|
721 Visitatori + 1 Utente = 722
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2011, 03:22:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ho sempre tenuto la guardia alta se l'occasione giusta mi fosse capitata a tiro......ebbene questa non me la potevo fare scappare. Una coppia di anziani vendevano questa Subaru Legacy GT Station Wagon del 1999 in condizioni pressocche' perfette (qualche graffietto vario e segni di pietruzze, lievi scolorimenti di modanature qua' e la') perche' avevano bisogno di un'auto dal cambio automatico (una Subaru Outback presa nuova) per problemi alle ginocchia del marito. Nonostante l'incredibile percorrenza di ben 326K km (203K miglia) dovuto principalmente ai loro frequenti viaggi in Wyoming a trovare i figli, la macchina non ha un difetto e funziona assolutamente tutto...tranquilli ho fatto fare uno stato d'uso minuzioso e non e' risultato alcun problema visibile.....il meccanico mi ha detto che erano soldi sprecati per controllare la compressione, il motore canta che e' un piacere. La coppia mi ha fornito tutta la documentazione delle cose fatte (distribuzione, cinghie varie, freni, cuscinetti ruote, ammortizzatori etc...) durante la vita dell'auto. Nessuna vibrazione, le sospensioni sembrano belle "ferme", nessun cigolio sgradevole...niente di niente....funziona perfettamente qualsiasi cazzatella elettrica....non siamo riusciti a trovare nessuna essudazione dal vano motore, tutto asciutto. Il motore e' il 4 cilindri boxer da 2.5 litri e 175 CV, 5 marce manuali, trazione ovviamente integrale permanente. Mi e' sembrata soprendentemente pepatella nonostante la potenza non eccessiva in rapporto alle dimensioni ed al peso......ho fatto una tiratina di un paio di miglia fino a 150 orari e va dritta e tranquilla come una freccia, gomme eccellenti....francamente mi pare quasi male usarla per portarci a spasso il cane e lasciarla fuori (in garage non c'e' spazio). Ho l'impressione che ci faro' pure qualche weekend fuori quando voglio portarmi la bestia dietro, non semplicemente gironzolarci in citta'....e' davvero comoda e abbastanza silenziosa, cruise control e via.....sicuramente me la portero' spesso al lavoro lasciando la Acura a dormire.....temo che il figlio di mia moglie la rubera' spesso per andarci sulla neve....Celica e Miata non sono esattamente adatte a tale scopo.... L'ho presa per la classica mangiata di pasta...mi vergogno quasi di me stesso......di cani ce ne entrano pure 3, speriamo non sia la scusa per mia moglie a prenderne un'altro oltre a quello che abbiamo gia'.....comunque niente piu' tovaglie e coperte per la WRX STI della mia dolce meta'!!! « Ultima modifica: Ottobre 30, 2011, 19:31:31 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 30, 2011, 07:50:17 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
ottimo, adesso il cane deve prendere la patente e non arrabiarsi quando gli grideranno dietro: "...guidi come un cane!"
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2011, 17:11:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma il bestio nell'sti non ci sta? Ci sta ma ti devi portare coperte e tovaglie e non lasciarlo solo in auto perche' se qualcuno si avvicina (ad esempio in un parcheggio pubblico) ha il vizio di abbaiare ed agitarsi ed il graffio su qualche pannello porta e' sempre in agguato..........poi il vano dietro della STI e' effettivamente troppo piccolo per il cane quindi lo portiamo nel sedile posteriore (ecco le tovaglie e coperte) aumentando ulteriormente il rischio graffi....sulla Tribeca lascio' un bel segnone su un pannello porta.... E poi non e' solo per il cane......la Legacy SW ha una capacita' di carico a sedili abbassati da far invidia ad un piccolo pick-up il che mi puo' essere utile per la casa (sacchi di terra, attrezzi da giardino, elettrodomestici, etc...), e poi una seconda auto cheap per far avanti e indietro da lavoro e' utile. L'unica modifica che faro' sara' fare mettere una radio after market con capacita' mp3, non ne posso fare a meno ormai!! « Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 07:32:43 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 30, 2011, 18:01:42 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
bella...e tenuta magnificamente ... negli usa forse hanno un'altra mentalità...perchè in italia, una macchina con 300.000 km non si presenta certo così...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2011, 19:27:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
...perchè in italia, una macchina con 300.000 km non si presenta certo così...
Neanche qui (anche se le verniciature mediamente durano di piu' che in Italia perche;' quasi tutti hanno il garage).....devi trovare gente che ne ha preso cura minuziosamente come questa coppia di anziani......era difficile venderla per loro perche' con una percorrenza cosi' elevata solo un acquirente molto smaliziato in termini di conoscenze meccaniche (e con tempo da perdere per fare uno stato d'uso) avrebbe preso il rischio....molti avrebbero lasciato perdere. Inoltre non prenderei mai un'auto non Giapponese (specificatamente non Toyota, Honda, Nissan o Subaru) con 300K km sulle spalle......anche se tenute benissimo con altri marchi quando arrivano a traguardi simili normalmente molte cazzate elettriche cominciano a partire (specchietti, alzavetri, chiusure centralizzate, tetto apribile, lampadine cruscotto, etc...) con le 4 Jap da me citate invece no come ho constatato piu' volte.... « Ultima modifica: Ottobre 30, 2011, 19:32:18 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 30, 2011, 19:33:55 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Neanche qui (anche se le verniciature mediamente durano di piu' che in Italia perche;' quasi tutti hanno il garage).....devi trovare gente che ne ha preso cura minuziosamente come questa coppia di anziani......era difficile venderla per loro perche' con una percorrenza cosi' elevata solo un acquirente molto smaliziato in termini di conoscenze meccaniche (e con tempo da perdere per fare uno stato d'uso) avrebbe preso il rischio....molti avrebbero lasciato perdere.
Inoltre non prenderei mai un'auto non Giapponese (specificatamente non Toyota, Honda, Nissan o Subaru) con 300K km sulle spalle......anche se tenute benissimo con altri marchi quando arrivano a traguardi simili normalmente molte cazzate elettriche cominciano a partire (specchietti, alzavetri, chiusure centralizzate, tetto apribile, lampadine cruscotto, etc...) con le 4 Jap da me citate invece no come ho constatato piu' volte....
ecco, la mia Jeep è la prova di questo...solo che ha appena 150.000km
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Ottobre 30, 2011, 19:55:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 30, 2011, 20:06:43 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Perche' ti stanno cominciando a partire gli accessori elettrici??? Che problemi hai?? Ora pubblico il post nella sezione Subaru di 4R. vediamo la reazione... nell'ordine: -specchietto guidatore che non si chiude più (quello passaggero è stato cambiato dopo un incidente che ha fatto la vecchia proprietaria) -lampadine centralina clima bruciate (sono saldate sul pcb, e in chrysler cambiano tutta la centralina...ovviamente me le ho cambiate da solo) -sedile guidatore che non si scalda più -sedile passeggero con l'ingranaggio di un motore per la regolazione rotto -sensore di crash airbag anteriore sinistro andato... non male, non male
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2011, 20:32:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
nell'ordine: -specchietto guidatore che non si chiude più (quello passaggero è stato cambiato dopo un incidente che ha fatto la vecchia proprietaria) -lampadine centralina clima bruciate (sono saldate sul pcb, e in chrysler cambiano tutta la centralina...ovviamente me le ho cambiate da solo) -sedile guidatore che non si scalda più -sedile passeggero con l'ingranaggio di un motore per la regolazione rotto -sensore di crash airbag anteriore sinistro andato... non male, non male Consolati...le cosiddette Tedesche premium fanno la stessa fine con percorrenze simili......ti faccio rosicare, su questa Legacy funziona ancora persino lo sbrinamento degli specchietti retrovisori (provato stamattina)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 30, 2011, 22:17:19 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
Bella scelta!!
Essendo a cambio manuale, l'auto ha anche il riduttore? Non sono proprio delle ridotte, ma delle marce più corte delle tradizionali. Sulle Subaru europee era così...cambio manuale+riduttore, cambio automatico senza.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2011, 22:27:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Bella scelta!!
Essendo a cambio manuale, l'auto ha anche il riduttore? Non sono proprio delle ridotte, ma delle marce più corte delle tradizionali. Sulle Subaru europee era così...cambio manuale+riduttore, cambio automatico senza.
No, tradizionale cambio meccanico a 5 marce...pero' debbo riconoscere che sono abbastanza cortine....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Ottobre 30, 2011, 22:50:24 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
C'è l'Hill Holder oppure no?
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|