|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 11, 2003, 22:26:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
HP=103 CV SAE(ma di quelli VERI e cattivi come nn se ne fanno +) Gomme=185/70 R14 Peso=12 qli( ) quindi sarebbe contro 98cv DIN (e di cattivi ne fanno ancora ) 165/70 R14 960kg MMMMHHHHH....la faccenda si fa interessante il problema è trovare un'autodromo comodo per entrambi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Aprile 11, 2003, 22:28:31 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Il problem è che io nn mi spreco con scatole di scarpe come la tua... La mia auto ha una certa dignità... E'pur sempre la regina della strada ed ha 28 anos(culi)....
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 11, 2003, 22:31:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problem è che io nn mi spreco con scatole di scarpe come la tua... La mia auto ha una certa dignità... E'pur sempre la regina della strada ed ha 28 anos(culi).... uè......non parlare male della Clio la nobiltà se l'è conquistata sul campo...dando la biada ad auto molto + promettenti!! e poi dove lo trovi una 1.4 che fa 0-100 in meno di 10s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Aprile 11, 2003, 22:32:46 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Beh la mia faceva gli 11,3 e NON è un peso piuma,quindi...
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 11, 2003, 22:40:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 11, 2003, 22:51:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusatemi, ma mi la polemica instaurata su chi possiede la macchina più sborona oppure cercare di trovare un rapporto causa effetto sulla marca-imbecillità del guidatore, mi pare un tantino stupido...
Se ci avete fatto caso, avete citato tutti marchi/autovetture che nell'immaginario comune hanno una valenza "sportiveggiante" o comunque "veloce": Alfa, Audi, BMW, io ne aggiungerei tante altre... mi pare ovvio che queste vetture, peraltro di relativa ampia diffusione, finiscano in mano a chi si sente "pilota". Purtroppo per molti sentirsi pilota significa viaggiare a 200 fissi sui tratti dritti (salvo poi farsela nelle mutande in presenza delle prime due curve consecutive) e soprattutto non sopportare l'affronto di chi sta percorrendo la propria strada, senza intimorirsi del prolungamento meccanico del proprio fallo....
Aggiungete che poi ciascuno tende a notare maggiormente i comportamenti errati di chi guida la vettura che meno gli è simpatica e zac... il gioco è fatto.... Io per esempio tendo ad additare i Golfisti e gli MB-isti in generale.... tendo maggiormente a perdonare gli Audisti, Alfisti e BMW-isti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 12, 2003, 10:07:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo anche su questo. Per me é una combinazione di cose. a) Da una parte chi guida nota forse di più i comportamenti imbecilli degli automobilisti che sono a bordo di vettture che "gli stanno poco simpatiche". b) Dall'altra chi questi comportamenti li crea, cioé l'imbecille che vuole dimostrare la sua superiorità, che vuole sorpassarti e tenerti dietro a tutti i costi, probabilmente si sente maggiormente portato a farlo verso gli altri automobilisti che nella sua testa hanno la "colpa" di guidare automobili che a lui "stanno poco simpatiche". Detto questo, no, non ce l'ho con gli alfisti. A dire il vero non ce l'ho con nessuna casa automobilistica. Ce l'ho con chi mi fa rischiare inutilmente con comportamenti assurdi, che non si spiegano se non con il desiderio di affermazione spiegato al punto b). Non credo di avere una immagine negativa di chi guida Alfa. Per me esistono solo automobili che comprerei ed automobili che non comprerei. Per me non esiste gente intelligente che compera una macchina e gente stupida che ne compera un'altra. Esistono persone diverse, con preferenze ed esigenze diverse. Ed é giusto che persone diverse abbiano il diritto di fare scelte diverse. E il dovere di rispettare quelle altrui. Diciamo che le Alfa sono vetture che "mi stanno simpatiche" ma che non comprerei. Le Alfa non sono automobili in sintonia con il mio carattere ed il mio stile di guida. Ultimamente ho fatto parecchie centinaia chilometri con una 147 JTD presa a noleggio, ma non mi ha appassionato. Evidentemente le armi di seduzione di quella macchina non hanno presa su di me, perché io non ho il "cuore sportivo". Sono dell'opinione che le Alfa siano delle ottime vetture per gli amanti della guida sportiva e sono contento che Alfa stia finalmente raccogliendo il successo che merita. Anzi, vorrei che Alfa continuasse su questa strada, continuando a realizzare le macchine che gli appassionati chiedono a gran voce, piuttosto che scendere a compromessi per accontentare anche la fascia di automobilisti che non é alla ricerca della sportività. Come me. « Ultima modifica: Aprile 12, 2003, 10:10:35 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 14, 2003, 08:53:00 am |
Visitatore, , posts |
|
personalmente in autostrada viaggio, se non ho fretta ovvio, intorno ai 140 di tacchimetro (metti i 130 reali) perchè quella lì è la velocità in cui la mia auto è ancora confortevole ed abbastanza sicura (e non faccio il moralista... con auto di amici ho superato i 240 di tacchimetro (volvo t4 e mb c270 cdi) ecc ecc se ho fretta fiondo la dedra a tavoletta... quindi non sono uno che dice che non bisogna superare i limiti... solo che io mi diverto a pedalare sulle strade di montagna .... l'autostrada è una noia mortale)... ora mi spiegate, ma vi assicuro che non lo faccio appena posso mi sposto sulla corsia di destra o su quella centrale se a 3 corsie, perchè io non potrei viaggiare sulla corsia di sorpasso per qualche km.... i limiti sono i 130 km/h ergo se io vado ai 130 nessuno MI DOVREBBE SORPASSARE, ergo io non sono di ostacolo a nessuno ERGO NESSUNO DOVREBBE SFANALARE.... o forse sto sbagliando qualcosa... ora se io ho fretta cosa faccio se qualcuno sorpassa ai 130 mi accodo gli lascio finire il sorpasso e poi vado via... certo se la strada è libera e resta volutamente sulla corsia di sorpasso potrei anche sfanalare... ma mi sembra che questo tipo di comportamento sia quasi assente... ciao ciao ps. mi spiegate cosa vedono quei dementi che con la nebbia ti sorpassano incolonnati tra loro ai 100 km/h quando io ai 40 non riesco nemmeno a vedere l'auto davanti.... ma quella gente li ha famiglia, ha testa.... a cosa pensa in quel momento... alla riunione che deve avere fra 10 minuti ed è già in ritardo... si bravo pensa alla riunione che tua moglie ed i tuoi figli penseranno ai fiori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 14, 2003, 10:01:46 am |
Visitatore, , posts |
|
... è accettabile (se non erro hai una golf 1.9 tdi quindi è una velocita adeguata al mezzo... spero anche al guidatore ) ... che tu vada abitualmente ai 190 forse un pò meno (diciamo che sarebbe una velocità media accettabile su una ferrari guidata da.... barrichello.... non penso che il guidatore medio abbia le capacità per tenere mediamente i 190)... a parte questa lunga digressione mi fa un pò specie sentir dire che uno che và ai 130 debba stare sulla 1^ corsia in un'autostrada a 3 corsie... ricordiamoci che la 1^ corsia è espressamente destinata ai veicoli lenti quindi uno che viaggia al limite (perchè viaggiare ai 130 si è al limite... e se si fà un incidente ai 140 con colpa scatta il penale non dimentichiamolo mai....) commetterebbe un'infrazione a viaggiare in 1^ corsia... fermo restando che se fai 100 km ai 130 sulla prima corsia cambi l'auto da tanto che è messo male l'asfalto... io quello che non sopporto è il lassismo che impera sulle autostrade per cui viaggiare ai 160 è considerato normale dalla polizia... ora io dico bene certe auto possono viaggiare ai 160 senza problemi... facciamo i limiti differenziati sopra i 116 cv (tiè nessun'auto incentivata..) in autostrada puoi viaggiare ai 150, sotto i 115 cv puoi viaggiare ai 130 (e con i controlli telematici delle targhe non è certo un problema...).... E POI STANGHIAMO A SANGUE CHI SGARRA (e se capita al sottoscritto pazienza... me lo sono meritato) .... perchè penso che sono pochi quelli che hanno i tempi di reazione per gestire un'auto lanciata ai 200... ciao ciao ps. venerdì sera sono andato in una discoteca del bolzanino... tra le stradine immerse nei meleti mi hanno puntato con il telelaser sia all'andata che al ritorno... per fortuna che ero stato informato.... quindi se i controlli si fanno tra i meleti (e purtroppo di morti su quei tipi di stradina ce ne sono spesso...) a maggior ragione si dovrebbero fare in autostrada...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2003, 10:03:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ultimamente noto con piacere che arrivando dietro le auto e piazzando la freccina sinistra molti si spostano...attacco di germanite?! Speriamo,così risparmio un po' gli abbaglianti (che anche a me dan fastidio...) che poi basterebbe che la gente guardasse nello specchio retrovisore per viver molto meglio tutti...in ogni caso di gente che in Italia guida in corsia di dx ce n'è davvero poca
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 14, 2003, 10:18:06 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
a parte questa lunga digressione mi fa un pò specie sentir dire che uno che và ai 130 debba stare sulla 1^ corsia in un'autostrada a 3 corsie... ricordiamoci che la 1^ corsia è espressamente destinata ai veicoli lenti quindi uno che viaggia al limite (perchè viaggiare ai 130 si è al limite... e se si fà un incidente ai 140 con colpa scatta il penale non dimentichiamolo mai....) commetterebbe un'infrazione a viaggiare in 1^ corsia
Mi dispiace Viggì, nessuna infrazione: il codice parla chiaro! Bisogna tenere la destra, pari a viaggiare nella corsia più a destra LIBERA. Quei cartelli con le velocità limite minime da mantenere [indicazione di velocità blu] servono appunto per segnalare che velocità minima devi garantire nelle varie corsie ... ma se tutto è libero [km e km di 1.a corsia libera] devi viaggiare lì. Io viaggio leggermente sopra il limite, al massimo multa ma niente ritiro, e se a destra è libero viaggio a destra in 1.a e non sai quanto incacchiamento quando vedo gente e gente la domenica [quindi SENZA camions] sulla Mi-To che se ne vanno in colonna a 110-120 in mezzo con a destra chilometrate di strada libera. Io arrivo, segnalo con la freccia mi sposto in mezzo, ri-segnalo, mi sposto a sinistra e poi rientro di nuovo in 1.a corsia ... poi qualcuno ci pensa e si sposta pure lui Ma viene letto il codice, ogni tanto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2003, 10:20:16 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ricordiamoci che la 1^ corsia è espressamente destinata ai veicoli lenti quindi uno che viaggia al limite (perchè viaggiare ai 130 si è al limite... e se si fà un incidente ai 140 con colpa scatta il penale non dimentichiamolo mai....) commetterebbe un'infrazione a viaggiare in 1^ corsia... Viggi non dire cazzate! La prima corsia NON E' PIU' riservata ai veicoli lenti da diversi anni (da quando è stato cambiato il C.d.S.). I cartelli son quasi tutti scomparsi, è solo una vecchia mania degli automobilisti. Il C.d.S. dice chiaro e tondo che "bisogna occupare la corsia libera più a destra" sempre e comunque. Anche se la corsia non è asfaltata bene o c'è traffico o... anche se vai a 250 all'ora (in teoria). Idem se viaggi a velocità codice, anzi questo non ti autorizza a stare in corsia di sorpasso "tanto nessuno può andare più veloce"...quello che fanno gli altri non è un problema tuo o mio o di nessun altro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2003, 10:21:43 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|