|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 11, 2011, 12:33:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E questo ? Manco sulla biturbo c'era addirittura uno schema dettagliato sui tempi di raffreddamento del turbo da rispettare (attendere fino a 5 minuti prima di spegnere ). Se tutti li rispettassero, i motori durerebbero 800.000 km. Io su tutte le auto turbo ci sono sempre stato attento, memore di quanto letto ai tempi delle Saab 900 turbo
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 11, 2011, 12:41:24 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Io su tutte le auto turbo ci sono sempre stato attento, memore di quanto letto ai tempi delle Saab 900 turbo Si, ma hai letto la tabella ? Ben che ti vada, devi sempre aspettare un minuto prima di spegnere, ma un minuto e' lungo, eh... Se ti va male, 5 minuti. Penso lo fara' un acquirente su 100.000, e' solo per pararsi il culo per eventuali rotture. Poi ti dicono: "Il log della centralina dice che lei ha spento il motore dopo 43 secondi soltanto.... AHIAHIAHIAHIAHIAHI...... si dovra' pagare la turbina anche se e' in garanzia".
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 13:40:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Incredibile. Nel 2011 parlano ancora di motore ingolfato e di procedura apposita per disingolfarlo. Progresso notevole... Spegnimento di un motore ingolfato (utilizzando il pulsante START/STOP)
Il mancato avviamento del motore nonostante la cor- retta esecuzione delle operazioni descritte alle voci "Avviamento normale" o "Temperature estremamente basse" può essere dovuto ad ingolfamento. Per elimi- nare l'eventuale carburante in eccesso, tenere premuto il pedale del freno, spingere il pedale dell'acceleratore fino in fondo e mantenerlo in posizione, quindi pre- mere e rilasciare una volta il pulsante START/STOP. Il motorino di avviamento si innesta automaticamente, funziona per 10 secondi, quindi si disinnesta. A questo punto, rilasciare il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno, attendere 10-15 secondi, quindi ripetere la procedura di "Avviamento normale".Praticamente quello che faceva il bisnonno sulla Balilla, solo che qui lo fa la centralina, con apposito programma. il bello è che la freemont benzina ancora non esiste
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 11, 2011, 14:06:18 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
il bello è che la freemont benzina ancora non esiste veramente è a listino dai primi di novembre
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 14:22:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
veramente è a listino dai primi di novembre
ah si c'è gia il pentasauro? che disinformato cmq avevo aperto la prima edizione del libretto e quindi quando lo stamparono non c' era
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 14, 2011, 10:32:39 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Che c'entra la Polo GTI... se si parla di A1, che attualmente non ha una versione sportiva, al limite si può fare un parallelo con la Polo normale...
Infatti tra Polo e PoloGTI hanno fatto due pianali diversi no? il discorse era che l'handiling del pianale Polo non è così malaccio come base di partenza... Il fatto che condivida la quasi totalità della parte meccanica con Polo non significa che debba essere per forza una porcheria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 14, 2011, 10:38:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Infatti tra Polo e PoloGTI hanno fatto due pianali diversi no?
Boooh... Non stavano dicendo che è una porcheria, solo ritengono che che la differenza di prezzo non sia motivata da ragioni tecniche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2011, 10:47:21 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Che c'entra la Polo GTI... se si parla di A1, che attualmente non ha una versione sportiva, al limite si può fare un parallelo con la Polo normale...
Esiste l'A1 1.4 TFSI che monta lo stesso motore della Polo GTI con 185CV (invece di 180) e lo stesso DSG 7 marce. Con assetto S-Line può essere tranquillamente paragonata. L'anno prossimo arriverà l'S1 (che forse si chiamerà RS1) con addirittura il 2.0 TFSI con circa 250CV e la trazione integrale...costerà come una 370Z, cmq dal pdv tecnico tanto di cappello...questa si che avrà un "senso" tecnico alla differenza MOSTRUOSA di prezzo che ci sarà...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|