Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
capisco il tuo arrapamento bmw ma tieni conto che la mitsu dell ars e' probabilmente uno dei migliori mezzi drag in termini di prestazioni e cura costruttiva... hai visto dov'e' la turbina? e lo scarico? poi dovresti vederla sotto la carrozzeria
non e questione solodi turbina e prima didoverla spostare ne ha da divertirsi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Premesso che per me queste gare sono di interesse pressocchè nullo, è indubbio che l'auto elettrica è favorita. Infatti i limiti della trazione elettrica sono energia a bordo e raffreddamento del motore/batteria. In queste gare così corte nessuno dei due è un problema, e si possono sfruttare le potenze di picco senza limitazioni.
Premesso che per me queste gare sono di interesse pressocchè nullo, è indubbio che l'auto elettrica è favorita. Infatti i limiti della trazione elettrica sono energia a bordo e raffreddamento del motore/batteria. In queste gare così corte nessuno dei due è un problema, e si possono sfruttare le potenze di picco senza limitazioni.
son d'accordo con te, le trovo insulse e per nulla emozionanti... però vedere un top fuel in accelerazione una volta nella vita è un'esperienza da fare! quella specie di lavatrice volante invece non dice proprio niente...e poi tramp come al solito cerca di vendere fumo, ma basta una ricerca sul tubo per scoprire che non straccia proprio niente...fa 7" e rotti, praticamente il tempo di quella specie di Lancer postata da bmwsport... un top fuel fa 5"6 sul quarto di miglio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
.., e si possono sfruttare le potenze di picco senza limitazioni.
Oddio, gestire tensioni/correnti pazzesche e' sempre un problema.
Mi ricordo quando anni fa andai a vedere una gara del genere dalle mie parti, e fu presentato un prototipo elettrico che avrebbe dovuto strabiliare tutti con uno scatto poderoso.
Tutto pronto.... semaforo rosso..... VERDE..... BOOOMMM, un gran botto, la macchina fa un balzo di un metro e si ferma con un gran fumo dal cofano. Era esplosa l'elettronica di controllo.
ma il top fuel più veloce di sempre con 4.3 sul quarto di miglio non era quello della Us army con ai comandi shumaker ? ( non michael ...) ps , le gare di dragstar sembrano povere tecnologicamente ma stto ad un top ful come quello postato in video c'è tanta di quella elettronica da non sfigurare nei confronti di una F1 , solo il controllo intellegente del pacco frizioni ( 5 ) calibrato metro per metro della pista fa impressione .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI