|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 04, 2011, 14:52:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per capire com'è lo sterzo, com'è la frizione, se "te la senti bene addosso" bastano una quindicina di minuti.
Lo penso anche io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2011, 14:54:05 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
ma infatti noi scartammo la Classe A (modello attuale) dopo averla provata. Ma se non la provavamo non l'avremmo mai comprata comunque
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2011, 14:58:44 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
ma infatti noi scartammo la Classe A (modello attuale) dopo averla provata.
vabbè ma non serviva la prova per farlo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 04, 2011, 15:07:38 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
vabbè ma non serviva la prova per farlo e invece eravamo molto convinti, ma poi le sospensioni e la dinamica in generale ci fecero desistere quindi, in quel caso, cliente perso ma perchè il prodotto che vendi non mi soddisfa e quindi mi sembra il minimo che non lo compri, e non che lo debba scoprire quando l'ho comprato
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 04, 2011, 16:41:22 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Io lascerei perdere i teoremi sul giudicare la professionalità o meno di un conce in base al fatto che faccia o no provare una macchina o i giudizi sugli acquirenti in base al fatto se provano o no la macchina prima di comprarla. Come qualcuno ha detto il desiderio di provare o meno puo' variare da una all'altra persona o anche la stessa persona puo', in tempi diversi, fare un acquisto dopo aver provato oppure senza provare. Visto che molti citano casi personali, io le macchine le ho provate credo quasi sempre, anche se non sempre col motore/cambio o con la carrozzeria che poi ho comprato; in genere pero' ho fatto giretti brevi di 10/20 minuti; mi pare che il giro più lungo, oltre un'ora, lo feci col Touareg. Adesso che l'idea del cambio ce l'ho di nuovo ne ho già provate un paio che mi interessano (una terza che non mi interessa ma che avrei provato per curiosità non era disponibile); se decidero' per l'acquisto comunque faro' ancora una seconda breve prova con mia moglie che non c'era al primo giro. Detto questo non mi stupisco se qualcuno compera senza provare; puo' succedere per tante ragioni diverse.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 05, 2011, 00:14:17 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
chi non le prova è colui che non se ne intende (almeno il 90% degli acquirenti) e per il quale le auto tanto vanno tutte uguali. Ma quindi, a maggior ragione, dovreste concedere la prova senza scocciare a quel 10% che la richiede
Ma scusate, quando comprate una lavatrice la provate? una lavastoviglie? un televisore? un telefonino? le scarpe per quante ore le provate? una casa la provate per tutte le stagioni? la casa per quanti giorni la provate per vedere come si sta con i vicini? un paio di occhiali da sole li provate per quante ore? ecc. ecc. potrei farne altri centinaia di esempi..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 05, 2011, 08:55:40 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
per capire ste cose non basta un giretto di pochi minuti...bisognerebbe avere l'auto per mezza giornata, e son davvero in pochi quelli che lo fanno...sicuramente non sull'usato!
Hai ragione, quando mi han venduto la 159, mi hanno consegnato le chiavi dicendomi, "prendila, va dove vuoi, falla vedere a chi vuoi" sono stato non poco sorpreso! Ovviamente l'ho fatto, da Brindisi sono andato a casa a Oria, ho provato lo scivolo del garage, sono andato dal mio meccanico, ecc. Insomma ci ho percorso circa 100 km e penso sia molto raro...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2011, 09:25:02 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Ma scusate, quando comprate una lavatrice la provate? una lavastoviglie? un televisore? un telefonino? le scarpe per quante ore le provate? una casa la provate per tutte le stagioni? la casa per quanti giorni la provate per vedere come si sta con i vicini? un paio di occhiali da sole li provate per quante ore? ecc. ecc. potrei farne altri centinaia di esempi..........
tutta roba che costa come una macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|