|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 11, 2011, 10:00:38 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
la fiat lo fa:D
Davvero ? Complimenti.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 10:03:08 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 11, 2011, 10:15:25 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
che io sappia anche la MB (non so se in tutte le lingue)
ma la domanda potrebbe estendersi al: perchè per prendere la patente devi sapere come funziona il motore e la meccanica dell'auto? Basterebbe un esame del cellulare, se sai comporre un numero puoi chiamare l'assistenza (come fa il 99,999999999999999% delle persone)
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 11, 2011, 10:18:46 am |
|
Che bello , mi sono scaricato il libretto del Freemont, cosi' posso curiosare. Ad esempio, scorrendo velocemente qualche pagina, ho scoperto che ha una spia che avvisa se il tappo carburante e' chiuso male. Non l'avevo mai vista. In compenso ha una spia che indica se una o piu' porte sono rimaste aperte, ma e' una spia generica, non ti dice esattamente cosa e' rimasto aperto, come fa ad esempio la mia Mondeo del '97 , ma anche la Jeep del '98.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 11, 2011, 10:21:18 am |
|
ma la domanda potrebbe estendersi al: perchè per prendere la patente devi sapere come funziona il motore e la meccanica dell'auto? Basterebbe un esame del cellulare, se sai comporre un numero puoi chiamare l'assistenza (come fa il 99,999999999999999% delle persone)
Manco quello, se il cellulare ha i comandi vocali. Basta saper urlare "Carro attrezzi !!".
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 11, 2011, 10:21:36 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
e le case avrebbero meno gioco facile
svelato l'arcano
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 11, 2011, 10:28:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In compenso ha una spia che indica se una o piu' porte sono rimaste aperte, ma e' una spia generica, non ti dice esattamente cosa e' rimasto aperto, come fa ad esempio la mia Mondeo del '97 , ma anche la Jeep del '98. Anche l'Altea del 2011 (cofano e baule compresi) Nella Leon invece c'era solo la spia del baule, per le portiere te ne accorgevi solo perché rimaneva accesa la luce interna, non ricordo cosa facesse per il cofano... « Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 10:30:56 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 11, 2011, 10:50:38 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ho dato un'occhiata al libretto dell'Uconnect della Thema... nelle immagini c'è una plancia completamente diversa!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
Novembre 11, 2011, 10:52:33 am |
|
Questa non l'ho capita.
Parlano di luce diurna e poi di proiettori inseriti. Boh ?
Non puo' essere automatica, la cosa, con un sensore che vede se e' giorno o se e' notte ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 11:00:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Questa non l'ho capita.
Non puo' essere automatica, la cosa, con un sensore che vede se e' giorno o se e' notte ?
minkiaaaa ma ne avete di tempo da perdereeeeeeeeeee!:D cmq non lo soo ..i libretti spesso contengono strafalcioni..sono scritti da degli scribacchini che nn ci capiscono una mazza e spesso sono tradotti da traduttori che ci capiscono ancora meno e sono pagati una miseria
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 11, 2011, 11:05:38 am |
|
Incredibile. Nel 2011 parlano ancora di motore ingolfato e di procedura apposita per disingolfarlo. Progresso notevole... Spegnimento di un motore ingolfato (utilizzando il pulsante START/STOP)
Il mancato avviamento del motore nonostante la cor- retta esecuzione delle operazioni descritte alle voci "Avviamento normale" o "Temperature estremamente basse" può essere dovuto ad ingolfamento. Per elimi- nare l'eventuale carburante in eccesso, tenere premuto il pedale del freno, spingere il pedale dell'acceleratore fino in fondo e mantenerlo in posizione, quindi pre- mere e rilasciare una volta il pulsante START/STOP. Il motorino di avviamento si innesta automaticamente, funziona per 10 secondi, quindi si disinnesta. A questo punto, rilasciare il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno, attendere 10-15 secondi, quindi ripetere la procedura di "Avviamento normale".Praticamente quello che faceva il bisnonno sulla Balilla, solo che qui lo fa la centralina, con apposito programma.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 11, 2011, 11:29:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Questa non l'ho capita.
Se è come nella mia, è una funzione automatica ma a discrezione del guidatore, cioè puoi decidere se attivarla o no (spostando il comando nella prima posizione). Cioè: posizione 0 --> disattivata Posizione 1 --> automatica (ci pensa il sensore) Posizione 2 --> luci accese sempre e comunque. In posizione 1 funzionano anche i fari in modalità coming home / leaving home (se non disattivate separatamente queste funzioni). Però nel mio caso vale anche per i proiettori, cioè il sensore accende anche le luci esterne, qui invece pare che si riferisca solo a quelle interne. « Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 11:32:54 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 11, 2011, 11:34:13 am |
|
Se è come nella mia, è una funzione automatica ma a discrezione del guidatore, cioè puoi decidere se attivarla o no (spostando il comando nella prima posizione).
Cioè: posizione 0 --> disattivata Posizione 1 --> automatica (ci pensa il sensore) Posizione 2 --> luci accese sempre e comunque. In posizione 1 funzionano anche i fari in modalità coming home / leaving home (se non disattivate separatamente queste funzioni).
Però nel mio caso vale anche per i proiettori, cioè il sensore accende anche le luci esterne, qui invece pare che si riferisca solo a quelle interne.
Si, ma cosa c'entrano le luci di parcheggio o i proiettori inseriti ? Se di giorno non accendo le luci esterne, non devo vedere un casso all'interno ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 11, 2011, 11:41:32 am |
|
E questo ? Manco sulla biturbo c'era addirittura uno schema dettagliato sui tempi di raffreddamento del turbo da rispettare (attendere fino a 5 minuti prima di spegnere ). Se tutti li rispettassero, i motori durerebbero 800.000 km.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|