607 Visitatori + 5 Utenti = 612

mauring, ChS, TonyH, agr_team, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4569 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  assistenza bmw
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2011, 23:24:42 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non entro nel merito di giudicare i concessionari, così come non me la sento di fare di tutta l'erba un fascio, come in tutte le categorie, ci sono i più ed i meno.
Mi permetto però di dire che oggi, molto più di ieri, la gestione dell'usato in sede di trattativa con un possibile nuovo cliente interessato ad un nuovo acquisto, risulta essere FONDAMENTALE. Un concessionario che ha messo in piedi una rete di gestione dell'usato seria, non solo crea profitti con l'usato stesso, ma ha anche un arma ed un vantaggio in più sulla trattativa del nuovo, visto che può riconoscere al cliente un valore maggiore sul ritiro dell'usato e quindi, a conti fatti, un prezzo di acquisto finale inferiore rispetto alla concorrenza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 04, 2011, 00:14:44 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Mi sento parzialmente tirato in causa.

come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 04, 2011, 07:18:25 am
Visitatore, , posts
come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?
sono il segretario di andrea :p
Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 04, 2011, 09:38:04 am
Utente standard, V12, 8191 posts
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.

concordo parola per parola
concessionari ce ne sono millemila e se non trovo al primo acchito un approccio professionale gentile e cortese giro i tacchi e me ne vado.
il discorso ti faccio provare la macchina dopo il contratto non è la prima volta che lo sento  e dove l' ho sentito non mi hanno piu' rivisto.....
capisco il discorso di fare un minimo di scrematura ...immagino che ci siano molti ragazzini che vanno a farsi la sgumma....ma d' altra parte ho anche visto ragazzini entrare in conce e coi soldi di papa' spendere 30 mila euro per una mini senza battere ciglio ...ergo mai fidarsi delle apparenze

PS:sicuramente il discorso usato è piu' remunerativo del nuovo ovvero è sempre una trattativa complessiva da cui alla fine il vero guadagno o risparmio si deduce dalla differenza complessiva del prezzo tra nuovo e usato....e mi sa che sono pochi che si sbattono a vendere privatamente alla fine
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 04, 2011, 12:11:36 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.

parlando sul nuovo:

In FIAT sarò stato 10 mesi, in 10 mesi ho fatto provare solo una vettura......

In BMW sono da quasi 5 anni, ovviamente il prodotto è diverso quindi si tende a farlo provare di più....ma su 100 auto vendute neanche un 10% viene provato o addirittura VISIONATO !
E' più le volte che il cliente mi dice: ma no, non c'è bisogno di provarla.....oppure....ma non tanto so già com'è perchè devo vederla.

Facendo una statistica, la maggior parte della gente che prova la vettura è per una semplice curiosità
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Novembre 04, 2011, 12:13:53 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?

E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2011, 12:26:35 pm
Utente standard, V12, 23764 posts
Io quando ho comprato il nuovo ho comprato, fra le vetture provate, quella che mi aveva dato le migliori sensazioni...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 04, 2011, 12:28:56 pm
Utente standard, V12, 20149 posts
parlando sul nuovo:

In FIAT sarò stato 10 mesi, in 10 mesi ho fatto provare solo una vettura......

In BMW sono da quasi 5 anni, ovviamente il prodotto è diverso quindi si tende a farlo provare di più....ma su 100 auto vendute neanche un 10% viene provato o addirittura VISIONATO !
E' più le volte che il cliente mi dice: ma no, non c'è bisogno di provarla.....oppure....ma non tanto so già com'è perchè devo vederla.

Facendo una statistica, la maggior parte della gente che prova la vettura è per una semplice curiosità

chi non le prova è colui che non se ne intende (almeno il 90% degli acquirenti) e per il quale le auto tanto vanno tutte uguali.
Ma quindi, a maggior ragione, dovreste concedere la prova senza scocciare a quel 10% che la richiede
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 04, 2011, 12:29:27 pm
Utente standard, V12, 47499 posts
E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  Grin Grin Grin

Era un agente dei servizi segreti bmw, col compito di scoprire i complotti a danno dell'azienda.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 04, 2011, 12:30:08 pm
Staff, V12, 28864 posts
Io quando ho comprato il nuovo ho comprato, fra le vetture provate, quella che mi aveva dato le migliori sensazioni...

Perchè te non sei premium.

Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Ed è a mio avviso indice del rapporto poco sano che spesso abbiamo col denaro.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2011, 12:33:38 pm
Utente standard, V12, 23764 posts
Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Ed è a mio avviso indice del rapporto poco sano che spesso abbiamo col denaro.

quando si dice che molta gente compra per il solo marchio, lo si fa a ragione veduta... checchè ne dicano i fanboy, che, in quanto fanboy, rientrano, appunto, nel caso di quelli che comprano per il marchio... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 04, 2011, 12:34:31 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Perché magari non hai valutato alternative, o le hai già scartate per altre ragioni.
Io non ho provato né la Leon né l'Altea.
Provai l'Arosa ma giusto per curiosità, perché ne avevano una in salone, e comunque mi sarebbe andata bene un'utilitaria qualsiasi, presi quella per ovvi motivi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 04, 2011, 12:35:46 pm
Staff, V12, 90138 posts
non sarei così drastico... a parte che ci son molti modi per informarsi (riviste, forum, pareri di conoscenti) che valgon molto più di 5 minuti di giro dell'isolato, il discorso è che i clienti sono di tipologie molteplici...ci son quelli che non hanno idea di quel che vogliono nè dell'uso che ne faranno, comprano perchè o gli piace esteticamente o perchè voglion comprare quel marchio...e li la prova non serve...idem vale per quelli superinformati che ormai han deciso per quel modello (ad esempio io la 500 l'ho presa a botta sicura, sapevamo di volere quella e siam andati decisi)... ci son quelli che non capiscono un cazzo e guideranno sempre a 50 all'ora, quindi della prova non san che farsene... IMHO la prova serve come plus a far decidere gli indecisi... ci sono quelli che "rischiano" per potersi prendere quella fetta di clienti che magari vengono convinti così, e quelli come Autocrocetta invece che evidentemente non han bisogno perchè fan già troppi soldi con i clienti decisi... se a loro va bene così... io non comprerò da loro, tu nemmeno, ma tanto ne han già tanti di clienti che gli bastano!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 04, 2011, 12:37:45 pm
Visitatore, , posts
E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  Grin Grin Grin
cazzo che ruffiano ahah.
Email  Loggato 
   Re: assistenza bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 04, 2011, 12:39:18 pm
Utente standard, V12, 23764 posts
Bah... personalmente credo che un giro sia comunque chiarificatore... posizione di guida... visibilità feeling con il mezzo etc. etc.

Tanto per: come detto qualche gg fa ho guidato per qualche km una A3 e per qualche km una 147... e seppure si sia trattato di "giretti" alla fine la differenza s'è sentita tutta...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.