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&re@, Velo
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MarzulLaurus |
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Maggio 08, 2013, 23:58:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Minchia, dopo avermi tampinato sulle curve
che le curve venete siano diverse da quelle del resto del mondo? « Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 00:34:53 am da MarzulLaurus »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 09, 2013, 06:14:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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vabbè, quando non sono d'accordo col Mauring non ho problemi ad ammetterlo, ma in questo caso penso fosse abbastanza evidente che per "20 kmh al di sopra del limite" intendesse che in generale in ciascun punto della sua traiettoria la proiezione del vettore velocità nella direzione di marcia fosse in modulo superiore di circa 20 kmh (5,55555...6 m/s) al limite di velocità fissato.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2013, 10:40:33 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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vabbè, quando non sono d'accordo col Mauring non ho problemi ad ammetterlo, ma in questo caso penso fosse abbastanza evidente che per "20 kmh al di sopra del limite" intendesse che in generale in ciascun punto della sua traiettoria la proiezione del vettore velocità nella direzione di marcia fosse in modulo superiore di circa 20 kmh (5,55555...6 m/s) al limite di velocità fissato.
Forse Marzullo, più che la velocità in curva, dato di per sè insufficiente per capire se uno intralcia o no, preferiva sapere quanto nelle curve io abbia impegnato la macchina rispetto alle sue potenzialità. Ordunque, la prossima volta mi porto un accelerometro per vedere l'accelerazione laterale, poi facciamo un po' di calcoli con il tipo d'asfalto, il tipo di gomma ed i coefficienti d'attrito associati, l'usura e la vetustà della stessa, lo stato degli ammortizzatori e gli angoli caratteristici dell'assetto, il raggio della curva e altri dati che adesso non mi sovvengono, ma che sicuramente Marzullo ci aiuterà a precisare. Poi mettiamo tutto nelle formule e calcoliamo se effettivamente avevo impegnato abbastanza la macchina sulle curve oppure mi ero colpevolmente tenuto troppo sotto al limite, tradendo chiaramente un preciso intento di intralciare, acciocché il malcapitato che seguiva potesse soffrire per poi venir beffardamente sopraffatto, con premeditata malvagità, nel tratto rettilineo seguente. Invoco comunque le attenuanti generiche (temp. acqua bassa, poca voglia di tirare al mattino) e mi rimetto alla clemenza della corte.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 09, 2013, 10:47:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Forse Marzullo, più che la velocità in curva, dato di per sè insufficiente per capire se uno intralcia o no, preferiva sapere quanto nelle curve io abbia impegnato la macchina rispetto alle sue potenzialità.
Ordunque, la prossima volta mi porto un accelerometro per vedere l'accelerazione laterale, poi facciamo un po' di calcoli con il tipo d'asfalto, il tipo di gomma ed i coefficienti d'attrito associati, l'usura e la vetustà della stessa, lo stato degli ammortizzatori e gli angoli caratteristici dell'assetto, il raggio della curva e altri dati che adesso non mi sovvengono, ma che sicuramente Marzullo ci aiuterà a precisare.
Poi mettiamo tutto nelle formule e calcoliamo se effettivamente avevo impegnato abbastanza la macchina sulle curve oppure mi ero colpevolmente tenuto troppo sotto al limite, tradendo chiaramente un preciso intento di intralciare, acciocché il malcapitato che seguiva potesse soffrire per poi venir beffardamente sopraffatto, con premeditata malvagità, nel tratto rettilineo seguente.
Invoco comunque le attenuanti generiche (temp. acqua bassa, poca voglia di tirare al mattino) e mi rimetto alla clemenza della corte.
io ieri in ingresso in autostrada ho impegnato il 1.6 turbodiesel da 110 cv che avevo noleggiato al 80% delle sue potenzialità..giù tutto...quello davanti a me era chiaramente neanche al 20%....però ammetto che , visti da dietro, gli scarichi della Ferrari California son proprio belli......
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Maggio 09, 2013, 10:53:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 09, 2013, 11:02:40 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Stamattina è capitato un bel fenomeno pure a me... Tizio sulla cinquantina, mi ha affiancato al semaforo col suo sputer, passando in un pertugio fra me e una macchina. Operazione poco gentile ma vabbè, diciamo che un minimo di spazio c'era. Al verde è partito sparato come tutti gli sputeristi (quando penso a quanto devono soffrire quei cosi trattati sempre da merda... non ne prenderei mai uno usato... fine parentesi). Io parto tranquillo e lo guardo da dietro. Arriva allo svincolo (piega a destra) per entrare in rotonda e... butta fuori il ginocchio! Non pago, entra in rotonda (piega ovviamente a sinistra), tira fuori l'altro ginocchio e SPOSTA IL CULO Sputer praticamente dritto ovviamente. Ci mancava solo il gomito e le scritte REPSOL
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 09, 2013, 11:14:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Stamattina è capitato un bel fenomeno pure a me... Tizio sulla cinquantina, mi ha affiancato al semaforo col suo sputer, passando in un pertugio fra me e una macchina. Operazione poco gentile ma vabbè, diciamo che un minimo di spazio c'era. Al verde è partito sparato come tutti gli sputeristi (quando penso a quanto devono soffrire quei cosi trattati sempre da merda... non ne prenderei mai uno usato... fine parentesi). Io parto tranquillo e lo guardo da dietro. Arriva allo svincolo (piega a destra) per entrare in rotonda e... butta fuori il ginocchio! Non pago, entra in rotonda (piega ovviamente a sinistra), tira fuori l'altro ginocchio e SPOSTA IL CULO Sputer praticamente dritto ovviamente. Ci mancava solo il gomito e le scritte REPSOL gli scooteristi stanno sulle palle anche a me, quando si mettono in prima fila davanti ai semafori per fare lo sprint da motomondiale...peccato che poi si debba frenare per non stirarli... il problema è che montano una marmitta ad espansione che si sente a 2km e pensano automaticamente di avere un'hayabusa sotto il culo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Maggio 09, 2013, 11:17:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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...cut...
Ahahahahahah
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2013, 13:59:21 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 09, 2013, 14:16:37 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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questo è pirla forte...
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 09, 2013, 15:59:20 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Somaro special parts Rulez!!!
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