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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Aprile 22, 2003, 01:48:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Scusa ma come casso hai fatto a consumare le pastiglie dietro che son quelle che durano di +? Dai confessa, passi il tampo in giro a fare le leve nei parcheggi e sui tornanti...... barlafùs...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Aprile 22, 2003, 13:50:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Scusa ma come casso hai fatto a consumare le pastiglie dietro che son quelle che durano di +? Dai confessa, passi il tampo in giro a fare le leve nei parcheggi e sui tornanti...... barlafùs... no no...quelle davanti le avevo gia cambiate una volta volendo credere al conce che diceva che si erano usurate di nuovo allora il rapporto con quelle dietro è di 2:1
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 07, 2003, 10:13:06 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ho un problemino di rumorosità alle pastiglie freni anteriori: a bassissima velocità in frenata fanno un rumore molto sgradevole, un po? come se fra le pastiglie e i dischi vi fossero dei minuscoli sassolini. Quando un mesetto fa ho portato la macchina a fare un tagliando ho fatto presente il problema. Il responso alla fine del tagliando è stato che le pastiche sono un po cristallizzate, ma che la macchina frena bene e non ci sono problemi per la sicurezza. So che i dischi freni possono essere rettificati, ma non so se questo sia possibile per le pastiglie freni. Ammesso che sia possible una rettifica, ciò farebbe scomparire o almeno far diminuire questo bruttissimo rumore?
Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2003, 10:17:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ho mai sentito di rettifica delle pastiglie.. secondo me fai prima a cambiarle.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 07, 2003, 10:32:09 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non ho mai sentito di rettifica delle pastiglie.. secondo me fai prima a cambiarle.
Il bello è che sono ancora praticamente nuove... avranno si e no 13mila km, fatti per il 90% in autostrada e con uno stile di guida decisamente poco aggressivo...
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Maggio 07, 2003, 11:00:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma su quale macchina sono montate? Ti sei portato la 540?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 07, 2003, 12:12:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i freni che fischiano sono ormai la normalità quando si va forte e si frena tanto scalando poco.anche i miei fischiano quando faccio i frenoni e ogni tanto vibrano pure,ma sono i dischi da rettificare(che poi in realtà vengono torniti)non le pastiglie.anche lo sfregamento che senti dietro dipende a mio avviso dai dischi,le pastiglie dietro sono finite...col dischino che si ritrova la 147 poi..... comunque raga montate dischi forati e pastiglie racing e vedrete che i freni saranno infiniti nell'uso normale....ciao
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 07, 2003, 12:49:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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comunque raga montate dischi forati e pastiglie racing e vedrete che i freni saranno infiniti nell'uso normale....ciao
heheh il bello è che io ho sia dischi forati della Brembo serie oro e pastiglie Ferodo racing... ed i problemi quali rumorisità e lievi vibrazioni in frenata sono cominciati quasi subito, mentre con le originali ho fatto circa 65mila km senza problemi. Come stile di guida sono piuttosto tranquillo, specie in frenata. In autostrada non uso i freni praticamente mai (comincio a decellerare con molto anticipo solo usando il freno motore) mentre in montagna per rallentare faccio delle brevi frenate ma decise proprio per non scaldare troppo i freni. Che non siano i dischi difettosi? Boh! Magari mi è capitato anche un campione di pasticche marcio. (Dimenticavo.... il rodaggio a dischi e pasticche l'ho fatto, credo io, in maniera fin troppo meticolosa) La macchina frena meglio che da originale, su questo non ci piove, ma il tutto viene accompagnato da delle lievi vibrazioni e soprattutto da uno spiacevolissimo sfregolio (non fischiamento) nelle frenate sotto i 10 km/h Saludos a todos « Ultima modifica: Maggio 07, 2003, 12:51:54 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Maggio 08, 2003, 01:00:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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son dell'idea che si tratti di un lotto di dischi difettosi...inoltre non si montano i brembo come mezzi di ricambio,ma scegli tra AP e TAR OX....non me ne vogliano gli altri venditori ma parlo per esperienza....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Phormula |
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Maggio 08, 2003, 07:50:32 am |
Visitatore, , posts |
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Scusa ma come casso hai fatto a consumare le pastiglie dietro che son quelle che durano di +? Dai confessa, passi il tampo in giro a fare le leve nei parcheggi e sui tornanti...... barlafùs... Non è detto. Se i freni fossero uguali davanti e dietro, allora le pastiglie dietro durerebbero di più. In realtà i dischi posteriori sono di diametro inferiore perchè devono esercitare una minore azione frenante. Dischi più piccoli e pastiglie di superficie inferiore possono qiundi portare a durate minori.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 08, 2003, 08:08:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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In realtà i dischi posteriori sono di diametro inferiore perchè devono esercitare una minore azione frenante. Non sempre! Sulla Volvo 850 SW dei miei i dischi dietro son più grandi degli anteriori (ma non ventilati)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Maggio 08, 2003, 08:17:15 am |
Visitatore, , posts |
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Non sempre! Sulla Volvo 850 SW dei miei i dischi dietro son più grandi degli anteriori (ma non ventilati) Quindi è probabile che tu "finisca" prima i freni davanti. Invece ci sono vetture nelle quali i freni posteriori durano sempre meno di quelli anteriori, perchè la casa ha montato dischi più piccoli e pastiglie più tenere.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 08, 2003, 13:49:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il rumore strano che senti dovrebbe essere causato dai dischi, quelli forati sono un poco rumorosi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 08, 2003, 22:50:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i miei sono forati e baffati e ti assicuro che non fischiano,nell'uso normale.tirando dopo un pò si,ma solo se mi ci attacco....quelli dietro non mi si sono mai consumati e le pastiglie dopo 40000 km sono ancora quelle.dietro è anche più piccola e meno potente la pinza,quindi tutto è proporzionato.generalmente a fischiare son quelli davanti,dietro credo che tu abbia dei problemi....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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