571 Visitatori + 4 Utenti = 575

TonyH, mauring, DoguiPlus, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4567 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  assistenza bmw
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 01, 2011, 22:30:22 pm
Global Moderator, V12, 12818 posts
Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  Wink

Hmmm Stai forse dicendo che non è essenziale far provare ad un cliente (che lo richiede) una vettura per vedere come va in generale (anche di motore)? Spero di aver capito male... Grin

Andrea, far provare una macchina è importantissimo, qualsiasi sia la ragione...specie se sia ha il ragionevole dubbio che la persona probabilmente vuole effettivamente comprare quella determinata vettura. Alcune settimane fa dopo essere entrato in concessionaria Infiniti per chiedere info su una G37, mi è stato subito offerto di provarla, anche se però era disponibile solo la G25... Quando gli ho detto che ero interessato a provare una G37 per sentire come andava di motore, mi ha detto che non era disponibile, ma che molto volentieri mi faceva provare la M37 (quella di categoria superiore) in quanto le sensazioni erano simili...

Gli ho lasciato il mio telefono in quanto sul momento non avevo tempo....ebbene, il giorno dopo sono stato richiamato e mi è stato pure offerto di portare la macchina fino a casa mia per farmela provare....queste sono cose che ti invogliano veramente a comprare...alla fino sono andato io da loro alcuni giorni dopo, ma la gentilezza è stata esemplare.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 02, 2011, 08:44:20 am
Visitatore, , posts
Hmmm Stai forse dicendo che non è essenziale far provare ad un cliente (che lo richiede) una vettura per vedere come va in generale (anche di motore)? Spero di aver capito male... Grin

Andrea, far provare una macchina è importantissimo, qualsiasi sia la ragione...specie se sia ha il ragionevole dubbio che la persona probabilmente vuole effettivamente comprare quella determinata vettura. Alcune settimane fa dopo essere entrato in concessionaria Infiniti per chiedere info su una G37, mi è stato subito offerto di provarla, anche se però era disponibile solo la G25... Quando gli ho detto che ero interessato a provare una G37 per sentire come andava di motore, mi ha detto che non era disponibile, ma che molto volentieri mi faceva provare la M37 (quella di categoria superiore) in quanto le sensazioni erano simili...

Gli ho lasciato il mio telefono in quanto sul momento non avevo tempo....ebbene, il giorno dopo sono stato richiamato e mi è stato pure offerto di portare la macchina fino a casa mia per farmela provare....queste sono cose che ti invogliano veramente a comprare...alla fino sono andato io da loro alcuni giorni dopo, ma la gentilezza è stata esemplare.

Forse ti sei dimenticato del fatto che in Italia il cliente è fondamentalmente un rompicoglioni, non si capisce perchè non ti molla i soldi senza banfare. Vale per il negozietto di passamaneria come per il concessionario di RR. Sarà anche per questo che andiamo molto bene  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 02, 2011, 09:12:43 am
Utente standard, V12, 47498 posts
Forse ti sei dimenticato del fatto che in Italia il cliente è fondamentalmente un rompicoglioni, non si capisce perchè non ti molla i soldi senza banfare. Vale per il negozietto di passamaneria come per il concessionario di RR. Sarà anche per questo che andiamo molto bene  Roll Eyes

Pero' non puoi negare che in mezzo ai veri potenziali acquirenti, tra quelli che pretendono di provare le macchine, anche costose, ci sono stuoli di buontemponi che lo fanno solo perchè hanno tempo da perdere e vogliono farsi un giretto aggratiss su qualche modello.

E poi si incazzano pure se non li badano piu' di tanto. Ma puoi dargli torto, a chi con quelle macchine ci lavora ? Bisogna obbligatoriamente darle in mano a chiunque si presenti ?  Huh

Mi sembra che molti esempi si siano avuti anche qui.

Io personalmente non ho mai fatto cose del genere, e quando ho provato macchine (rigorosamente usate  Grin ) l'ho fatto perchè avevo realmente idea di comprare. Non sono andato a provare una Q7 nuova per poi prendere una A112, ne' ho mai approfittato di offerte varie tipo un week-end con la tal macchina solo perchè era gratis.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 09:15:30 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 02, 2011, 09:16:04 am
Staff, V12, 90138 posts
solo perchè non fanno i porte aperte per auto di 20 anni e più...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 02, 2011, 09:17:40 am
Staff, V12, 28864 posts
Pero' non puoi negare che in mezzo ai veri potenziali acquirenti, tra quelli che pretendono di provare le macchine, anche costose, ci sono stuoli di buontemponi che lo fanno solo perchè hanno tempo da perdere e vogliono farsi un giretto aggratiss su qualche modello.

Mica ce l'hai scritto in fronte che sei lì solo per perdere tempo. E poi magari oggi sono a cazzeggio, domani posso diventare un cliente.

Io da un concessionario che fa un sacco di storie per far provare non compro. E vado da chi mi fa provare, anche se ero solo a cazzeggio....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 02, 2011, 09:30:55 am
Utente standard, V12, 47498 posts
solo perchè non fanno i porte aperte per auto di 20 anni e più...

Vero un casso.

E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina.

Pensa che una volta ho provato una Volvo 850 (stavo pensando di sostituire la prima Mondeo), ho fatto un bel giro per provarla a fondo, una trentina di km, e c'ho messo pure 5 euro di benzina per correttezza. 

Credo occorra rispettare chi lavora, per poi pretendere rispetto come cliente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 02, 2011, 09:32:39 am
Utente standard, V12, 20149 posts
quoto tutti quelli che pretendono di provare, anche a cazzeggio.

bmwsport: che problema c'è se voglio solamente capire come va il motore? il fatto che sia un bmw non è sinonimo di "va benissimo-nessun problema-l'erogazione è quella che avevi in mente-compra"

più volte ho guidato auto che mi hanno fatto schifo rispetto a quello che ne pensavo, e viceversa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 02, 2011, 09:32:53 am
Utente standard, V12, 47498 posts
Mica ce l'hai scritto in fronte che sei lì solo per perdere tempo.

Secondo me un venditore esperto i perditempo li riconosce al volo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 02, 2011, 09:35:59 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 02, 2011, 09:37:03 am
Utente standard, V12, 77894 posts
E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina.
Concordo al 100% per quanto riguarda le prove "singole" richieste apposta, solo per curiosità senza la minima intenzione di acquistare.

Ma i "porte aperte"... li fanno proprio a scopo pubblicitario, per incuriosire chiunque, ci sta che vadano anche persone non interessatissime al modello, perché magari ne parleranno poi con parenti e amici, o pubblicheranno una prova su un forum come è capitato anche qui... è tutta pubblicità per le case e i concessionari, lo mettono in conto.

Per esempio io ho provato diverse moto nei "porte aperte", ma non vado da un Concessionario a chiedere di provarne una specifica se non mi interessa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 02, 2011, 09:40:55 am
Utente standard, V12, 47498 posts
quoto tutti quelli che pretendono di provare, anche a cazzeggio.

Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 02, 2011, 09:47:02 am
Staff, V12, 28864 posts
Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.  Tongue

Ce ne sono così in tutti i settori di perditempo, fa parte anche del gioco. O si vuole mettere il cartello "vietato l'ingresso ai cani e a chi entra solo per curiosare?"

Mi ripeto, magari oggi sono perditempo, ma se mi tratti bene lo stesso domani divento tuo cliente. Se mi tratti male, no.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 02, 2011, 09:55:01 am
Utente standard, V12, 47498 posts
Mi ripeto, magari oggi sono perditempo, ma se mi tratti bene lo stesso domani divento tuo cliente. Se mi tratti male, no.

Io il "trattare bene" lo vedo bidirezionale, non so voi.

Se non ho alcuna intenzione di acquistare e vado a rompere i coglioni ad un concessionario per provare una macchina, magari costosa, lo tratto male io per primo.

Se poi lui, con l'occhio esperto, mi etichetta come rompicoglioni e non me la fa provare, non posso dire che mi ha trattato male. Posso dire solo che mi ha ripagato con la stessa moneta.

Non si tratta di far assaggiare un formaggio, si tratta di dare in mano gratis alla gente oggetti costosi e facili a rovinarsi, ed e' giusto che chi li vende si tuteli in qualche modo.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 09:56:54 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 02, 2011, 09:58:52 am
Utente standard, V12, 20149 posts
Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.  Tongue

succede di già e non posso farci molto per "contrastarlo"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 02, 2011, 10:00:28 am
Utente standard, V12, 20149 posts
Io il "trattare bene" lo vedo bidirezionale, non so voi.

Se non ho alcuna intenzione di acquistare e vado a rompere i coglioni ad un concessionario per provare una macchina, magari costosa, lo tratto male io per primo.

Se poi lui, con l'occhio esperto, mi etichetta come rompicoglioni e non me la fa provare, non posso dire che mi ha trattato male. Posso dire solo che mi ha ripagato con la stessa moneta.

Non si tratta di far assaggiare un formaggio, si tratta di dare in mano gratis alla gente oggetti costosi e facili a rovinarsi, ed e' giusto che chi li vende si tuteli in qualche modo.


ma infatti io quoto TonyH
oggi forse passo a cazzeggio, domani magari divento cliente (se mi hai trattato bene)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.