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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 01, 2011, 22:30:22 pm |
Global Moderator, V12, 12818 posts |
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Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  Hmmm Stai forse dicendo che non è essenziale far provare ad un cliente (che lo richiede) una vettura per vedere come va in generale (anche di motore)? Spero di aver capito male...  Andrea, far provare una macchina è importantissimo, qualsiasi sia la ragione...specie se sia ha il ragionevole dubbio che la persona probabilmente vuole effettivamente comprare quella determinata vettura. Alcune settimane fa dopo essere entrato in concessionaria Infiniti per chiedere info su una G37, mi è stato subito offerto di provarla, anche se però era disponibile solo la G25... Quando gli ho detto che ero interessato a provare una G37 per sentire come andava di motore, mi ha detto che non era disponibile, ma che molto volentieri mi faceva provare la M37 (quella di categoria superiore) in quanto le sensazioni erano simili... Gli ho lasciato il mio telefono in quanto sul momento non avevo tempo....ebbene, il giorno dopo sono stato richiamato e mi è stato pure offerto di portare la macchina fino a casa mia per farmela provare....queste sono cose che ti invogliano veramente a comprare...alla fino sono andato io da loro alcuni giorni dopo, ma la gentilezza è stata esemplare.
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Panama: "Where the World meets"
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claudio53 |
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Novembre 02, 2011, 08:44:20 am |
Visitatore, , posts |
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Hmmm Stai forse dicendo che non è essenziale far provare ad un cliente (che lo richiede) una vettura per vedere come va in generale (anche di motore)? Spero di aver capito male...  Andrea, far provare una macchina è importantissimo, qualsiasi sia la ragione...specie se sia ha il ragionevole dubbio che la persona probabilmente vuole effettivamente comprare quella determinata vettura. Alcune settimane fa dopo essere entrato in concessionaria Infiniti per chiedere info su una G37, mi è stato subito offerto di provarla, anche se però era disponibile solo la G25... Quando gli ho detto che ero interessato a provare una G37 per sentire come andava di motore, mi ha detto che non era disponibile, ma che molto volentieri mi faceva provare la M37 (quella di categoria superiore) in quanto le sensazioni erano simili... Gli ho lasciato il mio telefono in quanto sul momento non avevo tempo....ebbene, il giorno dopo sono stato richiamato e mi è stato pure offerto di portare la macchina fino a casa mia per farmela provare....queste sono cose che ti invogliano veramente a comprare...alla fino sono andato io da loro alcuni giorni dopo, ma la gentilezza è stata esemplare. Forse ti sei dimenticato del fatto che in Italia il cliente è fondamentalmente un rompicoglioni, non si capisce perchè non ti molla i soldi senza banfare. Vale per il negozietto di passamaneria come per il concessionario di RR. Sarà anche per questo che andiamo molto bene 
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 02, 2011, 09:12:43 am |
Utente standard, V12, 47499 posts |
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Forse ti sei dimenticato del fatto che in Italia il cliente è fondamentalmente un rompicoglioni, non si capisce perchè non ti molla i soldi senza banfare. Vale per il negozietto di passamaneria come per il concessionario di RR. Sarà anche per questo che andiamo molto bene  Pero' non puoi negare che in mezzo ai veri potenziali acquirenti, tra quelli che pretendono di provare le macchine, anche costose, ci sono stuoli di buontemponi che lo fanno solo perchè hanno tempo da perdere e vogliono farsi un giretto aggratiss su qualche modello. E poi si incazzano pure se non li badano piu' di tanto. Ma puoi dargli torto, a chi con quelle macchine ci lavora ? Bisogna obbligatoriamente darle in mano a chiunque si presenti ?  Mi sembra che molti esempi si siano avuti anche qui. Io personalmente non ho mai fatto cose del genere, e quando ho provato macchine (rigorosamente usate  ) l'ho fatto perchè avevo realmente idea di comprare. Non sono andato a provare una Q7 nuova per poi prendere una A112, ne' ho mai approfittato di offerte varie tipo un week-end con la tal macchina solo perchè era gratis. « Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 09:15:30 am da Mauring »
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Homer |
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Novembre 02, 2011, 09:16:04 am |
Staff, V12, 90138 posts |
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solo perchè non fanno i porte aperte per auto di 20 anni e più...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2011, 09:17:40 am |
Staff, V12, 28864 posts |
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Pero' non puoi negare che in mezzo ai veri potenziali acquirenti, tra quelli che pretendono di provare le macchine, anche costose, ci sono stuoli di buontemponi che lo fanno solo perchè hanno tempo da perdere e vogliono farsi un giretto aggratiss su qualche modello.
Mica ce l'hai scritto in fronte che sei lì solo per perdere tempo. E poi magari oggi sono a cazzeggio, domani posso diventare un cliente. Io da un concessionario che fa un sacco di storie per far provare non compro. E vado da chi mi fa provare, anche se ero solo a cazzeggio....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 02, 2011, 09:30:55 am |
Utente standard, V12, 47499 posts |
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solo perchè non fanno i porte aperte per auto di 20 anni e più...
Vero un casso. E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina. Pensa che una volta ho provato una Volvo 850 (stavo pensando di sostituire la prima Mondeo), ho fatto un bel giro per provarla a fondo, una trentina di km, e c'ho messo pure 5 euro di benzina per correttezza. Credo occorra rispettare chi lavora, per poi pretendere rispetto come cliente.
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MRC |
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Novembre 02, 2011, 09:32:39 am |
Utente standard, V12, 20149 posts |
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quoto tutti quelli che pretendono di provare, anche a cazzeggio.
bmwsport: che problema c'è se voglio solamente capire come va il motore? il fatto che sia un bmw non è sinonimo di "va benissimo-nessun problema-l'erogazione è quella che avevi in mente-compra"
più volte ho guidato auto che mi hanno fatto schifo rispetto a quello che ne pensavo, e viceversa
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 02, 2011, 09:32:53 am |
Utente standard, V12, 47499 posts |
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Mica ce l'hai scritto in fronte che sei lì solo per perdere tempo.
Secondo me un venditore esperto i perditempo li riconosce al volo.
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&re@ |
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Novembre 02, 2011, 09:37:03 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
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E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina.
Concordo al 100% per quanto riguarda le prove "singole" richieste apposta, solo per curiosità senza la minima intenzione di acquistare. Ma i "porte aperte"... li fanno proprio a scopo pubblicitario, per incuriosire chiunque, ci sta che vadano anche persone non interessatissime al modello, perché magari ne parleranno poi con parenti e amici, o pubblicheranno una prova su un forum come è capitato anche qui... è tutta pubblicità per le case e i concessionari, lo mettono in conto. Per esempio io ho provato diverse moto nei "porte aperte", ma non vado da un Concessionario a chiedere di provarne una specifica se non mi interessa.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 02, 2011, 09:40:55 am |
Utente standard, V12, 47499 posts |
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quoto tutti quelli che pretendono di provare, anche a cazzeggio.
Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2011, 09:47:02 am |
Staff, V12, 28864 posts |
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Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne. Ce ne sono così in tutti i settori di perditempo, fa parte anche del gioco. O si vuole mettere il cartello "vietato l'ingresso ai cani e a chi entra solo per curiosare?" Mi ripeto, magari oggi sono perditempo, ma se mi tratti bene lo stesso domani divento tuo cliente. Se mi tratti male, no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 02, 2011, 09:55:01 am |
Utente standard, V12, 47499 posts |
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Mi ripeto, magari oggi sono perditempo, ma se mi tratti bene lo stesso domani divento tuo cliente. Se mi tratti male, no.
Io il "trattare bene" lo vedo bidirezionale, non so voi. Se non ho alcuna intenzione di acquistare e vado a rompere i coglioni ad un concessionario per provare una macchina, magari costosa, lo tratto male io per primo. Se poi lui, con l'occhio esperto, mi etichetta come rompicoglioni e non me la fa provare, non posso dire che mi ha trattato male. Posso dire solo che mi ha ripagato con la stessa moneta. Non si tratta di far assaggiare un formaggio, si tratta di dare in mano gratis alla gente oggetti costosi e facili a rovinarsi, ed e' giusto che chi li vende si tuteli in qualche modo. « Ultima modifica: Novembre 02, 2011, 09:56:54 am da Mauring »
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MRC |
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Novembre 02, 2011, 09:58:52 am |
Utente standard, V12, 20149 posts |
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Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne. succede di già e non posso farci molto per "contrastarlo"
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MRC |
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Novembre 02, 2011, 10:00:28 am |
Utente standard, V12, 20149 posts |
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Io il "trattare bene" lo vedo bidirezionale, non so voi.
Se non ho alcuna intenzione di acquistare e vado a rompere i coglioni ad un concessionario per provare una macchina, magari costosa, lo tratto male io per primo.
Se poi lui, con l'occhio esperto, mi etichetta come rompicoglioni e non me la fa provare, non posso dire che mi ha trattato male. Posso dire solo che mi ha ripagato con la stessa moneta.
Non si tratta di far assaggiare un formaggio, si tratta di dare in mano gratis alla gente oggetti costosi e facili a rovinarsi, ed e' giusto che chi li vende si tuteli in qualche modo.
ma infatti io quoto TonyH oggi forse passo a cazzeggio, domani magari divento cliente (se mi hai trattato bene)
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