|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2011, 10:13:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
+2
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2011, 10:14:07 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh. E' il suo comune. Ne hanno facoltà dato l'affetto del paese verso il ragazzo.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2011, 10:14:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Jordan a Chicago fuori dal palazzetto ha una statua se non sbaglio, ed è vivo.
Coriano può avere un monumento alla memoria di un suo sportivo (o di una qualsiasi personalità). Imho.
Samurai, tutto si può fare... anche prendere e sbattere la testa nel muro fino a rompersela... ma il senso ed il significato? Al di la del costo, cosa s'intende trasmettere all'osservatore? Che andare in moto può essere pericoloso? Bene, meglio l'associazione all'educazione stradale!!! Per il resto, se gli altri sono stupidi, c'è qualcosa che ci obbliga ad esserlo anche noialtri?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 01, 2011, 10:30:55 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Senna non ha un monumento? Lo avranno costruito al suo paese per ricordare uno sportivo e una personalità. Certo, è più noto, ma per Coriano Simoncelli è lo sportivo da ricordare.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 01, 2011, 10:36:05 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Senna ha in suo anche una fondazione per l'aiuto all'infanzia.
Per ricordare degnamente una persona meglio fare qualcosa in suo nome che possa essere di aiuto agli altri...in qualcosa che gli stava a cuore da vivo.
Un monumento è buono solo per farci cagare i piccioni. Se fatto da un'artista moderno, manco per quello.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2011, 10:39:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la cosa sgradevole è vedere come ci sia chi lucra sull'umanissimo desiderio dei congiunti e/o amici di perpetuare un ricordo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 01, 2011, 11:53:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
è il suo comune è stato un campione del mondo onestamente non ci vedo nulla di male
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2011, 13:59:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
è il suo comune è stato un campione del mondo onestamente non ci vedo nulla di male
Quoto. Qualcuno ricorda Bruno Deserti? In pochi presumo... Io non lo conoscerei minimamente se non ci fosse una palestra intitolata a lui nel paese dove ho abitato fino al 2001. Non ha vinto Campionati del Mondo che io sappia, e comunque una palestra (con campo da basket e pallavolo, attrezzi ginnici, quella roba li', non un kartodromo) non ha niente a che fare con cio' che faceva lui. Pero'... dentro c'e' una sua effigie, la palestra e' intitolata a lui e non credo che nessuno abbia mai avuto nulla da obiettare. Figuriamoci se fosse stato un Campione del Mondo... un monumento non glielo toglieva nessuno, io non ci trovo nulla di cosi' strano... Non dico che debbano farlo per foza, dico che se lo fanno non mi scandalizzo. (P.S. mori' giovane, in un incidente a Monza, nel '65, ma l'ho cercato on-line perche' non lo sapevo)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 01, 2011, 14:02:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a me sta piu in culo che venga intitolato qualcosa a giuliani ad esempio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2011, 14:06:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il fatto e' che , probabilmente, vista la folla ai funerali, molti nella giunta del comune avranno intravisto le potenzialità della cosa come attrattiva turistica. Del sic non gliene freghera' meno di un cacchio, pero' della gente che poi va a consumare nei loro bar, comprare nei loro negozi, ecc. certamente si.
Magari i negozietti nei paraggi venderanno adesivi e poster suoi, gadget di bassa lega, DVD delle sue imprese, ecc..
Poi organizzeranno raduni motociclistici in nome suo, anzi, sempre in nome del profitto.
Speriamo non sia cosi', e che il monumento serva solo a ricordare un giovane di talento del paese, mettendo in guardia dai facili entusiasmi della gloria degli sport motoristici.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 01, 2011, 14:14:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
boh, non vedo perchè polemizzare in un senso o nell'altro. son soldi di quel comune, ed al limite a protestare possono essere i cittadini. Preferisco un monumento al Sic, del costo di 5mila euro, nella piazza di Smanettate di Sopra, che un Pomodoro da centinaia di migliaia di euro in centro a Milano.
nè polemica nè protesta... una opinione... Preferire una statua ai cinque morti nel rogo thiessen, come monito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2011, 14:18:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
nè polemica nè protesta... una opinione... Preferire una statua ai cinque morti nel rogo thiessen, come monito...
Beh ci sara' qualche lapide da qualche parte, presumo. Una cosa non esclude l'altra. Come a Bologna ci sono giardini o strade intitolati ai ragazzi vittime del disastro dell' ITC Salvemini del 1990, che probabilmente nel resto d' Italia non ricorda piu' nessuno http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_dell%27Istituto_Salvemini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 01, 2011, 14:52:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sono cose totalmente diverse... Sempre con il massimo rispetto dovuto, io penso che un monumento si debba ad un simbolo... e sic stantibus, non credo che Simoncelli avesse nulla di simbolico... insomma un bravo ragazzo che vince qualche gara in moto, perdonatemi, IO non lo vedo come simbolo...
Cosa diversa è intitolargli un autodromo, o, appunto, un'organizzazione dedita all'educazione stradale...
fosse nato a milano non l'avrebbero fatto....ma in un paesino come quello,immagino che una tale celebrità sia molto sentita,sia fonte di orgoglio...una visione esterna come la nostra,ci sta che lo trovi inutilmente sfarzoso. io non concepisco molti monumenti,perchè non ne comprendo o condivido il simbolo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|