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direi piuttosto completo il ragazzo....guida bene,sa driftare,sa controllare una sbandata a più di 200 all'ora senza scomporsi....peccato per il combustibile!
Oscar, che diversi pistoniani ormai conoscono per averlo incontrato, e magari avergli fatto da passeggero, a FCorta, o al ring, o a Balocco, in genere guida la sua 123d piuttosto driftoso.... ecco qui invece un signor giro pulito, con una eccellente correzione a Schwedenkreuz a 2:22. Per mezzo giro rimane in scia ad una ben più prestazionale Megane RS (come dice lui "quella con i tubi nel bagagliaio").
Da metà giro in poi mi sembra gli siano andate in pappa le gomme, e deve correggere un po' di più...
Non voglio innescare l'ennesimo B Vs D né denigrare questa BMW che si dimostra effettivamente molto efficace... ma perché ha preso un 123d per portarlo così spesso in pista?
Veramente in gamba Non capivo come mai vi stupivate della guida "così pulita" in questi video allora ho dato una scorsa agli altri video caricati sul suo canale poi ho capito , be da possessore di BMW non posso che dire che queste auto vanno guidate così ed il bello è proprio questo . Cmq secondo me l'auto non è propriamente originale , secondo me ha lavorato e non poco sugli angoli di convergenza , trovo piacevolmente preciso e tenace l'avantreno e altrettanto sovrasterzante tutto l'insieme , la caratteristica della serie 1 è di essere sottosterzante a livelli addirittura fastidiosi , cosa che secondo la casa rende sicura una TP anche in mano all'automobilista medio Se lo conoscete (e mi sembra di si ) provate a chiedergli lumi , e vediamo se alla fine siamo arrivati tutti alla stessa correzione
centralina e camber plates anteriori. Tutto il resto assolutamente di serie (e ti assicuro che si sente, sembra di essere su una barca). Gomme: in genere quelle che gli regala il gommista... facilmente di tipo diverso davanti e dietro....
Consilgio il video, sul suo canale, alla pista teksid di Carmagnola, per un po' di sano drift a bassa velocità...
Credo che da quando sono in possesso del 318is non abbia mai avuto le stesse gomme davanti e dietro ... Con i camber plates cambiano notevolmente i "pesi" , me li ha consigliati anche il vostro Ex forumista piu famoso ...quando mi risponde alle mail:P infatti mi stanno per arrivare . Tu dici che , a parte il camber , ha gli angoli della casa per quello che concerne la convergenza? magari visto che non è una modifica che implica il montaggio di qualcosa non ne ha parlato in dettaglio tutte le BMW prevedono convergenza positiva sia al posteriore che all' anteriore , ho letto in vari forum di settaggi di convergenza negativa (divergente) sull'anteriore con effetti molto positivi per quel che riguarda l'inserimento e la precisione dell'avantreno e di contraltare comportamenti generali molto piu sovrasterzanti
Non voglio innescare l'ennesimo B Vs D né denigrare questa BMW che si dimostra effettivamente molto efficace... ma perché ha preso un 123d per portarlo così spesso in pista?