Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
è importante conoscere la propria auto! la mondeo del video è come la mia, ha l'aspirazione ad altezza fari gli era andata bene fino a quando non ha accelerato alla fine del "guado" ed il motore ha "bevuto"
qualche valvola l'ha piegata...quello bianco non è certo vapore ...
Inizialmente avevo anch'io il tuo stesso sospetto, ma poi guardando quanto rapidamente si dissolve il fumo, sembrerebbe trattarsi proprio di vapore... Se fosse fumo motore, la nuvola impiegherebbe molto di più a dissolversi...penso...
ma anche ipotizzando che non pieghi piestoni etc...ma al catalizzatore, fa bene una cosa del genere? per me ...no.... poi non ho capito, doveva per forza passare di li? e come ha fatto a far spegnere il motore? ..non poteva tenere la 1a e giri alti per avere pressione allo scarico? mah..che pirla..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
anche xchè era arrivato alla fine, l'ha spenta quando è iniziata la salitina ma ormai aveva le ruote (e lo scarico) fuori dall'acqua...e poi non poteva tirare il freno a mano mentre cercava di riaccenderla invece di continuare a retrocedere?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Per me, la più gran cagata l'ha fatta già solo a pensare di voler passare di lì. Ci voleva poco perché le quattro ruote slittassero su eventuale melma e la corrente se lo portasse via... altro che un motore spaccato... E pure la deficiente che gli dice bravo...
infatti..di solito raccomandano di rallentare quando entri in acqua, per evitare l'effetto "muro"..ma una volta passato il punto più profondo doveva accelerare per tenere i gas di scarico in pressione ed uscire..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
l'acqua era pulita e bassa, si vedeva che sotto c'era asfalto e non fango...però è stato rischioso lo stesso, se si fermava in mezzo e non ripartiva che faceva? il fango è impressionante, ieri in collina ho beccato una piccola colata da un terrapieno, saran stati 20-30cm di profondità alla fine di una discesa per una lunghezza di circa 1 metro... ho preso la rincorsa per non restare impantanato, ma la macchina è assolutamente incontrollabile... molto peggio che sulla neve!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023