848 Visitatori + 0 Utenti = 848


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Presa la macchina per il cane....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 30, 2011, 03:22:35 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ho sempre tenuto la guardia alta se l'occasione giusta mi fosse capitata a tiro......ebbene questa non me la potevo fare scappare.
Una coppia di anziani vendevano questa Subaru Legacy GT Station Wagon del 1999 in condizioni pressocche' perfette (qualche graffietto vario e segni di pietruzze, lievi scolorimenti di modanature qua' e la') perche' avevano bisogno di un'auto dal cambio automatico (una Subaru Outback presa nuova) per problemi alle ginocchia del marito.
Nonostante l'incredibile percorrenza di ben 326K km (203K miglia) dovuto principalmente ai loro frequenti viaggi in Wyoming a trovare i figli, la macchina non ha un difetto e funziona assolutamente tutto...tranquilli ho fatto fare uno stato d'uso minuzioso e non e' risultato alcun problema visibile.....il meccanico mi ha detto che erano soldi sprecati per controllare la compressione, il motore canta che e' un piacere. La coppia mi ha fornito tutta la documentazione delle cose fatte (distribuzione, cinghie varie, freni, cuscinetti ruote, ammortizzatori etc...) durante la vita dell'auto.
Nessuna vibrazione, le sospensioni sembrano belle "ferme", nessun cigolio sgradevole...niente di niente....funziona perfettamente qualsiasi cazzatella elettrica....non siamo riusciti a trovare nessuna essudazione dal vano motore, tutto asciutto.
Il motore e' il 4 cilindri boxer da 2.5 litri e 175 CV, 5 marce manuali, trazione ovviamente integrale permanente. Mi e' sembrata soprendentemente pepatella nonostante la potenza non eccessiva in rapporto alle dimensioni ed al peso......ho fatto una tiratina di un paio di miglia fino a 150 orari e va dritta e tranquilla come una freccia, gomme eccellenti....francamente mi pare quasi male usarla per portarci a spasso il cane e lasciarla fuori (in garage non c'e' spazio).
Ho l'impressione che ci faro' pure qualche weekend fuori quando voglio portarmi la bestia dietro, non semplicemente gironzolarci in citta'....e' davvero comoda e abbastanza silenziosa, cruise control e via.....sicuramente me la portero' spesso al lavoro lasciando la Acura a dormire.....temo che il figlio di mia moglie la rubera' spesso per andarci sulla neve....Celica e Miata non sono esattamente adatte a tale scopo....
L'ho presa per la classica mangiata di pasta...mi vergogno quasi di me stesso......di cani ce ne entrano pure 3, speriamo non sia la scusa per mia moglie a prenderne un'altro oltre a quello che abbiamo gia'.....comunque niente piu' tovaglie e coperte per la WRX STI della mia dolce meta'!!! 


























« Ultima modifica: Ottobre 30, 2011, 19:31:31 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 30, 2011, 07:50:17 am
Utente standard, V12, 19889 posts
ottimo, adesso il cane deve prendere la patente Grin
e non arrabiarsi quando gli grideranno dietro: "...guidi come un cane!"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 30, 2011, 10:36:21 am
Utente standard, V12, 1739 posts
Ma il bestio nell'sti non ci sta?  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 30, 2011, 13:14:44 pm
Staff, V12, 10145 posts
Da far ingelosire perfino Mauring.. Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 30, 2011, 17:11:49 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma il bestio nell'sti non ci sta?  Grin

Ci sta ma ti devi portare coperte e tovaglie e non lasciarlo solo in auto perche' se qualcuno si avvicina (ad esempio in un parcheggio pubblico) ha il vizio di abbaiare ed agitarsi ed il graffio su qualche pannello porta e' sempre in agguato..........poi il vano dietro della STI e' effettivamente troppo piccolo per il cane quindi lo portiamo nel sedile posteriore (ecco le tovaglie e coperte) aumentando ulteriormente il rischio graffi....sulla Tribeca lascio' un bel segnone su un pannello porta....
E poi non e' solo per il cane......la Legacy SW ha una capacita' di carico a sedili abbassati da far invidia ad un piccolo pick-up il che mi puo' essere utile per la casa (sacchi di terra, attrezzi da giardino, elettrodomestici, etc...), e poi una seconda auto cheap per far avanti e indietro da lavoro e' utile.

L'unica modifica che faro' sara' fare mettere una radio after market con capacita' mp3, non ne posso fare a meno ormai!!  Wink
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 07:32:43 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Ottobre 30, 2011, 18:01:42 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
bella...e tenuta magnificamente Shocked...

negli usa forse hanno un'altra mentalità...perchè in italia, una macchina con 300.000 km non si presenta certo così...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 30, 2011, 19:27:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
...perchè in italia, una macchina con 300.000 km non si presenta certo così...

Neanche qui (anche se le verniciature mediamente durano di piu' che in Italia perche;' quasi tutti hanno il garage).....devi trovare gente che ne ha preso cura minuziosamente come questa coppia di anziani......era difficile venderla per loro perche' con una percorrenza cosi' elevata solo un acquirente molto smaliziato in termini di conoscenze meccaniche (e con tempo da perdere per fare uno stato d'uso) avrebbe preso il rischio....molti avrebbero lasciato perdere.

Inoltre non prenderei mai un'auto non Giapponese (specificatamente non Toyota, Honda, Nissan o Subaru) con 300K km sulle spalle......anche se tenute benissimo con altri marchi quando arrivano a traguardi simili normalmente molte cazzate elettriche cominciano a partire (specchietti, alzavetri, chiusure centralizzate, tetto apribile, lampadine cruscotto, etc...) con le 4 Jap da me citate invece no come ho constatato piu' volte....
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2011, 19:32:18 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Ottobre 30, 2011, 19:33:55 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Neanche qui (anche se le verniciature mediamente durano di piu' che in Italia perche;' quasi tutti hanno il garage).....devi trovare gente che ne ha preso cura minuziosamente come questa coppia di anziani......era difficile venderla per loro perche' con una percorrenza cosi' elevata solo un acquirente molto smaliziato in termini di conoscenze meccaniche (e con tempo da perdere per fare uno stato d'uso) avrebbe preso il rischio....molti avrebbero lasciato perdere.

Inoltre non prenderei mai un'auto non Giapponese (specificatamente non Toyota, Honda, Nissan o Subaru) con 300K km sulle spalle......anche se tenute benissimo con altri marchi quando arrivano a traguardi simili normalmente molte cazzate elettriche cominciano a partire (specchietti, alzavetri, chiusure centralizzate, tetto apribile, lampadine cruscotto, etc...) con le 4 Jap da me citate invece no come ho constatato piu' volte....

ecco, la mia Jeep è la prova di questo...solo che ha appena 150.000km Grin Grin Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 30, 2011, 19:36:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
ecco, la mia Jeep è la prova di questo...solo che ha appena 150.000km Grin Grin Grin


Perche' ti stanno cominciando a partire gli accessori elettrici??? Che problemi hai??

Ora pubblico il post nella sezione Subaru di 4R. vediamo la reazione... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 30, 2011, 19:55:02 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Bella la batteria DIE HARD !  Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Ottobre 30, 2011, 20:06:43 pm
Utente standard, V12, 2135 posts

Perche' ti stanno cominciando a partire gli accessori elettrici??? Che problemi hai??

Ora pubblico il post nella sezione Subaru di 4R. vediamo la reazione... Grin

nell'ordine:
-specchietto guidatore che non si chiude più (quello passaggero è stato cambiato dopo un incidente che ha fatto la vecchia proprietaria)
-lampadine centralina clima bruciate (sono saldate sul pcb, e in chrysler cambiano tutta la centralina...ovviamente me le ho cambiate da solo)
-sedile guidatore che non si scalda più
-sedile passeggero con l'ingranaggio di un motore per la regolazione rotto
-sensore di crash airbag anteriore sinistro andato...

non male, non male Lips Sealed Sad Angry

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 30, 2011, 20:32:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
nell'ordine:
-specchietto guidatore che non si chiude più (quello passaggero è stato cambiato dopo un incidente che ha fatto la vecchia proprietaria)
-lampadine centralina clima bruciate (sono saldate sul pcb, e in chrysler cambiano tutta la centralina...ovviamente me le ho cambiate da solo)
-sedile guidatore che non si scalda più
-sedile passeggero con l'ingranaggio di un motore per la regolazione rotto
-sensore di crash airbag anteriore sinistro andato...

non male, non male Lips Sealed Sad Angry

Consolati...le cosiddette Tedesche premium fanno la stessa fine con percorrenze simili......ti faccio rosicare, su questa Legacy funziona ancora persino lo sbrinamento degli specchietti retrovisori (provato stamattina).... Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Ottobre 30, 2011, 22:17:19 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Bella scelta!!


Essendo a cambio manuale, l'auto ha anche il riduttore?
Non sono proprio delle ridotte, ma delle marce più corte delle tradizionali.
Sulle Subaru europee era così...cambio manuale+riduttore, cambio automatico senza.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 30, 2011, 22:27:11 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bella scelta!!


Essendo a cambio manuale, l'auto ha anche il riduttore?
Non sono proprio delle ridotte, ma delle marce più corte delle tradizionali.
Sulle Subaru europee era così...cambio manuale+riduttore, cambio automatico senza.

No, tradizionale cambio meccanico a 5 marce...pero' debbo riconoscere che sono abbastanza cortine....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa la macchina per il cane....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Ottobre 30, 2011, 22:50:24 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
C'è l'Hill Holder oppure no?

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.