|
1239 Visitatori + 2 Utenti = 1241
TonyH, MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 14, 2011, 00:10:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
magari è solo un troll,un conta cazzate....qualcuno che si diverte a crear allarmismi.sarebbe cos' strano?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 14, 2011, 00:16:36 am |
Visitatore, , posts |
|
magari è solo un troll,un conta cazzate....qualcuno che si diverte a crear allarmismi.sarebbe cos' strano?
Anche secondo me - infilando la retro, ammesso che ci si riesce, l'auto non inchioda ma disintegri il cambio. E parlo per esperienza.... Per rabbia ho inserito la retro violentemente a 20-30 km/h sulla vecchia Croma e ho spaccato la campana, ma l'auto non ha fatto una piega....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 14, 2011, 01:13:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sulla sguif non devi nè premere nè tirare. su x1 invece c' una molla decisamente resistente. su alcune delle auto che ho avuto, c'erano forme di blocco, ma non su tutte. Inoltre non c'è standard accettato per la posizione: in alto a sinistra, in basso a destra, e questo può creare confusione. Anche qui, quindi, credo l'unica salvezza sia l'avviso fornito dalla notevole grattata... di solito le auto che non presentano "blocchi visibili" ne hanno uno "interno", ad esempio la mondeo ha la retro "dietro" la 5^ se metto la quinta si inserisce un blocco che non mi fa innestare la retro, e quest'ultima la potrei inserire solo dopo aver riportato la leva in posizione centrale...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 14, 2011, 02:36:32 am |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Quindi ? Lui sostiene che non c'e' nessun blocco (e lo sostiene anche la Chrysler...) e la R l'ha messa, con conseguente inchiodada della macchina. Visionario ? Cambio guasto ? Chrysler impazzita ? no, non e' impazzito. ha ragione France, se non freni non puoi inserirla. cio' non toglie che se sei in frenata puoi innavertitamente inserirla
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 14, 2011, 09:07:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Anche secondo me - infilando la retro, ammesso che ci si riesce, l'auto non inchioda ma disintegri il cambio.
E parlo per esperienza.... Per rabbia ho inserito la retro violentemente a 20-30 km/h sulla vecchia Croma e ho spaccato la campana, ma l'auto non ha fatto una piega....
Tu stai parlando di un cambio manuale. Il cambio automatico e' diverso, anche per il fatto che la retromarcia e' molto lunga (con la mia si raggiungeranno gli 80 all'ora, credo).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 14, 2011, 09:09:17 am |
|
di solito le auto che non presentano "blocchi visibili" ne hanno uno "interno", ad esempio la mondeo ha la retro "dietro" la 5^ se metto la quinta si inserisce un blocco che non mi fa innestare la retro, e quest'ultima la potrei inserire solo dopo aver riportato la leva in posizione centrale...
Bravo, e' vero, adesso mi ricordo. Anche la 205 mi sembra avesse un blocco del genere tra quinta e retromarcia.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 14, 2011, 09:10:00 am |
|
no, non e' impazzito. ha ragione France, se non freni non puoi inserirla. cio' non toglie che se sei in frenata puoi innavertitamente inserirla Ah, andiamo bene come "idiot proof"...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 14, 2011, 10:48:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Tu stai parlando di un cambio manuale.
Il cambio automatico e' diverso, anche per il fatto che la retromarcia e' molto lunga (con la mia si raggiungeranno gli 80 all'ora, credo).
Si, certo, manuale. La retro automatica è pari alla prima: solitamente più lunga. Sulle CVT la velocità massima in retro può essere uguale alla marcia avanti, quindi bloccano le pulegge. Sulla mia è limitata elettricamente a 32 km/h....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 14, 2011, 11:58:28 am |
|
Sulla mia è limitata elettricamente a 32 km/h.... Cioe' la retromarcia e' solo elettrica ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2011, 12:02:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cioe' la retromarcia e' solo elettrica ?
non c'è il cambio sulla prius, te l'avrà detto 987 volte! non vorrai mica che si metta a rispiegare tutto lo schema tecnico!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Novembre 14, 2011, 12:04:20 pm |
|
Non mi ricordo piu', volevo effettuare un ripasso...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|