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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
TonyH
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Phormula |
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Aprile 11, 2003, 10:13:42 am |
Visitatore, , posts |
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Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.
Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.
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Loggato
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Enea |
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Aprile 11, 2003, 10:16:38 am |
Visitatore, , posts |
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Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.
Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.
Perle di saggezza e ponderazione, caro Phormula! Continua così....
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 11, 2003, 11:00:05 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Walt, ho già detto tutto nel mio post precendete, ma per quanto riguarda consumi e Euro 4 con un'ipotetico passaggio al common rail di questo propulsore, avrebbero potuto essere risolti.
Per quanto riguarda la segatura del V10 per ottenere un L5 e per farcelo entrare nel segmento C, ti go già detto tutto nel mio precedente post.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 11, 2003, 14:11:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°. Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no. Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa. Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 11, 2003, 14:56:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°. Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no. Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa. Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.
Beh Valerio, approvo tutto quello hao scritto, forse però il V6 non è un Vr6 ma un normale V6 con bancate a 60°. Però può darsi che mi sbagli io ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 11, 2003, 15:30:44 pm |
Visitatore, , posts |
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l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°. Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no. Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa. Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.
è proprio così il 3.2 della Golf è un VR6....proprio perche un V6 normale non ci sta! perchè se ci stesse.....avremmo la Golf 2.5 da 180cv.......per la disperazione dei 147isti
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Loggato
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Homer |
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Aprile 11, 2003, 16:48:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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A chi lo dici.... !! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla! Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Enea |
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Aprile 11, 2003, 17:03:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...
Hai ragione. Solo che è un modulo stanco...molto stanco...che dici, glielo facciamo un V6 2,9lt.? O stanno a sconclusionare vita natural durante, beandosi di jene del calibro di Thesis/166 2,4 JTD? Lassa perdere il modulo, o meglio guardamoselo quando gioca la Giuve, valà...
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Loggato
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