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MRC |
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Novembre 10, 2011, 15:18:27 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Io sto con Neo. La A1 è nettamente superiore rispetto alla Polo perlomeno per la grande maggioranza delle persone che visitano gli showroom i quali non aprono mai il cofano, figurarsi se si stendono sul pavimento per capire se i braccetti delle sospensioni sono uguali o no.
Come detto più volte un'auto è acquistata per la linea, le finiture, il marchio e il prezzo. 4 ruote le hanno tutte, TB o TD li hanno tutti, quindi le uniche variabili sono quelle elencate sopra. La sospensione con la supercazzola o il McPherson interessano solamente a noi (e ai ns. simili). Detto questo, si può ben dire che per l'acquirente "medio" la A1 sia nettamente superiore alla Polo
(ricordo che io schifo entrambe senza distinzione)
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MRC |
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Novembre 10, 2011, 15:29:03 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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se mi dici nettamente superiore come: 1) prezzo 2) finiture 3) immagine/status sono d'accordissimo.
Ma come contenuti reali è pari se non inferiore (spazi) a Polo. Il problema sai qual'è? Che chi la compra non se ne rende conto...... perchè al marketing Audi sono bravi, quindi complimenti a loro...
i contenuti reali essendo uguali si annullano a vicenda. resta la linea (ad alcuni piace), il marchio (assolutamente premium) e le finiture (ineccepibili). Se eliminiamo i "contenuti" analoghi (meccanica e spazio) le altre cose sono nettamente superiori (la linea è oscena per entrambe) e quindi la A1 è nettamente superiore a una Polo, da qui il prezzo premium. Poi sul brand possiamo discutere, su materiali e finiture no.
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MRC |
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Novembre 10, 2011, 15:33:32 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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credo che spazio per i passeggeri posteriori e baule siano maggiori su Polo che su A1. E come linea trovo molto più "facile" Polo che A1.
Ergo ribadisco quanto sopra....
mha guarda, tanto a me fan cagare entrambe. Piuttosto, andando OT io sono un po' scettico sul "catorcio" che si è preso il Dogui...
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 10, 2011, 15:38:53 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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credo che spazio per i passeggeri posteriori e baule siano maggiori su Polo che su A1. E come linea trovo molto più "facile" Polo che A1.
Ergo ribadisco quanto sopra....
uno che compra la a1 al posto della polo o la mini sw al posto della fabia o la y al posto della punto evidentemente non considera prezzo, spazio, tecnica ecc.. dei contenuti reali. puoi dirgli per 100 volte che è come avere una polo o una punto e non succede nulla. come loro possono ripeterti tutto il giorno che la a1 ha i sedili migliori della swift.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 10, 2011, 15:42:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Boh, secondo me i contenuti della A1 devono andare bene a chi si compra la sua A1, non vedo perché dovremmo stare a disquisire se siano più o meno validi di altri, o ritenere che chi la compra "non si renda conto", come se fossero tutti scemi Ci sarà anche una certa parte di quelli che se la comprano senza troppo badare a quello che c'è sotto, sopra, dentro, fuori... solo perché gli piace. Ma vale per tutte le macchine IMHO. Peraltro se ne vedono talmente poche, che non direi piaccia poi molto...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 10, 2011, 15:46:59 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Il problema sai qual'è? Che chi la compra non se ne rende conto......
E' il problema della scarsa informazione, di cui parlavo giorni fa. Facessero pure tutto quello che vogliono, l'importante e' che il consumatore ne sia messo al corrente ed abbia quindi in mano tutte le informazioni per poter scegliere.
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MRC |
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Novembre 10, 2011, 15:53:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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E' il problema della scarsa informazione, di cui parlavo giorni fa.
Facessero pure tutto quello che vogliono, l'importante e' che il consumatore ne sia messo al corrente ed abbia quindi in mano tutte le informazioni per poter scegliere.
sì ma quando in entrambe le brochure dicono "sospensione posteriore multilink" (è un esempio) non è che per forza devono dire "uguale a quella della Polo". Quindi l'informazione direi che c'è, e visto che non dicono neanche "migliore di quella della Polo" mi sembra che non sia neanche un'informazione distorta.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 10, 2011, 16:26:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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PS: il multilink anteriore l'hai inventato tu?
Il multilink anteriore esiste benissimo, ad es la Hyundai Genesis (berlina) ha un multilink davanti...la Nissan primera ad esempio lo utilizzava pure... Il quinto braccio e' ovviamente sostituito dal tirante dello sterzo..... http://en.wikipedia.org/wiki/Multi-link_suspension
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 10, 2011, 16:43:02 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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sì ma quando in entrambe le brochure dicono "sospensione posteriore multilink" (è un esempio) non è che per forza devono dire "uguale a quella della Polo". Quindi l'informazione direi che c'è, e visto che non dicono neanche "migliore di quella della Polo" mi sembra che non sia neanche un'informazione distorta.
Ma io ne faccio un caso generale. Il fatto, ad esempio, che molti modelli abbiano in comune la maggioranza dei componenti, non credo sia noto a molti, al di fuori degli appassionati. Sono convinto che se gli dici al tipico acquirente A1 che trattasi di "Polo ricarrozzata", l'80% o piu' cade dalle nuvole e crede che lo prendi in giro. E cosi' con la moltitudine di cloni che girano oggigiorno. Come non credo molti sappiano che tra la versione che stanno comprando, da 160cv, e la versione da 130cv che costa 2000 euro in meno, ci sono solo dieci righe di software di differenza. Oppure ancora non sanno che l'utilitaria che stanno comprando ha i tagliandi che costano come una grossa berlina, e che se rompono il paraurti in retromarcia, ripararlo costa una punto usata, e che per cambiare una lampadina ci vanno 3 ore di manodopera e via cosi'. Per non parlare dei consumi dichiarati, ormai completamente su un altro pianeta rispetto a quelli reali, che moltissimi non sanno. E perchè non lo sanno ? E se lo sapessero, acquisterebbero diversamente ?
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MRC |
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Novembre 10, 2011, 16:44:22 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Sì ma allora è una questione MOLTO più larga, poco c'entra che comprano A1 perchè il depliant non è chiaro e il marketing li vuole fregare
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 10, 2011, 16:49:06 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Sì ma allora è una questione MOLTO più larga, poco c'entra che comprano A1 perchè il depliant non è chiaro e il marketing li vuole fregare
No, infatti, il mio era un discorso generale sull'informazione del consumatore.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 10, 2011, 18:26:01 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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bè che costi troppo penso sia evidente a molti a giudicare da quante poche se ne vedono, evidentemente quelli che la comprano giudicano che il prezzo sia giusto. tutti gli oggetti sono in vendita a più del loro costo, è il fondamento dell'economia, uno yacht è un pezzo di plastica con un motore dentro eppure ci sono persone che li pagano milioni di $, il pane è un pò di farina e gas e via dicendo... io resto convinto che alla clientela tipica di questo genere di auto non interessino affatto le caratteristiche tecniche, così come chi compra una bentley non si preoccupa se una golf gti gli da pappine in pista.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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