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alura |
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Novembre 14, 2011, 09:54:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Perche' per far saltare una candela con la miscela grassa, ce ne vuole. Inoltre noteresti un consumo abnorme di benzina, oltre che una gran puzza allo scarico da benzina incombusta.
Nere sono nere. Non so se a sufficienza. Pero' mi sembra che sia l'unica maniera logica per cui si possa aprire il centrale. Puzza di benzina al minimo ne fa. Quando la spengo se ho fatto un po' di minimo da uno scarico continua ad uscire un po' di fumo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2011, 10:15:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma la moto va bene ? Tira come al solito ?
Qualcuno ci ha messo le mani prima del misfatto ? Non e' che hanno sfasato la distribuzione ? L'accensione ?
Il filtro aria e' pulito ? I cavi dell'alta tensione sono buoni ? A volte perde colpi, scoppietta ?
Se sembra tutto normale prova a mettere candele piu' fredde, anche se una causa ci deve pur essere.
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&re@ |
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Novembre 14, 2011, 10:17:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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..e sai che secondo me e' proprio li il problema ? Capita infatti che in fase di accensione la moto scoppietta. Raramente al minimo. In movimento va sempre liscia.
Allora non sarà semplicemente lo starter che funziona male?
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Novembre 14, 2011, 10:18:26 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Nere sono nere. Non so se a sufficienza. Pero' mi sembra che sia l'unica maniera logica per cui si possa aprire il centrale.
Puzza di benzina al minimo ne fa. Quando la spengo se ho fatto un po' di minimo da uno scarico continua ad uscire un po' di fumo.
brucia olio??? il fumo e' bianco? mi sa che hai trafilamenti di olio che sporcano il tutto. A freddo lo hai perche' a caldo con la dilatazione non hai leaking. ciao
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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alura |
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Novembre 14, 2011, 10:24:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma la moto va bene ? Tira come al solito ?
Quando la candela va si... Il filtro aria e' pulito ? I cavi dell'alta tensione sono buoni ? A volte perde colpi, scoppietta ?
Il filtro aria e' nuovo (ha 4 mesi). I cavi dell'alta tensione mi paiono in ordine. Raramente scoppietta dopo un lungo rilascio. Spesso scoppia in accensione (e questo una volta non lo faceva). Se sembra tutto normale prova a mettere candele piu' fredde, anche se una causa ci deve pur essere.
Non e' rischioso cambiare la temp. delle candele ? Allora non sarà semplicemente lo starter che funziona male?
Eh... potrebbe anche essere. Oggi controllo tutti i "movimenti". brucia olio??? il fumo e' bianco? mi sa che hai trafilamenti di olio che sporcano il tutto. A freddo lo hai perche' a caldo con la dilatazione non hai leaking. ciao
Non mi pare che abbia un consumo anomalo di olio. Ho fatto vedere la candela a mio suocero e mi ha garantito che non e' un eccesso di olio.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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claudio53 |
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Novembre 14, 2011, 10:28:35 am |
Visitatore, , posts |
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Ma la moto va bene ? Tira come al solito ?
Qualcuno ci ha messo le mani prima del misfatto ? Non e' che hanno sfasato la distribuzione ? L'accensione ?
Il filtro aria e' pulito ? I cavi dell'alta tensione sono buoni ? A volte perde colpi, scoppietta ?
Se sembra tutto normale prova a mettere candele piu' fredde, anche se una causa ci deve pur essere.
Scusa, non dovrebbe mettere candele più calde?
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Novembre 14, 2011, 10:32:55 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2011, 11:50:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Scusa, non dovrebbe mettere candele più calde?
Se la candela si spacca, vuol dire che raggiunge una temp. troppo elevata, quindi ci andrebbero candele con grado termico maggiore, ossia, in gergo, piu' "fredde". Resta da scoprire, pero', la causa di questo innalzamento della temperatura.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2011, 11:55:53 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Spesso scoppia in accensione (e questo una volta non lo faceva).
Io cambierei i cavi, e se il difetto persiste, la/le bobine. A seguire i sensori della centralina. Per qualche motivo la scintilla non avviene perfettamente, e cio' causa, secondo me, la distruzione delle candele. E' un difetto pericoloso, perchè, a parte le candele che chissenefrega, potrebbero innescarsi autoaccensioni, battiti in testa, surriscaldamento del pistone con sua foratura.
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claudio53 |
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Novembre 14, 2011, 11:57:13 am |
Visitatore, , posts |
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Se la candela si spacca, vuol dire che raggiunge una temp. troppo elevata, quindi ci andrebbero candele con grado termico maggiore, ossia, in gergo, piu' "fredde".
Resta da scoprire, pero', la causa di questo innalzamento della temperatura.
Ma se sono imbrattate, e mi pare assodato, sono già troppo fredde
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2011, 12:03:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma se sono imbrattate, e mi pare assodato, sono già troppo fredde Perche', le candele calde non si imbrattano ? L'imbrattamento potrebbe derivare da misfiring (quello che credo io) o carburazione troppo grassa.
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claudio53 |
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Novembre 14, 2011, 12:10:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Perche', le candele calde non si imbrattano ? L'imbrattamento potrebbe derivare da misfiring (quello che credo io) o carburazione troppo grassa. No, non si imbrattano, infatti sono bianche e non nerastre, perchè i residui bruciano.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2011, 12:22:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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No, non si imbrattano, infatti sono bianche e non nerastre, perchè i residui bruciano.
Abbi pazienza, ma da che mondo e' mondo (e i motori sono sempre quelli da fine '800...), miscela grassa o mancata combustione portano a candela nera. Che sia fredda o calda. Se poi la candela va a 1500 gradi e brucia tutto diventando bianca, allora e' un altro discorso, ma vuol dire che il grado termico e' completamente sballato, che non mi sembra questo caso.
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vatanen |
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Novembre 14, 2011, 16:29:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il grado della candela dubito che sia un prob,nel 4 tempi conta poco,quella di serie è perfetta di solito....
io porterei la moto a far vedere,l'accensione che scoppia in avviamento non mi piace.capire se è prob elettrico o di miscela difficile da capire per un non esperto(meglio se di quel motore specifico)...milano è immensa,sicuramente ci sarà qualche meccanico che sa lavorar bene sulle ducati,informati. evita di pistolare con le vitine,che se la stari di peso è peggio.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Novembre 14, 2011, 16:38:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ho un cone Ducati molto vicino a casa... stasera monto la candela nuova... appena ho un secondo di respiro passo da loro e chiedo un parere.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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