|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 06, 2011, 19:09:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
per me Lorenzo è superiore a Stoner. è più fighter. non vedo l'ora inizi il prossimo campionato, sperando che tecnicamente ci sia un livellamento verso l'alto. anche con Ducati solo un pochino inferiore alle giapponesi, tanto ci pensa Valentino.... per inciso, oggi la caduta non è stata bellissima, Vale si è fatto qualche metro seduto sulla carena di una moto e schiacciato a sandwich da un'altra. avessero girato in altro modo le avrebbe prese entrambe sulla schiena. Incredibile il confine tra il nulla e il tutto. pazzesco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 06, 2011, 19:42:42 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mi sono commosso nel vedere la commozione di Gresini e del giovane Pirro dopo la vittoria in Moto2. Anche la bandiera celebrativa di Vignales molto toccante.
E poi il giro di scuse di Bautista e il gesto di rispetto con Hayden dopo la caduta.
Ho rivisto lo spirito della passione per i motori.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 11:09:05 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Un po' di statische che non fanno mai male.... e danno un po' di obiettività.... http://resources.motogp.com/files/results/2011/VAL/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_f4255ad2Stoner ha recuperato 8decimi nel T4 dell'ultimo giro... Se si guardiamo i top speed 306 stoner 303 Spies... non vedo tutta questa differenza. l'ultimo giro Spies ha una top speed di 293... 303 stoner... indice che ha "sbagliato" o ha avuto qualche problema/difficoltà Spies
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 07, 2011, 11:14:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi è spiaciuto che Spies non abbia vinto, se la sarebbe meritata tutta ma l'errore è stato suo, alle fine le corse non premiano il più meritevole ma chi passa per primo sulla linea.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2011, 11:20:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
indice che ha "sbagliato" o ha avuto qualche problema/difficoltà Spies
Sì, è chiaro che l'ultima curva l'ha fatta meglio Stoner. La Honda ha un po' più motore, ma mica così tanto... Mi pare che l'abbiano ammesso entrambi, nelle interviste a fine gara.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 11:21:08 am |
|
Mi è spiaciuto che Spies non abbia vinto, se la sarebbe meritata tutta ma l'errore è stato suo, alle fine le corse non premiano il più meritevole ma chi passa per primo sulla linea.
Anche a me è dispiaciuto per Spies, se la meritava la vittoria. Spies mi è sempre piaciuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 07, 2011, 12:17:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
spies ha dichiarato chiaramente che ha cannato l'ultima curva, mi pare che sulla gazzetta ci sia l'intervista...d'altronde si vedeva ad occhio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 12:59:06 pm |
|
ma cosa state dicendo.... anche mio figlio Alessandro ha capito che Stoner ha girato il manettino col protossido d'azoto illegale che ha sotto la sella......
Calma e sangue freddo... come il manettino illegale... è da inizio anno che lo usa.. pensavo fosse legale ormai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 07, 2011, 13:03:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2011, 14:38:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=366398Intervista a Filippo Preziosi (...) "Quella che inizierà a girare domani è la versione "zero" della moto 2012 che si evolverà per essere definitiva alla prima gara della stagione. Ha il telaio perimetrale in alluminio, una soluzione più duttile per poter testare diverse soluzioni, ad esempio la distribuzione dei pesi. Ma non solo per questo. Il telaio perimetrale è più adatto alle gomme attuali che sono performanti su tutta la gara e che garantiscono il record della pista a fine. Sono diverse da tutte le altre e bisogna adeguarsi e richiedono una ciclistica ad hoc. Poi il motore inserito nel telaio si presta maggiormente a soluzioni diverse. Un telaio perimetrale consente maggiore libertà di posizionamento del motore". (...)
Ma una volta non diceva che era meglio il motore portante, che tanto il telaio era solo un pezzo di ferro, o qualcosa del genere? Può anche darsi che (a) ricordi male io (b) abbia letto il servizio di un giornalista imbecille che ha scritto vaccate. (propenderei per la (b) ) Boh, vabbè speriamo che la Ducati perimetrale vada meglio di quella portantemestruale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 14:57:30 pm |
|
Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=366398Intervista a Filippo Preziosi (...) "Quella che inizierà a girare domani è la versione "zero" della moto 2012 che si evolverà per essere definitiva alla prima gara della stagione. Ha il telaio perimetrale in alluminio, una soluzione più duttile per poter testare diverse soluzioni, ad esempio la distribuzione dei pesi. Ma non solo per questo. Il telaio perimetrale è più adatto alle gomme attuali che sono performanti su tutta la gara e che garantiscono il record della pista a fine. Sono diverse da tutte le altre e bisogna adeguarsi e richiedono una ciclistica ad hoc. Poi il motore inserito nel telaio si presta maggiormente a soluzioni diverse. Un telaio perimetrale consente maggiore libertà di posizionamento del motore". (...)
Ma una volta non diceva che era meglio il motore portante, che tanto il telaio era solo un pezzo di ferro, o qualcosa del genere? Può anche darsi che (a) ricordi male io (b) abbia letto il servizio di un giornalista imbecille che ha scritto vaccate. (propenderei per la (b) ) Boh, vabbè speriamo che la Ducati perimetrale vada meglio di quella portantemestruale... http://www.gpone.com/index.php/201111075471/Preziosi-la-rivoluzione-con-la-GP0.htmlc)Il numero limitato di propulsori nella stagione mette invece un limite alle possibili sperimentazioni: “con il motore portante – continua – ogni volta che si interviene sul telaio bisogna modificarlo e questo richiede una nuova punzonatura”. Il regolamento diventa quindi uno scoglio insuperabile e costringe ad adottare una soluzione perimetrale, dove lo stesso motore può essere con più facilità essere spostato nel telaio modificando così la distribuzione dei pesi. In linea di massima si sarebbe potuto costruirlo anche in carbonio ma “per la sua forma e in previsione degli sviluppi futuri la scelta migliore in questo momento è l’alluminio” conclude. Ma sopratutto: il motore portante + telaietto in carbonio non riesce a svilupparlo nessuno mentre un doppio trave in alluminio i ragazzi del team (ex honda, ex yamaha) lo conoscono benissimo. E siccome Marlbolo che caccia i soldi vuole vedere la moto/il pilota lottare per la vittoria, bisogna fare di tutto per metterlo a suo agio... e Preziosi con le sue seghe e manie di "è il team che sviluppa"... deve calarsi le braghe. « Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 15:46:29 pm da Neo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|