|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 10, 2003, 17:57:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
anche in questo caso si può rivelare utile il cric, al limite anche la bomboletta ripara e vai.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 10, 2003, 18:47:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e allora mi sono appoggiato al suo posteriore. E lui si è spostato...
pero', pensavo di aver capito la tua pazzia.... invece c'e' ancora dell'oscuro « Ultima modifica: Aprile 10, 2003, 18:47:41 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2003, 09:14:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, in caso di sua inchiodata e considerato il normale tempo di reazione (0,5 - 1 secondi), se tampono il tapino che mi precede di 2 metri il delta di velocità sarà molto minore che se mi precedesse di venti (infatti in un secondo a 130/ora si fanno 36 metri, ed in un secondo di frenata la vettura che mi precede dovrebbe aver rallentato, circa, a 90/ora da 130, mentre se sto a due metri probabilmente rallenta solo di un paio di km/ora: ergo delta di velocità bassissimo, ma i conti li verificherà Mauring).
Mmmm, una teoria interessante. E' senz'altro valida, a patto che uno accetti il rischio di tamponare SICURAMENTE quello davanti per qualsiasi frenata egli faccia. Accettato questo rischio, meno distanza si interpone tra le macchine, minore sara' l'effetto del tamponamento, pero' tamponamento ci sara' di sicuro. E tamponarsi, anche con delta di velocita' basso, ma a forte velocita' , puo' innescare sbilanciamenti pericolosissimi alla macchina che precede, mandandola in testacoda e causandone nel peggiore dei casi il/i cappottamento/i . Se si pensasse alla gravita' e alle conseguenze tragiche di un fatto del genere, si rispetterebbe tutti la distanza di sicurezza. Ma si sa che le cose brutte capitano sempre agli altri. Io, comunque, piuttosto di incollarmi al paraurti, se proprio non ne posso piu', preferisco il sorpasso a destra. Ma dopo aver effettuato simili manovre mi viene sempre il pensiero: "Occorreva proprio? ", e devo ammettere che mi sento un po' deficiente. Una cosa e' schiantarsi da soli tirando su una strada di montagna o in pista, un'altra ingenerare pericolosissime carambole sulle autostrade. Quello non me lo perdonerei mai. Naturalmente non si e' saggi 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, per cui la cagata ci scappa sempre, ma non ci si dovrebbe mai far prender la mano, e non si dovrebbe mai aver troppa fretta senza un grave motivo. E' per questo che voglio andar a pascolare le pecore!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 11, 2003, 09:19:01 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 11, 2003, 09:25:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 11, 2003, 09:32:10 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Ok, n. cavalli = n. pecore. Quanti cavalli ci sono dentro a quel popo' di motore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 11, 2003, 09:37:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
azz.... mi sa che non ti conviene !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 11, 2003, 09:44:00 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 11, 2003, 10:32:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo so che mi darete addosso, ma io la maggior parte delle volte che ho rischiato in autostrada per colpa di individui del genere ... erano alfisti. Il fatto è che in Italia io sono quasi sempre alla guida o della mia VW o di una delle Audi o Mercedes di servizio aziendali. E mi è già capitato in più di una occasione di rischiare l'incidente solo perchè un tizio al volante di un'Alfa voleva sorpassarmi a tutti i costi. Sottolineo il fatto che non mi piace correre, che non faccio resistenza ai sorpassi (a volte tiro su il piede dall'acceleratore), che in autostrada sono abituato ad usare le corsie di sorpasso per il tempo strettamente necessario e che segnalo religiosamente i cambi di corsia. Sono abituato a guidare in paesi dove lo stile di guida italico si tradurrebbe nello "strappo della patente sul posto e distruzione della vettura con il lanciafiamme" alla prima pattuglia. Ho come l'impressione che ci sia una piccolissima minoranza di alfisti che pur di stare davanti ad una tedesca farebbero qualunque cosa, compreso rischiare e far rischiare la pelle. Penso che chi guida Alfa possa dire la stessa cosa per gente al volante di altre marche, ma allo stesso tempo non posso certo dire che dover rischiare la pelle solo perchè uno vuole passare a tutti i costi, anche quando lo spazio non c'è, o (in autostrada) quando ho già segnalato con la freccia la mia intenzione di rientrare appena ho passato il camion, mi faccia piacere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 11, 2003, 10:53:43 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Lo so che mi darete addosso, ma io la maggior parte delle volte che ho rischiato in autostrada per colpa di individui del genere ... erano alfisti. Il fatto è che in Italia io sono quasi sempre alla guida o della mia VW o di una delle Audi o Mercedes di servizio aziendali. E mi è già capitato in più di una occasione di rischiare l'incidente solo perchè un tizio al volante di un'Alfa voleva sorpassarmi a tutti i costi. Sottolineo il fatto che non mi piace correre, che non faccio resistenza ai sorpassi (a volte tiro su il piede dall'acceleratore), che in autostrada sono abituato ad usare le corsie di sorpasso per il tempo strettamente necessario e che segnalo religiosamente i cambi di corsia. Sono abituato a guidare in paesi dove lo stile di guida italico si tradurrebbe nello "strappo della patente sul posto e distruzione della vettura con il lanciafiamme" alla prima pattuglia. Ho come l'impressione che ci sia una piccolissima minoranza di alfisti che pur di stare davanti ad una tedesca farebbero qualunque cosa, compreso rischiare e far rischiare la pelle. Penso che chi guida Alfa possa dire la stessa cosa per gente al volante di altre marche, ma allo stesso tempo non posso certo dire che dover rischiare la pelle solo perchè uno vuole passare a tutti i costi, anche quando lo spazio non c'è, o (in autostrada) quando ho già segnalato con la freccia la mia intenzione di rientrare appena ho passato il camion, mi faccia piacere.
Non posso andare d'accrodo più di così. Sottoscrivo in pieno. Io invece ne ho vissuto di leggermente diverse e non riguardo alfisti, e non lo dico per difendere una categoria. Un giorno andavo a 130 di tachimetro sull'autostrada libera, prima corsia a destra (la mia preferita ), mi ci si incolla da dietro... non un'Alfa, non una Bmw, non un'Audi, non un Mercedes, ma un furgone Mitsubishi! Credo che fosse a circa 50 cm, non di più. Non potendomi spostare sulla mia sinistra per farmi superare a destra , l'unica cosa che ho fatto è stato un paio di colpettini ai freni. L'ho ripetuto ben 5 volte, finché s'è deciso di sorpassarmi sulla corsia centrale che, inutile dirlo, era libera. Vai poi con suono di clacson, gestacci e ulteriori sfanalamenti. Mi spiace ma io a costoro straccerei la patente e distruggerei l'auto col lanciafiamme, esattamente come descrive il caro amico phormula. « Ultima modifica: Aprile 11, 2003, 10:54:24 am da Velox »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 11, 2003, 10:54:47 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Una volta gli alfisti erano solo tamarri, adesso sono anche criminali ed assassini di chi guida VW per invidia! Ma guarda un po' cosa mi tocca sentire... « Ultima modifica: Aprile 11, 2003, 10:55:33 am da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 11, 2003, 11:04:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Per darti una risposta dovrei fare altrettanti chilometri l'anno in Italia su una 156 e vedere come si comportano con me i guidatori di vetture tedesche. Per dare un giudizio bisognerebbe provare ad essere dall'altra parte della barricata. Ciò non toglie che il comportamento di questa gente che vede l'auto come uno strumento per affermare la propria superiorità, sia, qualunque vettura guidino, quantomeno discutibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2003, 16:31:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per darti una risposta dovrei fare altrettanti chilometri l'anno in Italia su una 156 e vedere come si comportano con me i guidatori di vetture tedesche. Per dare un giudizio bisognerebbe provare ad essere dall'altra parte della barricata.
Ciò non toglie che il comportamento di questa gente che vede l'auto come uno strumento per affermare la propria superiorità, sia, qualunque vettura guidino, quantomeno discutibile.
E se fosse semplicemente gente che ha fretta e che si è rotta i coglioni di quelli che stanno in corsia di sorpasso anche quando non ce n'è necessità (o in corsia centrale)?! A me non piaccion per nulla questo tipo di generalizzazioni (si dice?!)...anche xché nei miei 40000km all'anno ne vedo tanta di gente così e non hanno solo Alfa ma soprattutto berline (diesel)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|