1229 Visitatori + 2 Utenti = 1231

baranzo, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (41 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Punto Evo mjet 75 cv
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 08, 2011, 08:35:26 am
Staff, V12, 23947 posts
Preso ieri sera...ovviamente parlerò solo dle motore..premetto che negli ultimi due mesi ho provato sia la mjet 95 cv che la 500 con il mjet 95 cv.
Che dire..è una piacevole sorpresa che , secondo me, merita di essere presa in considerazione, nel traffico a causa delle 5 marce piuttosto corte e della risposta più pronta del motore è molto più piacevole del 95 cv, non si ha quella sgradevole sensazione di vuoto sotto l'acceleratore e di "effetto elastico", schiacci e va..regolarmente, senza strappare l'asfalto..ma va.
I consumi cosi a occhio e CdB mi sembrano più bassi, sui 5.1 l /100 su un percorso di 120 km, misto città autostrada (sui 130, qualche puntatina un pò sopra)..l'unico neo , ovviamente altra faccia del cambio corto, che a 130 kmh si è a 3000 rpm in Va , ed un pò il motore si fa sentire, anche se il 4 cilindri è piccolo, leggero e non troppo ruvido.
Però..ripeto..valuterei bene la differenza tra questa e la 95 cv..(a parte che come sapete, io spenderei 1000 euro in più e prenderei il 1.6 mjet a quel punto) soprattutto per uso prevalentemente cittadino.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 08, 2011, 09:32:05 am
Utente standard, V12, 8189 posts
uso cittadino no diesel
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 08, 2011, 09:47:59 am
Staff, V12, 23947 posts
uso cittadino no diesel

ah già, dimenticavo che per Fiat un 75 cv serve per le tirate in autostrada..Huh

scherzi a parte..ovvio, che per tratte di 1-2 km i diesel non van bene..io per "cittadino" intendevo uso a breve raggio, pendolari etc..che comuque si fan dei tratti lunghi..ma dove tutto sommato non superi i 100-110 kmh..
Ovvio che se dovesis prenderla per un'uso solo e soltanto autostradale, allora magari il 95 cv , che ha un pò più di allungo e meno giri, può andar meglio.
Però onestamente, tanto non mi è piaciuto il 95 cv, tanto mi è piaciuto, (ovviamente nel suo ambito/categoria questo).
Ma non avrebbe più senso per Fiat (domanda) farne una versione unica da 80 cv? Con meno turbo lag del 95 e razionalizzare?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 08, 2011, 09:48:02 am
Utente standard, V12, 19993 posts
uso cittadino no diesel

diesel = coppia a palate
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 08, 2011, 09:48:33 am
Utente standard, V12, 8189 posts
diesel = coppia a palate

dpf in citta'=problemi di intasamento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 08, 2011, 09:49:30 am
Staff, V12, 23947 posts
e comuqnue, in quanto a piacevolezza di guida, tra questo motore ed il 1.2 benzina da 69 cv non c'è paragone.
Il 1.2 sulla Punto Evo, tra Euro 5 etc etc..è veramente un pianto..sia in città che in autostrada...questa va, poco certo..ma va...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 08, 2011, 10:33:29 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Anche io sono convinto che questi motoretti vadano meglio nelle versioni meno spinte che in quelle più aggressive...

Peraltro è un'esperienza che ho confermato più volte anche in altre situazioni... Altro esempio è il 1.4 PSA... decisamente meglio nella versione meno spinta... O anche lo stesso 1.5dci renault...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 08, 2011, 10:49:50 am
Utente standard, V12, 19993 posts
e comuqnue, in quanto a piacevolezza di guida, tra questo motore ed il 1.2 benzina da 69 cv non c'è paragone.
Il 1.2 sulla Punto Evo, tra Euro 5 etc etc..è veramente un pianto..sia in città che in autostrada...questa va, poco certo..ma va...

esatto, i benzina euro 5/6 di piccola cubatura son dei cancelli
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 08, 2011, 11:02:51 am
Utente standard, V12, 46987 posts
esatto, i benzina euro 5/6 di piccola cubatura son dei cancelli

Quelli senza turbo.

Se togli il turbo al diesel, vedi che e' un cancello uguale, se non peggio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 08, 2011, 11:41:55 am
Utente standard, V12, 19993 posts
Quelli senza turbo.

Se togli il turbo al diesel, vedi che e' un cancello uguale, se non peggio.

i diesel senza turbo non esistono più, i benzina ancora sono la norma
Chiaro che un 1.4 TB da 140cv proprio fermo non è
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 08, 2011, 11:46:30 am
Staff, V12, 28736 posts
esatto, i benzina euro 5/6 di piccola cubatura son dei cancelli

Dipende sempre dal peso della macchina.
Su 500 ad esempio il 1.2 la muove benone.....
Su GPunto ovviamente no (anzi, è da spararsi nella palle).

Il 1.3 75cv c'era come auto di servizio in FPT e andava alla grande (nonostante il mio capo fosse riuscito a fargli il pieno di benzina  Roll Eyes).
Per chi abita in provincia è ideale.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 08, 2011, 11:46:39 am
Utente standard, V12, 10361 posts
esiste ancora qualche auto regolarmente in commerci ( a parte le minicar ) che monti un motore diesel  senza turbo ?

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 08, 2011, 11:48:26 am
Utente standard, V12, 46987 posts
esiste ancora qualche auto regolarmente in commerci ( a parte le minicar ) che monti un motore diesel  senza turbo ?


Credo di no.

Forse l'ultimo diesel senza turbo e' stato il 1.500cc montato su Saxo/Micra (che tra l'altro andava molto bene ed era molto affidabile).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 08, 2011, 11:51:14 am
Utente standard, V12, 10361 posts
in germania vendevano la golf 1.9 diesel se non ricordo male ,  bho . per i macinatori di chilometri compulsivi non sarebbe nemmeno una cattiva scelta . 80 cavalli ,  consumi infimi , affidabilità a prova di catastrofe naturale , manutenzione inesistente  ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto Evo mjet 75 cv    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 08, 2011, 11:51:31 am
Utente standard, V12, 8189 posts
ah già, dimenticavo che per Fiat un 75 cv serve per le tirate in autostrada..Huh

scherzi a parte..ovvio, che per tratte di 1-2 km i diesel non van bene..io per "cittadino" intendevo uso a breve raggio, pendolari etc..che comuque si fan dei tratti lunghi..ma dove tutto sommato non superi i 100-110 kmh..
Ovvio che se dovesis prenderla per un'uso solo e soltanto autostradale, allora magari il 95 cv , che ha un pò più di allungo e meno giri, può andar meglio.
Però onestamente, tanto non mi è piaciuto il 95 cv, tanto mi è piaciuto, (ovviamente nel suo ambito/categoria questo).
Ma non avrebbe più senso per Fiat (domanda) farne una versione unica da 80 cv? Con meno turbo lag del 95 e razionalizzare?

bisogna coprire tutte le potenze per il mkt

poi spesso tra i vari step a pari cc cambi due sensori un attuatore e il sw....altre volte no cambiano molti elementi di tenuta

tra i due 1,3 non ricordo se cambiano le tenute....di sicuro un sensore di t e posizione turbo

il 140 /170 di giulietta sono diversi come elementi meccanici di tenuta oltre a un paio di sensori attuatori..il 140 /170 del freemont sono identici a parte il sw
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.