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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 08, 2011, 08:35:26 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Preso ieri sera...ovviamente parlerò solo dle motore..premetto che negli ultimi due mesi ho provato sia la mjet 95 cv che la 500 con il mjet 95 cv. Che dire..è una piacevole sorpresa che , secondo me, merita di essere presa in considerazione, nel traffico a causa delle 5 marce piuttosto corte e della risposta più pronta del motore è molto più piacevole del 95 cv, non si ha quella sgradevole sensazione di vuoto sotto l'acceleratore e di "effetto elastico", schiacci e va..regolarmente, senza strappare l'asfalto..ma va. I consumi cosi a occhio e CdB mi sembrano più bassi, sui 5.1 l /100 su un percorso di 120 km, misto città autostrada (sui 130, qualche puntatina un pò sopra)..l'unico neo , ovviamente altra faccia del cambio corto, che a 130 kmh si è a 3000 rpm in Va , ed un pò il motore si fa sentire, anche se il 4 cilindri è piccolo, leggero e non troppo ruvido. Però..ripeto..valuterei bene la differenza tra questa e la 95 cv..(a parte che come sapete, io spenderei 1000 euro in più e prenderei il 1.6 mjet a quel punto) soprattutto per uso prevalentemente cittadino.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 08, 2011, 09:32:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 08, 2011, 09:47:59 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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uso cittadino no diesel
ah già, dimenticavo che per Fiat un 75 cv serve per le tirate in autostrada.. scherzi a parte..ovvio, che per tratte di 1-2 km i diesel non van bene..io per "cittadino" intendevo uso a breve raggio, pendolari etc..che comuque si fan dei tratti lunghi..ma dove tutto sommato non superi i 100-110 kmh.. Ovvio che se dovesis prenderla per un'uso solo e soltanto autostradale, allora magari il 95 cv , che ha un pò più di allungo e meno giri, può andar meglio. Però onestamente, tanto non mi è piaciuto il 95 cv, tanto mi è piaciuto, (ovviamente nel suo ambito/categoria questo). Ma non avrebbe più senso per Fiat (domanda) farne una versione unica da 80 cv? Con meno turbo lag del 95 e razionalizzare?
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Loggato
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MRC |
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Novembre 08, 2011, 09:48:02 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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uso cittadino no diesel
diesel = coppia a palate
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 08, 2011, 09:48:33 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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diesel = coppia a palate
dpf in citta'=problemi di intasamento
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 08, 2011, 09:49:30 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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e comuqnue, in quanto a piacevolezza di guida, tra questo motore ed il 1.2 benzina da 69 cv non c'è paragone. Il 1.2 sulla Punto Evo, tra Euro 5 etc etc..è veramente un pianto..sia in città che in autostrada...questa va, poco certo..ma va...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Novembre 08, 2011, 10:49:50 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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e comuqnue, in quanto a piacevolezza di guida, tra questo motore ed il 1.2 benzina da 69 cv non c'è paragone. Il 1.2 sulla Punto Evo, tra Euro 5 etc etc..è veramente un pianto..sia in città che in autostrada...questa va, poco certo..ma va...
esatto, i benzina euro 5/6 di piccola cubatura son dei cancelli
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 08, 2011, 11:02:51 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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esatto, i benzina euro 5/6 di piccola cubatura son dei cancelli
Quelli senza turbo. Se togli il turbo al diesel, vedi che e' un cancello uguale, se non peggio.
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MRC |
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Novembre 08, 2011, 11:41:55 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Quelli senza turbo.
Se togli il turbo al diesel, vedi che e' un cancello uguale, se non peggio.
i diesel senza turbo non esistono più, i benzina ancora sono la norma Chiaro che un 1.4 TB da 140cv proprio fermo non è
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 08, 2011, 11:46:30 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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esatto, i benzina euro 5/6 di piccola cubatura son dei cancelli
Dipende sempre dal peso della macchina. Su 500 ad esempio il 1.2 la muove benone..... Su GPunto ovviamente no (anzi, è da spararsi nella palle). Il 1.3 75cv c'era come auto di servizio in FPT e andava alla grande (nonostante il mio capo fosse riuscito a fargli il pieno di benzina ). Per chi abita in provincia è ideale.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 08, 2011, 11:46:39 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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esiste ancora qualche auto regolarmente in commerci ( a parte le minicar ) che monti un motore diesel senza turbo ?
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 08, 2011, 11:48:26 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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esiste ancora qualche auto regolarmente in commerci ( a parte le minicar ) che monti un motore diesel senza turbo ?
Credo di no. Forse l'ultimo diesel senza turbo e' stato il 1.500cc montato su Saxo/Micra (che tra l'altro andava molto bene ed era molto affidabile).
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 08, 2011, 11:51:14 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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in germania vendevano la golf 1.9 diesel se non ricordo male , bho . per i macinatori di chilometri compulsivi non sarebbe nemmeno una cattiva scelta . 80 cavalli , consumi infimi , affidabilità a prova di catastrofe naturale , manutenzione inesistente ...
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 08, 2011, 11:51:31 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ah già, dimenticavo che per Fiat un 75 cv serve per le tirate in autostrada.. scherzi a parte..ovvio, che per tratte di 1-2 km i diesel non van bene..io per "cittadino" intendevo uso a breve raggio, pendolari etc..che comuque si fan dei tratti lunghi..ma dove tutto sommato non superi i 100-110 kmh.. Ovvio che se dovesis prenderla per un'uso solo e soltanto autostradale, allora magari il 95 cv , che ha un pò più di allungo e meno giri, può andar meglio. Però onestamente, tanto non mi è piaciuto il 95 cv, tanto mi è piaciuto, (ovviamente nel suo ambito/categoria questo). Ma non avrebbe più senso per Fiat (domanda) farne una versione unica da 80 cv? Con meno turbo lag del 95 e razionalizzare? bisogna coprire tutte le potenze per il mkt poi spesso tra i vari step a pari cc cambi due sensori un attuatore e il sw....altre volte no cambiano molti elementi di tenuta tra i due 1,3 non ricordo se cambiano le tenute....di sicuro un sensore di t e posizione turbo il 140 /170 di giulietta sono diversi come elementi meccanici di tenuta oltre a un paio di sensori attuatori..il 140 /170 del freemont sono identici a parte il sw
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