Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Salve a tutti, una mia amica ha un problema con la sua auto, una C3 con impianto gpl BRC.
In pratica da un po le si accendeva la spia degli iniettori e così è andata dal meccanico che le ha cambiato il filtro gpl (30 euro) e ha detto che era tutto ok. Il giorno dopo la spia degli iniettori era di nuovo li bella e accesa.
Ora mi vien da pensare che se gli iniettori si erano sporcati/danneggiati il solo cambio del filtro gpl non risolva le cose. In effetti mi chiedo: 1) Gpl e benzian usano lo stesso iniettore o iniettori separati? 2) Se sono iniettori separati credo che la spia dell'auto si possa riferire solo a quelli della benzina 3) se sono comuni il problema potrebbe essere anche il filtro aria o quello benzina (esiste quest'ultimo?) 4) Voi che ne pensate della cosa al di la delle mie domande?
il filtro gpl ovviamente gli iniettori sono separati e sicuramente la spia diagnosi motore non ha la più pallida idea di cosa facciano quelli del GPL... la tua amica gira sempre a gas? la benzina non è che è rimasta tanto tempo nel serbatoio?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Ha ereditato la macchina da sua sorella e pare la sia fosse accesa da tempo immemore. Per il girare devo chiedere, non conosco bene le sue abitudini, ma credo faccia a benzina solo lo stretto indispensabile per il passaggio a gas.
Ha ereditato la macchina da sua sorella e pare la sia fosse accesa da tempo immemore. Per il girare devo chiedere, non conosco bene le sue abitudini, ma credo faccia a benzina solo lo stretto indispensabile per il passaggio a gas.
è la spia dell'iniezione o quella generica del motore?
perchè, la mia idea è che la carburazione dell'impianto sia sballata: la lambda legge i dati e li invia alla centralina, che ritenendoli errati fa accendere la spia...