|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2011, 11:55:19 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
I diesel aspirati non si riescono più a omologare €5.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 08, 2011, 11:59:22 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
nemmeno con il filtro ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 08, 2011, 12:35:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Credo di no.
Forse l'ultimo diesel senza turbo e' stato il 1.500cc montato su Saxo/Micra (che tra l'altro andava molto bene ed era molto affidabile).
Forse tata con la indica 1.4d... che non so se esiste ancora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2011, 12:50:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
nemmeno con il filtro ?
No. Senza turbo non si riesce a fare un'egr accettabile. Verrebbe fuori un motore osceno da guidare. Morto ovunque. Meglio fare una versione depotenziata di un 1.6. Se monti una turbina fissa hai oramai un'affidabilità elevata.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 08, 2011, 15:34:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'ultima in Italia era la Citroen Xsara 1.9d con 61 Cv se non erro. La VW faceva, ma non importava, le Polo, Golf e Bora SDI - l'ultima a montarla era la Golf V. Aveva 75 Cv col 2.0 con 140 nm di coppia massima. 1-100 in 16,7 Sec. Vel. Max 164 km/h 142 Gr di Co2. Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/SDI_(engine)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2011, 15:39:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La VW faceva, ma non importava, le Polo, Golf e Bora SDI - l'ultima a montarla era la Golf V. Aveva 75 Cv col 2.0 con 140 nm di coppia massima.
Però ha fatto e importato le Lupo e Arosa SDI, oltre a qualche altra Seat e Skoda mi pare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Novembre 10, 2011, 22:54:23 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Credo che la versione del 1.3 Mjet da 85cv presentata a Francoforte su Punto 2012 e Mito sia il sostituto di entrambi... Da Omniauto: Molto importante è poi l’ultimo aggiornamento del gioiello motoristico di Casa Fiat. Sulla Punto 2012 debutta la variante da 85 CV del turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione, che adotta importanti accorgimenti utili alla riduzione di consumi ed emissioni. In primis, ecco presentarrsi l’alternatore "intelligente", che tramite meccanismi elettroattuati può svincolarsi dalla catena cinematica che trascina gli organi ausiliari del motore, assorbendo energia per ricaricare la batteria solo nelle fasi più opportune (non durante le accelerazioni, per esempio). Fa la sua parte anche la nuova pompa dell’olio a cilindrata variabile, che assieme al lubrificante a bassa viscosità dell’olio del cambio contribuisce a dichiarare 90 g/km di CO2 nel ciclo combinato. In ausilio ai nuovi propulsori della Fiat Punto 2012 sono infine presenti i dispositivi Stop&Start e l’indicatore di cambiata GSI (Gear Shift Indicator).
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 08:48:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
no non credo.... « Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 08:56:41 am da &re@ »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 08:50:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi pare invece che rimangono tutti e 3..pero' non sono Marchionne non lo so « Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 08:56:32 am da &re@ »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 11, 2011, 09:24:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque, mi pare anche che consumi decisamente meno, su circa 264 km, alla fine me la son cavata con 14.5 litri di gasolio, ed io rabbocco sempre abbastanza (non mi va di questionare con l'autonoleggio e rischiare di perdere l'aereo per far il furbo per 1 euro o 2 al massimo) ma da CdB mi ha dato 5.0 l/100 km, e di solito nelel stesse condizioni con i 95 cv avevo 6.5 l/100 km circa e 17-18 litri di gasolio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 11, 2011, 09:27:42 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
comunque, mi pare anche che consumi decisamente meno, su circa 264 km, alla fine me la son cavata con 14.5 litri di gasolio, ed io rabbocco sempre abbastanza (non mi va di questionare con l'autonoleggio e rischiare di perdere l'aereo per far il furbo per 1 euro o 2 al massimo) ma da CdB mi ha dato 5.0 l/100 km, e di solito nelel stesse condizioni con i 95 cv avevo 6.5 l/100 km circa e 17-18 litri di gasolio.
io invece un mesetto fa avevo preso a un noleggio la 95 e sono rimasto stupito di quanto poco consumi ...e della coppia ....ottimo motore....era la prima di serie che provavo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|