|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 28, 2011, 11:46:37 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Lou, penso che la tipologia di mezzo che fa più per te sia quella del Suv medio o del monovolume medio. X1-X3, Q3-Q5. I monovolumi però non li conosco....
Q3 siamo stati a vederla sabato ed il bagagliaio è piccolino; poi siamo saliti su Q5 e ci andava tutto meglio; stesso discorso tra X1 ed X3; ma per la X3 avevo chiesto informazioni a fine dell'anno scorso e mi parlavano di 10 mesi per la consegna (io so essere paziente ma 10 mesi mi paiono decisamente troppi; in quel lasso di tempo avrei già voglia di cambiare idea almeno due volte ) e poi sono comunque un pelo alte per entrare, certo niente di drammatico ma la Allroad avrebbe l'altezza perfetta (oltre al resto). Comunque la Q5 e la X3 restano in pista...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Ottobre 28, 2011, 11:48:17 am |
|
Sembra tu abbia descritto qualcosa di simile ad una Classe A o Classe B...
Troppo piccole, e poi mi sa che la nuova classe B e la prossima A non siano più cosi' alte che l'attuale.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2011, 11:48:40 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sembra, sputata, la descrizione di una Elise Sono anche io per un SUV medio, cui aggiungerei Toyota RAV4 e Honda CRV, ma si sa sono filonipponico e antitedesco. sottoscrivo il crv e aggiungo volvo. se ricordo bene hai la suocera invalida, quindi valuta molto bene i posti posteriori. diversi suv, specie quelli ricavati dalle TP, hanno un'accesso ai posti posteriori molto scomodo....quindi opterei per quelli derivati dalle TA con motore trasversale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
|
Ottobre 28, 2011, 11:51:31 am |
|
Sembra, sputata, la descrizione di una Elise Sono anche io per un SUV medio, cui aggiungerei Toyota RAV4 e Honda CRV, ma si sa sono filonipponico e antitedesco. Preferisco quelle che ho citato io, non perchè io sia antigiappo o antiqualsiasi altra cosa per principio, come molti qui dentro, ma solo per gusto personale... Sai io sono una persona grigia ed in fondo anche un po' burina...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2011, 11:56:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A4 Allroad
Uhhh, a sto giro mi prenoto sul serio !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
|
Ottobre 28, 2011, 12:02:08 pm |
|
Uhhh, a sto giro mi prenoto sul serio !!!
Ellapeppa che fretta; magari cambio ancora idea 10 volte, poi ci va il tempo di consegna e poi vuoi lasciarmela usare un paio d'anni? Incomincia a prenderti la Cicci o la G. Plus che fai un affarone....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2011, 12:07:02 pm |
|
Incomincia a prenderti la Cicci o la G. Plus che fai un affarone.... La cicci mi piace molto, ma non e' un auto adatta a me ne ad una famiglia di 4 persone.. la G. Plus non saprei che farne... Aspettare ancora due anni e' perfetto, siamo d'accordo !
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2011, 12:35:11 pm |
|
Il Touareg era troppo impegnativo, ma soprattutto non era il momento giusto...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 28, 2011, 13:44:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Preferisco quelle che ho citato io, non perchè io sia antigiappo o antiqualsiasi altra cosa per principio, come molti qui dentro, ma solo per gusto personale... Sai io sono una persona grigia ed in fondo anche un po' burina... Ah certo, era solo il mio suggerimento, a me piace di più il CRV dei Q e X, non è questione di principio, quello è solo per celiare, sono quindi più grigio e burino di te. Non prenderei nessun SUV comunque, per cui il mio consiglio rimane Elise, e adattatevi una buona volta In ogni caso tutti i miei suggerimenti sono nello spirito del Pistone, espressi in piena libertà, perchè tanto non vengono mai seguiti, nel caso lo fossero, è un puro caso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 28, 2011, 14:22:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
io andrei di freemont , o meglio , lo considerei tra i papabili . ora che è in commercio il 4x4 con cambio automatico poi diventa ancora più appetibile .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 28, 2011, 14:33:02 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io andrei di freemont , o meglio , lo considerei tra i papabili . ora che è in commercio il 4x4 con cambio automatico poi diventa ancora più appetibile .
concordo, ottima vettura...materiali di qualità (certo, qualche ricaduta c'è, come il tunnel centrale...) e costruita con cura....
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
lou |
|
Ottobre 28, 2011, 14:55:47 pm |
|
Ah certo, era solo il mio suggerimento, a me piace di più il CRV dei Q e X, non è questione di principio, quello è solo per celiare, sono quindi più grigio e burino di te. Non prenderei nessun SUV comunque, per cui il mio consiglio rimane Elise, e adattatevi una buona volta In ogni caso tutti i miei suggerimenti sono nello spirito del Pistone, espressi in piena libertà, perchè tanto non vengono mai seguiti, nel caso lo fossero, è un puro caso A parte l'Elise, che ovviamente sarebbe la scelta regina, la CRV in effetti sono anni che mi piace, e nella versione executive mi pare sia anche molto ben accessoriata. Peccato che sia disponibile solo con un 2000 a benzina da 150 cv (manuale o auto a 5 marce) ed un 2200 diesel anche lui da 150 cv ma solo manuale; se vuoi un motore più potente e/o un cambio automatico niente da fare, non c'è e basta. Questo secondo me è un grosso limite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2011, 14:59:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Qua in Italia il CRV diesel automatico esiste, lì in Belgio non lo importano? Sul diesel più potente, purtroppo è la filosofia jappa....loro lo vedono come motore utilitaristico mal-tollerato e messo solo per vendere in Europa. Quindi ti danno la potenza giusta per muoversi in scioltezza (il CRV diesel è poco sopra i 10s nello 0-100) e stop. In cambio però sono rotondi e silenziosi come un benzina!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
|
Ottobre 28, 2011, 15:00:43 pm |
|
sottoscrivo il crv e aggiungo volvo.
se ricordo bene hai la suocera invalida, quindi valuta molto bene i posti posteriori. diversi suv, specie quelli ricavati dalle TP, hanno un'accesso ai posti posteriori molto scomodo....quindi opterei per quelli derivati dalle TA con motore trasversale.
Che memoria.. . Ma ora la suocera non è più invalida in quanto passata a miglior vita da quasi 2 anni.... pero' in effetti le rare volte che ho gente dietro è quando carico una qualche coppia di amici tutti ultrasettantenni per andare al ristorante ed in effetti farli entrare sulla Cicci è sempre un problema; pensa che certe volte prendo la G. Plus e stiamo meglio... per la CRV ho risposto a Claudio tutto il bene ed il male che ne penso; la Volvo non mi piace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|