|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Anto
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2011, 07:07:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Eccoci giunti all'epilogo del mondiale rally 2011, con il Wales Rally tradizionale appuntamento di fine stagione che una volta era meglio conosciuto come RAC. Se per il titolo costruttori tutto è già stato deciso con il titolo andato ai francesi della Citroen per quanto riguarda il titolo piloti se la gioceranno il 7 volte campione del mondo Sebastian Loeb ed il finlandese Mikko Hirvonen alla ricerca invece del suo primo titolo iridato. Si ripete una storia già vista 2 anni fa quando Hirvonen arrivò a giocarsi il titolo col Cannibale dei rally moderni fino all'ultima gara. Ora la cosa gli è riuscita anche quest'anno, un pò per meriti propri, un pò per sfortune altrui e per i recenti aiuti del compagno Latvala; aiuti sui quali il finnico dovrà sperare anche in questo weekend, visto il leggero svantaggio dal leader di classifica, ma solo se sarà riuscito, come prima cosa, a mettersi dietro Loeb. L'alsaziano farà certo gara sul proprio rivale, tranquillizzato ormai dall'estrmossione dai giochi per il titolo di Ogier dopo i problemi patiti in Spagna, sui cui asfalti Loeb è tornato alla vittoria dopo un discreto digiuno. In Galles Solberg tenterà il riscatto dopo varie delusioni, ed a giocare un ruolo da protagonista si candideranno anche i piloti Mini: Meeke in particolare, molto a suo agio su prove quasi di casa. Attenzione anche all'esordio su WRC di Tanak e alla lotta nell'Academy, in cui Breen proverà il rimontone sul leader Kaur. Pioggia, fango, nebbia, a volte anche neve e ghiaccio portano questa gara ad essere difficilissima dal punto di vista dei fattori naturali, che rendono infatti l'appuntamento gallese unico nel suo genere. Anche quest'anno, come nella passata edizione, si vedranno percorsi asfaltati, Great Orme, non usato per trent'anni, che si appoggerà alla base di Llandudno nel settentrione del Galles; ma la sfida più delicata sarà offerta ovviamente dalle prove sterrate nei dintorni di Cardiff, caratterizzate quasi sempre da notevoli medie di velocità nonostante spesso, più che nelle brughiere, si estendano all'interno di fitte foreste. Grip e visibilità sono il più delle volte tasti dolenti, soprattutto su prove riproposte dopo lunghi periodi di assenza come quella di Clocaenog, la Dyfi e la Dyfnant, che si affiancheranno ad altre invece ormai note ai protagonisti delle ultime stagioni come Hafren e Myherin. Senza dubbio la scelta delle gomme sarà fondamentale per poter veleggiare nelle parti alte della classifica. Questo il programma della 4 giorni che deciderà il mondiale piloti 2011 (orari italiani) Giovedì 10 novembreSS1 Great Orme - 4.74 km (15:38) SS2 Great Orme - 4.74 km (15:55) SS3 Clocaenog - 16.65 km (17:14) Venerdì 11 novembreSS4 Dyfi West - 10.27 km (08:57) SS5 Dyfi East - 6.72 km (09:16) SS6 Gartheiniog - 20.44 km (09:32) SS7 Dyfnant - 21.28 km (10:37) SS8 Dyfi West - 10.27 km (15:17) SS9 Dyfi East - 6.72 km (15:36) SS10 Gartheiniog - 20.44 km (15:52) SS11 Dyfnant - 21.28 km (16:57) Sabato 12 novembreSS12 Hafren - 32.14 km (10:28) SS13 Sweet Lamb - 4.26 km (11:09) SS14 Myherin - 27.88 km (11:30) SS15 Hafren - 32.14 km (14:58) SS16 Sweet Lamb - 4.26 km (15:39) SS17 Myherin - 27.88 km (16:00) Domenica 13 novembreSS18 Halfway - 15 km (08:42) SS19 Crychan - 23.87 km (09:10) SS20 Monument - 4.37 km (09:46) SS21 Halfway - 15 km (11:35) SS22 Crychan - 23.87 km (12:03) SS23 Monument - 4.37 km (13:10) « Ultima modifica: Novembre 09, 2011, 07:17:04 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2011, 21:15:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Mads Ostberg e Kris Meeke hanno fatto registrare la migliore prestazione cronometrica nello Shakedown di questa mattina svoltosi sul breve percorso di Builth Wells, nelle vicinanze del Parco Assistenza che ospiterà le vetture del Mondiale fino a domenica. Il norvegese e il britannico, rispettivamente su Ford Fiesta RS e MINI Countryman JCW, hanno fermato i cronometri sul 1'31”2 accumulando un vantaggio di nove decimi sul primo inseguitore, tale Sebastien Loeb che è arrivato nel Galles per vincere l'ottavo titolo iridato della sua già leggendaria carriera. Un altro punto a favore della competitività della MINI lo ha firmato Dani Sordo, autore del quarto crono a un secondo dalla coppia al comando. Tre decimi più indietro e in quinta posizione c'è la seconda Citroen di Sebastien Ogier; poi segue a ruota la prima Ford ufficiale di Jari-Matti Latvala mentre Mikko Hirvonen ha preferito non osare, instaurandosi in ottava piazza insieme a Kimi Raikkonen e alle spalle dell'altro fordista Matthew Wilson, ex-aequo con Latvala. Ken Block ha completato la top 10. Il vero Rally del Galles inizierà domani pomeriggio con l'assaggio di tre prove speciali. Classifica
1. Ostberg-Andersson - Ford - 1'31"2 = Meeke-Nagle - MINI - 1'31"2 3. Loeb-Elena - Citroen - 1'32"1 4. Sordo-Del Barrio - MINI - 1'32"2 5. Ogier-Ingrassia - Citroen - 1'32"5 6. Latvala-Anttila - Ford - 1'32"5 = Wilson-Martin - Ford - 1'32"5 8. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 1'32"8 = Raikkonen-Lindstrom - Citroen - 1'32"8 10. Block-Gelsomino - Ford - 1'33"4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2011, 21:18:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il direttore tecnico della Ford Christian Loriaux tira un sospiro di sollievo dato che il problema ai freni verificatosi sulla Fiesta RS di Mikko Hirvonen durante lo Shakedown odierno è stato risolto. Il finnico ha completato la prova all'ottavo posto e a causa del guasto ai freni ha perso più di un'ora al Parco Assistenza per permettere alla squadra di riparare i danni. Il problema si è verificato dopo che Hirvonen aveva stabilito il suo miglior tempo nel turno d'apertura, salvo poi riscendere in strada e compiere altri tre run.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2011, 21:20:40 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Petter Solberg dichiara di aver rischiato di dover saltare il Rally del Galles a causa di alcuni problemi di budget risolti soltanto questa settimana. Il norvegese aveva già deciso il mese scorso di non partecipare a questa competizione, ma il ritiro nella prima speciale in Spagna ha determinato un capovolgimento dei suoi programmi. A causa del suo budget minore, Solberg ha completato la ricognizione senza il muletto; una decisione che quasi lo ha estromesso dalla competizione a causa di alcuni guai sulla sua vettura. Fortunatamente gli avversari lo hanno salvato riparandogli la sua auto così da dargli la possibilità di tornare a fare le ricognizioni.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2011, 21:31:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
elenco iscritti: 1 S. LOEB (F) D. ELENA (MC) CITROËN TOTAL WRT CITROËN DS3 WRC M A0 1 2 S. OGIER (F) J. INGRASSIA (F) CITROËN TOTAL WRT CITROËN DS3 WRC M A0 1 3 M. HIRVONEN (FIN) J. LEHTINEN (FIN) FORD ABU DHABI WRT FORD Fiesta RS WRC M A0 1 4 J. LATVALA (FIN) M. ANTTILA (FIN) FORD ABU DHABI WRT FORD Fiesta RS WRC M A0 1 5 M. WILSON (GB) S. MARTIN (GB) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC M A0 1 6 M. ØSTBERG (N) J. ANDERSSON (S) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC M A0 1 8 K. RÄIKKÖNEN (FIN) K. LINDSTRÖM (FIN) ICE 1 RACING CITROËN DS3 WRC A0 1 9 D. KUIPERS (NL) F. MICLOTTE (B) FERM POWERTOOLS WRT FORD Fiesta RS WRC M A0 1 10 E. NOVIKOV (RUS) D. GIRAUDET (F) Team Abu Dhabi FORD Fiesta RS WRC M A0 1 11 P. SOLBERG (N) C. PATTERSON (GB) Petter Solberg WRT CITROËN DS3 WRC M A0 1 12 D. OLIVEIRA (BR) F. MUSSANO (RA) Brazil World Rally Team MINI John Cooper Works M A0 1 14 P. VAN MERKSTEIJN (NL) E. MOMBAERTS (B) Van Merksteijn Motorsport CITROËN DS3 WRC M A0 1 15 H. SOLBERG (N) I. MINOR (A) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC A0 1 17 A. ARAÚJO (P) M. RAMALHO (P) MOTORSPORT ITALIA MINI John Cooper Works A0 1 18 O. TÄNAK (EST) K. SIKK (EST) M-SPORT STOBART FORD WRT FORD Fiesta RS WRC A0 2 19 H. PADDON (NZ) J. KENNARD (NZ) Hayden Paddon SUBARU Impreza R4 A0 2 21 P. FLODIN (S) T. ALANNE (FIN) Uspenskiy Rally Tecnica SUBARU Impreza P A0 3 22 M. KOSCIUSZKO (PL) M. SZCZEPANIAK (PL) Lotos Dynamic Rally Team MITSUBISHI Lancer Evolution X P A0 3 23 G. LINARI (I) N. ARENA (I) Gianluca Linari SUBARU Impreza P A0 3 24 J. NIKARA (FIN) P. NIKARA (FIN) Bilbutikken AS World Rally Team MITSUBISHI Lancer Evolution IX P A0 3 25 J. KETOMÄKI (FIN) K. RISBERG (FIN) JUKKA KETOMÄKI MITSUBISHI Lancer Evolution X P A0 3 26 M. SEMERAD (CZ) M. ERNST (CZ) MARTIN SEMERAD MITSUBISHI Lancer Evolution IX P A0 3 27 H. HUNT (GB) R. DURANT (GB) HARRY HUNT CITROËN DS3 R3T P A0 3 28 M. AL SHAMSI () K. DUFFY (IRL) Team Abu Dhabi SUBARU Impreza P A0 3 29 B. AL JABRI () S. MCAULEY (GB) Team Abu Dhabi SUBARU Impreza P A0 3 30 O. SALIUK (UA) P. CHEREPIN (UA) Mentos Ascania Racing MITSUBISHI Lancer Evolution IX P A0 3 31 O. KIKIRESHKO (UA) S. LARENS (EST) Mentos Ascania Racing MITSUBISHI Lancer Evolution IX P A0 3 32 V. GORBAN (UA) A. NIKOLAYEV (UA) Mentos Ascania Racing MITSUBISHI Lancer Evolution IX P A0 3 33 D. TAGIROV (RUS) A. ZAVERSHINSKAYA (RUS) DMITRY TAGIROV SUBARU Impreza P A0 3 35 N. FUCHS (PE) R. GARCIA (RA) NICOLÁS FUCHS MITSUBISHI Lancer Evolution X P A0 3 37 D. SORDO (E) C. DEL BARRIO (E) MINI WRC TEAM MINI John Cooper Works M A0 1 39 B. GUERRA (MEX) B. ROZADA (E) Benito Guerra MITSUBISHI Lancer Evolution X P A0 3 43 K. BLOCK (USA) A. GELSOMINO (USA) Monster World Rally Team FORD Fiesta RS WRC M A0 1 50 J. PRITCHARD (GB) D. FURNISS (GB) Jason Pritchard SUBARU Impreza P A0 3 51 M. PROKOP (CZ) J. TOMÁNEK (CZ) Czech Ford National Team FORD Fiesta RS WRC A0 2 52 K. MEEKE (GB) P. NAGLE (IRL) MINI WRC TEAM MINI John Cooper Works M A0 1 53 M. THERMAN (FIN) J. PERÄLÄ (FIN) Mattias Therman MITSUBISHI Lancer Evolution X A0 54 K. ABBRING (NL) L. VANNESTE (B) Volkswagen Motorsport SKODA Fabia S2000 A0 55 K. KRUUDA (EST) M. JÄRVEOJA (EST) Karl Kruuda FORD Fiesta S2000 A0 56 J. MAURIN (F) O. URAL (F) JULIEN MAURIN FORD Fiesta S2000 A0 57 S. WIEGAND (D) T. GOTTSCHALK (D) Volkswagen Motorsport SKODA Fabia S2000 A0 58 Y. AL RAJHI (SA) M. ORR (GB) YAZEED AL RAJHI TEAM FOR MOTORSPORT FORD Fiesta S2000 A0 59 P. NOBRE (BR) E. PAULA (BR) Palmeirinha Rally MINI John Cooper Works A0 60 M. BURRI (CH) - S. REY (CH) MICHAEL BURRI CITROËN DS3 R3T A0 61 L. BERTELLI (I) - L. GRANAI (I) LORENZO BERTELLI MITSUBISHI Lancer Evolution IX A0 62 E. EVANS (GB) A. EDWARDS (GB) Elfyn Evans FORD Fiesta R2 A0 63 T. ERDI JUN (H) A. TABORSZKO (H) Tibor Erdi Jun MITSUBISHI Lancer Evolution IX A0 64 L. HOELBLING (I) T. SIENA (I) Luca Hoelbling SUBARU Impreza A0 65 D. CATANIA (I) F. SALIS (I) Davide Catania CITROËN DS3 R3T A0 66 G. DETTORI (I) C. PISANO (I) Giuseppe Dettori FORD Fiesta S2000 A0 67 N. PHILIPPOV (RUS) S. GARASIMENKO (RUS) Nikita Philippov SUBARU Impreza A0 68 O. TAMRAZOV (UA) I. GERMAN (UA) Oleksii Tamrazov FORD Fiesta S2000 A0 69 A. ULIANA (I) M. PALITTA (I) Alessandro Uliana FORD Fiesta R2 A0 70 B. CUMISKEY (IRL) P. SHERIDAN (IRL) Brendan Cumiskey MITSUBISHI Lancer Evolution IX A0 71 K. LEIGH (GB) T. LEIGH (GB) Kit Leigh FORD Fiesta R2 A0 72 J. MACCRONE (GB) S. LOUDON (GB) JOHN MACCRONE FORD Fiesta R2 A0 73 R. BRONKART (B) A. FRANCASSO (B) Renaud Bronkart TOYOTA Yaris A0 74 G. NUCITA (I) A. NUCITA (I) Giuseppe Nucita FORD Fiesta R2 A0 75 T. JARDINE (GB) R. MCKENZIE (GB) Tony Jardine MITSUBISHI Lancer Evolution IX A0 76 J. ROWE (GB) A. LEE (GB) Jack Rowe FORD Fiesta R2 A0 77 B. KIRVAN (GB) W. ROGERS (GB) Becky Kirvan FORD Fiesta ST A0 101 A. FISHER (GB) D. BARRITT (GB) Alastair Fisher FORD Fiesta R2 A A0 102 J. SUAREZ (E) C. CARRERA (E) Jose Suarez FORD Fiesta R2 A A0 103 A. CRUGNOLA (I) M. FERRARA (I) Andrea Crugnola FORD Fiesta R2 A A0 104 J. CERNY (CZ) P. KOHOUT (CZ) Czech National Team FORD Fiesta R2 A A0 105 M. NIINEMAE (EST) T. VALTER (EST) Miko-Ove Niinemae FORD Fiesta R2 A A0 106 B. REEVES (AUS) R. SMYTH (AUS) Brendan Reeves FORD Fiesta R2 A A0 108 E. KAUR (EST) E. LEPIKSON (EST) Egon Kaur FORD Fiesta R2 A A0 109 C. BREEN (IRL) G. ROBERTS (GB) CRAIG BREEN FORD Fiesta R2 A A0 110 Y. LEMES (E) R. PENATE (E) YERAY LEMES FORD Fiesta R2 A A0 112 S. KARYAKIN (RUS) A. VLASYUK (RUS) URAL AVIA FORD Fiesta R2 A A0 114 F. AHLIN (S) S. OTTOSSON (S) FREDRIK AHLIN FORD Fiesta R2 A A0 115 M. TAYLOR (AUS) S. MARSHALL (GB) Molly Taylor FORD Fiesta R2 A A0 116 C. RIEDEMANN (D) M. WENZEL (D) ADAC Team Weser-EMS e. V. FORD Fiesta R2 A A0 118 T. VAN DER MAREL (NL) E. BERKHOF (NL) KNAF TALENT FIRST FORD Fiesta R2 A A0 121 A. HAIGH-SMITH (ZA) J. ALDRIDGE (GB) ASHLEY HAIGH-SMITH FORD Fiesta R2 A A0 122 V. HUMMEL (D) K. GEYER (D) VALENTIN HUMMEL FORD Fiesta R2 A A0 123 C. DUPLESSIS (USA) K. ATKINSON (IRL) Christopher Duplessis FORD Fiesta R2 A A0
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 09, 2011, 21:37:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Diretta della Pover Stage su RaiSport 2 domenica dalle ore 13.01 fino alle 14.03 wrc
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 10, 2011, 21:46:36 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
1° sezione della 1° tappa: Oggi si sono disputate solo 3 P.S. ma è già duello serrato tra Sébastien Loeb e Mikko Hirvonen nell’ultimo e decisivo appuntamento del Mondiale 2011, il Rally della Gran Bretagna in Galles. Sono infatti appena 7 decimi di secondo il distacco tra i due contendenti al titolo iridato, con Hirvonen che, attardato di 8 punti nel campionato piloti, non ha esitato a mettere pressione all’alsaziano della Citroen nelle due prove-spettacolo d’apertura e nella prima prova “vera” di Clocaenog, nei boschi gallesi. "Tutto bene, ma molto, molto insidioso", ha detto Loeb. "C’era molto fango e il grip cambiava ad ogni curva". Insomma, una gara che si preannuncia durissima, con Loeb in testa davanti a due agguerrite Ford Fiesta che, con Hirvonen e Latvala, completano la zona podio, approfittando del “fuori programma” di Sébastien Ogier nella prova cittadina di Great Orme, quest’ultimo già fuori gioco al pronti-via per un contatto duro con un muretto. Dietro il gruppetto di vertice, Petter Solberg ( che ha piegato un braccetto sulla 1° P.S.) tiene alle spalle le due MINI ufficiali di Kris Meeke e Dani Sordo, mentre sorprende in positivo l’esordio di Ott Tanak con una World Rally Car, chiudendo ottavo assoluto dopo aver segnato anche il sesto miglior tempo nella terza prova di Clocaenog, dimostrando un certo progresso anche degli pneumatici cinesi DMack, anch’essi, come il pilota estone, all’esordio su una “vuerrecì”.
La classifica dopo la PS3
1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) in 14'38"0 2. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) a 0"7 3. Latvala/Anttila (Ford Fiesta WRC) a 3"1 4. P.Solberg/Patterson (Citroen DS3 WRC) a 11"9 5. Meeke/Nagle (MINI John Cooper Works WRC) a 18"7 6. Sordo/Del Barrio (MINI John Cooper Works WRC) a 27"3 7. Ostberg/Andersson (Ford Fiesta WRC) a 27"8 8. Tanak/Sikk (Ford Fiesta WRC) a 30"6 9. Wilson/Martin (Ford Fiesta WRC) a 36"5 10. H.Solberg/Minor (Ford Fiesta WRC) a 37"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 10, 2011, 22:09:36 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 10, 2011, 22:16:14 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 11, 2011, 21:46:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° sassione della 1° tappa: Il Rally del Galles miete altre vittime al termine della prima parte della seconda giornata: tra queste c'è Mikko Hirvonen, che ha perso 3'52”6 al termine della PS7 dopo aver commesso un errore al km 10 rompendd il radiatore; per lui la scalata al titolo iridato è adesso terribilmente compromessa. Eppure il finnico della Ford era partito bene, avendo vinto la quinta e sesta speciale ed essendosi portato al comando con 4 decimi di vantaggio su Loeb, che sornione ha atteso l'errore del suo rivale per portarsi di nuovo in testa a metà giornata con un vantaggio di 17”7 su Jari-Matti Latvala. Ottima la prova finora di Mads Ostberg, che conduce dall'alto del terzo posto il terzetto norvegese con un ritardo prossimo al minuto. Alle sue spalle ci sono infatti la Citroen di Petter Solberg, il quale non sta spingendo più di tanto per evitare di finire la corsa anzitempo, e la Ford del fratello maggiore Henning. Brillante prestazione di Ott Tanak, salito fino in sesta piazza al volante per la prima volta di una Fiesta WRC. Matthew Wilson corre in casa e si difende come può instaurandosi alla settima casella, inseguito da Kimi Raikkonen, apparso molto concentrato in queste prime prove. La top 10 viene completata da Dennis Kuipers ed Evgeny Novikov (al volante della terza Fiesta RS ufficiale). Brutte notizie invece dal fronte MINI, dove Dani Sordo è stato costretto al ritiro a causa di un incidente verificatosi durante la quinta speciale mentre Kris Meeke è sceso in 11° posizione dopo aver perso 2'31”3 per colpa dell'alternatore nell'ultimo scratch sulla scia di quanto detto su Hirvonen. Avrà occasione nel Parco Assistenza di riparare il danno subito.
Classifica
1. Loeb-Elena - Citroen - 48'37"7 2. Latvala-Anttila - Ford - + 17"7 3. Ostberg-Andersson - Ford - + 59"7 4. Solberg-Patterson - Citroen - + 1'13"4 5. Solberg-Minor - Ford - + 1'39"0 6. Tanak-Sikk - Ford - + 1'52"9 7. Wilson-Martin - Ford - + 2'07"8 8. Raikkonen-Lindstrom - Citroen - + 2'26"6 9. Kuipers-Miclotte - Ford - + 2'32"7 10. Novikov-Giraudet - Ford - + 2'49"6
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 11, 2011, 21:54:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Eccoci al parco assistenza dove si cerca di riparare le auto danneggiate durante la sezione appena conclusa e tra questa c'è anche la Fiesta WRC di Hirvonen. All'ora di uscire dal Parco Assistenza però la Fiesta del finlandese non viene neppure messa in moto ed il pilota si avvicina ai giornalisti rilascoando questa prima intervista: "Le speciali di questa mattina erano molto difficili e il grip cambiava spesso. Durante una frenata era molto scivoloso e sono finito troppo veloce alla curva successiva. Sono andato troppo largo e il posteriore ha toccato un terrapieno, sono andato in testacoda e ho preso con l'anteriore una radice che mi ha danneggiato il radiatore. Non c'era un grosso danno, ma abbiamo perso tutta l'acqua del motore. Abbiamo continuato per sei km circa ma poi ci siamo fermati. Mi sentivo davvero bene. C'erano alcuni posti scivolosi ma sono riuscito a spingere, anche se non troppo. E' un rally molto difficile e ci possono sempre essere momenti difficili."Hirvonen intervistato riguardo al titolo ha aggiunto: "Come avete detto voi è sicuramente finita qui. Devo ringraziare il team per l'ottimo lavoro svolto e tutto l'aiuto. Sfortunatamente dobbiamo guardare al futuro e vedere cosa possiamo fare" 11/11/11 « Ultima modifica: Novembre 11, 2011, 22:13:18 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 11, 2011, 22:00:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
3° sezione 1° tappa: Sebastien Loeb e la sua Citroen DS3 1 hanno mantenuto la testa della competizione durante la seconda giornata del Rally del Galles, ma alle loro spalle si è fatto sempre più minaccioso Jari-Matti Latvala, libero da vincoli dovuti ai giochi di squadra e vincitore di tre speciali pomeridiane su quattro. I due piloti suddetti sono divisi in graduatoria da poco più di un secondo mentre il convincente Mads Ostberg è attualmente al terzo posto e sta rintuzzando gli attacchi di Petter ed Henning Solberg, quest’ultimo rimasto penalizzato dalla presenza della nebbia nel corso della frazione finale di Dyfnant. Insieme ai migliori driver del World Rally Championship si è messo in mostra Kris Meeke che, al volante della MINI John Cooper Works n°52, ha vinto la scivolosa nona prova di Dyfi East, ha agguantato l’ottavo posto e sta marcando da vicino Ott Tanak e Kimi Raikkonen. Le prime dieci posizioni sono completate da Matthew Wilson e Dennis Kuipers, rispettivamente alla guida delle Ford Fiesta RS n°5 e 9 schierate rispettivamente dal Team Stobart e FERM Powertools WRT; fuori dalla top 10 c'è invece un poco convincente Evgeny Novikov alla guida della terza Fiesta RS ufficiale. I concorrenti affronteranno domani altre tre speciali da ripetere due volte, delle quali la più lunga risulterà quella di Hafren da 32.14km; Sebastien Loeb, in particolare, potrà correre privo pressioni addosso e soprattutto senza pensare alla classifica di campionato, essendo diventato automaticamente campione 2011 del WRC dopo il ritiro mattutino di Mikko Hirvonen.
Classifica
1-Loeb-Elena – Citroen – 1h23’18”3 2-Latvala-Anttila – Ford - + 1”1 3-Ostberg-Andersson – Ford - + 1’13“5 4-Solberg-Patterson – Citroen - + 1’21“3 5-Solberg-Minor – Ford - + 2’51“7 6-Tanak-Sikk – Ford - + 3’46”0 7-Raikkonen-Lindstrom – Citroen - + 3’47“0 8-Meeke-Nagle – MINI - + 3’51”3 9-Wilson-Martin – Ford - + 3’59”4 10-Kuipers-Miclotte – Ford - + 4’23”2
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 11, 2011, 22:07:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2011, 09:06:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non sembra aver colpito forte col muso però...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 12, 2011, 11:13:32 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Un ramo si è infilato nella mascherina ed ha bucato il radiatore dell'acqua, in 6 km ha perso tutto il liquido.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|