via, chiuso il discorso.
ovviamente era sottinteso che il discorso vale per noi comuni mortali...lo sappiamo che tu sei troppo bravo e sei fuori categoria
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 29, 2011, 18:42:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma infatti Mau, questo nessuno lo mette in dubbio. Le stronzate le facciamo tutti ogni tanto, è normale. Quello che alcuni di noi stanno cercando di dire è che ostacolare il sorpasso altrui potrebbe potenzialmente mettere in difficoltà e possibile situazione di pericolo alla persona che sta cercando di sorpassarci. La manovra più corretta sarebbe stata quella di far sorpassare il tizio per poi accelerare e risorpassarlo Scusa, stiamo parlando di velocità della luce su limite di 50 orari, e mi vieni a parlare di "manovra corretta" ? Non esiste una manovra corretta in quei casi, esiste solo il classico "buttiamo giu' tutto e vediamo" che fanno milioni di automobilisti ogni giorno. Solo che bisogna farlo con un minimo di criterio. Chi e' in sorpasso puo' mollare, non è che è obbligato ad arrivare ai 240. Come chi resiste puo' mollare se vede qualcuno in arrivo o vede arrivare un potenziale pericolo. Se lo facevo passare, con cosa lo risorpassavo poi? Hai presente un 530d, magari rimappato, in piena accelerazione ? Una volta che ti ha passato lo riprendi solo con una supersportiva, e va a finire che termini il sorpasso ai 250, alla faccia della sicurezza. E' difficilissimo sorpassare una vettura performante in piena accelerazione partendo da una velocità più bassa. « Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 18:44:11 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
|