|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2016, 12:33:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
13V a riposo è praticamente impossibile, dovrebbe essere a circa 12.6 da carica. 13V li leggi poco dopo averla caricata, o poco dopo avere spento il motore, perché deve stabilizzarsi, ma poi scende.
Sarà starato il mio multimetro,ma se in primavera la rimonto a 12,5 sicuramente non riparte
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 03, 2017, 09:30:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Aggiornamento per i moltissimi fan della telenovela Non potevo lasciare in sospeso i seguaci della serie cult, soprattutto Emi che stava in pensiero, è iniziata la nuova stagione e non la trasmettono neanche su Sky Orbene, in autunno avevo fatto il ciclo di recupero, poi l'ho tenuta in carica quasi tutto l'inverno (ogni tanto l'ho staccata e misurata "a riposo", teneva la carica decisamente meglio di prima, attorno a 12.4V). A inizio Marzo l'ho rimessa sulla moto, quindi la sto usando già da un mesetto. L'avviamento ora è eccellente: il motorino gira rapido e il quadro non si spegne, sembra che sia tornata indietro nel tempo. Quindi, ottimo risultato, confido di riuscire a farci almeno un'altra estate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2017, 09:40:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah a tal proposito, mercoledi' scorso ho rimesso in strada il cancello... il lunedi' ho messo in carica la batteria, martedi' si e' acceso al primo colpo ( ) ma la batteria la sentivo parecchio stanca, quindi dopo la prova di avviamento gli ho fatto un ciclo di ricondizionamento. Mercoledi' pareva in forma perfetta...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 03, 2017, 11:42:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Pensavo che la usassi anche in inverno (non dico sottozero, ma almeno con temperature "decenti").
E quando avrà realizzato il marchingegno fatto di pedane, manovelle, carrucole, aste, guide, agganci, ecc. per issarla in garage in 20 mosse, non la userà piu' neanche d'estate. « Ultima modifica: Aprile 03, 2017, 11:45:07 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 03, 2017, 11:48:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2017, 11:50:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Pensavo che la usassi anche in inverno (non dico sottozero, ma almeno con temperature "decenti").
No e' qualche anno che i primi di dicembre la frizzero (appunto ) e riparto ad aprile. Soprattutto perche' portando i ragazzi a scuola non e' il caso di equipaggiarli in modalità "inverno" per 5 minuti di strada.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2017, 11:50:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 03, 2017, 12:03:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Soprattutto perche' portando i ragazzi a scuola non e' il caso di equipaggiarli in modalità "inverno" per 5 minuti di strada.
Sì effettivamente... Pure io comunque, da qualche anno la tengo ferma da Dicembre e riparto a fine Febbraio / inizio Marzo. Prima o poi compro una crossover con un bel parabrezzone e le manopole riscaldate, così vediamo di guadagnare qualche giorno in più che ad andare in macchina mi scasso le palle.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2020, 10:51:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Allora , un problemino ogni tanto e' doveroso, d'altronde e' una ducati. Comunque... il problema e' che sotto i 3000/4000 rpm a bassi giri carica davvero poco la batteria e girando per milano in un paio di giorni la procedura di avviamento e' a rischio. Il primo indagato e' naturalmente il regolatore, anche perche' pare sia comunque cagionevole (vabbe', non piu' di tanto, la moto e' del 1999 ) Ad ogni modo ieri sera ho fatto qualche test: L'alternatore e' un 3 fasi... con il regolatore attaccato 2 fasi mi danno circa 30Vac a 2000rpm, laa 3 fase sta intorno ai 14Vac. Staccando il regolatore leggono tutte e tre uguale... 30. Direi che due fasi sono aperte. Il regolatore "compatibile" (ma made in japan) costa meno di 70 euro, quindi nulla da strapparsi i capelli, ma per sicurezza stasera gli attacco un carico a stella per vedere se le tre fasi rimangono bilanciate. Se lo sono allora al 100% e' il regolatore. In foto il carico, 3 resitenze da 10 ohm (sono 6 perche' sono da 5 ohm) collegate in configurazione stella
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 28, 2020, 20:23:37 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 29, 2020, 08:32:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Direi che l'alternatore funziona perfettamente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 29, 2020, 10:35:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Hai il mio stesso ctek
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 29, 2020, 10:51:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Hai il mio stesso ctek
uno dei migliori aquisti di sempre
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|