|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2011, 09:34:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No.
Secondo me ci vorrebbe piu' informazione, in tal senso. E' l'informazione che rende libero il consumatore di scegliere, evitando le fregature.
A me puo' piacere la forma e il gusto di una torta confezionata, ma se e' fatta in Cina con topi morti liofilizzati e dei potenti aromatizzanti cancerogeni che gli donano un buon sapore, devo saperlo.
Un esempio calzante, non c'è che dire. Secondo me lo fai fin troppo fesso il "consumatore". E se lo è, in ambito automotive, affari suoi, che si informi prima di spendere i suoi soldi, le possibilità (fra internet e carta stampata) ci sono... Se non lo fa, significa che gli va bene così. In fin dei conti mica ti vendono un topo morto al posto di una macchina... è sempre una macchina... « Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 09:36:36 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2011, 09:56:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il 90% di chi compra l'A1 la prende perchè gli piace...
Pure io conosco uno che l'ha presa perché gli piace e basta... a chi gli chiedeva perché non comprasse altro, anche sulla stessa base meccanica (il 1.6 diesel), lui risponeva che gli piaceva di più quella. Strano ma vero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 07, 2011, 10:06:10 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma se chiedi a una buona fetta di chi compra A1 non ti risponderà che l'ha presa perché piace - cosa assolutamente lecita...piace, discussione finita.
Ti dirà che l'ha presa perché è tutta un'altra cosa rispetto a ds3 & Co. Perché è fatta meglio, va di più , si rompe di meno, consuma meno, tiene la strada meglio e combatte i nemici dell'igiene intima...
L'audista medio, almeno a Torino, è più un dogui che un Patarix.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 07, 2011, 10:08:50 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ma se chiedi a una buona fetta di chi compra A1 non ti risponderà che l'ha presa perché piace - cosa assolutamente lecita...piace, discussione finita.
Ti dirà che l'ha presa perché è tutta un'altra cosa rispetto a ds3 & Co. Perché è fatta meglio, va di più , si rompe di meno, consuma meno, tiene la strada meglio e combatte i nemici dell'igiene intima...
Secondo me la risposta piu' frequente e' : "Perchè Audi e' Audi". E questo tradisce una mancata informazione, che si traduce in ignoranza del consumatore, facile preda del marketing. Trattasi di circonvenzione d'incapace.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 10:29:44 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Eh beh... questo si che è un discorso di alto livello... Ma dai, non facciamo i bambini... Allora dovrebbero far cagare tutte le Audi secondo sto principio... Anzi visto il Fiattaro medio e sopratutto l'Alfista medio allora dovrebbero far cagare tutte le Alfa (e in effetti... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 07, 2011, 10:32:53 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Eh beh... questo si che è un discorso di alto livello... Ma dai, non facciamo i bambini... Allora dovrebbero far cagare tutte le Audi secondo sto principio... Anzi visto il Fiattaro medio e sopratutto l'Alfista medio allora dovrebbero far cagare tutte le Alfa (e in effetti... ) immagino che volesse dire che in questo caso Audi (furbamente) ha utilizzato il brand per ricarrozzare e vendere una Polo al doppio del prezzo. Stesso discorso si potrebbe applicare alla A3 Le audi più alto di gamma (A4/A5/A6) invece utilizzano schemi e telai concepiti appositamente.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 07, 2011, 10:34:54 am |
|
Brau, hai confermato la mia teoria dandomi contro, non era facile Perché che io abbia detto che le Audi facciano cagare e un tuo personale castello in aria...per darti il là ad attaccare la "fazione" avversa? il perché poi lo sai solo te.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 07, 2011, 10:40:47 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
A1 è una 500 un po' più grande, imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 11:18:18 am |
|
Brau, hai confermato la mia teoria dandomi contro, non era facile Perché che io abbia detto che le Audi facciano cagare e un tuo personale castello in aria...per darti il là ad attaccare la "fazione" avversa? il perché poi lo sai solo te..... Io non voglio e non volevo attaccare nessuno.... è che mi sto sempre più rompendo le balle di sentirmi definire un deficiente solo perchè ho preso un'Audi. Dalle mie parti si dice: i fiori si prendono a mazzi non le persone. perciò sentirmi dire "per la miliardesima volta" che l'audista medio è uno che prende l'auto solo per il brand e non capisce na sega di auto... mi fa girare un po' le balle. tutto qua!!! E siccome ritengo questo forum frequentato da persone intelligenti con un'ottima preparazione... discorsi di questo tipo mi fanno cadere le palle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 07, 2011, 11:22:48 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Io non voglio e non volevo attaccare nessuno.... è che mi sto sempre più rompendo le balle di sentirmi definire un deficiente solo perchè ho preso un'Audi.
Non e' vero, non e' solo per quello !
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 07, 2011, 11:23:28 am |
|
allora ferma le balle.....primo perchè ho parlato della MIA zona, secondo perchè non ti si è tirato direttamente in causa. non è che ogni volta che si dice "audi" si dice automaticamente "neo" eh......
se mi dici che l'alfista medio è un coglione mica salto su...a meno che non mi senta medio o peggio coglione. salto su se dici che son tutti coglioni. e se riguardi i post, quello che ha generalizzato di più....sei stato te....ergo....ferma che la balle....
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 07, 2011, 11:23:55 am |
|
|
Loggato
|