|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 14, 2011, 12:23:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
se le 3 porte non sono un problema, aspetta la 4C
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 14, 2011, 12:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non faccio più testo, visto cosa guido ultimamente... ma l'idea di prendere una AR non mi dispiace, la meccanica del gruppo Fiat non mi sembra inferiore a nessuno, anzi! Si perdono per delle stronzate, per esempio l'affidabilità dell'elettronica e per le finiture, ma l'assistenza mi sembra migliore di VW, già da come vieni trattato. Diciamo che l'officina Fiat condivide anche moralmente il problema, quasi ti fanno piangere sulle loro spalle Credo che in VW/Audi, dalla mia piccola esperienza, quasi siano contrariati che una loro auto sia guasta, quindi hanno un senso di risentimento contro chi la porta in officina per una riparazione! Per non parlare dei costi. Poi io sono un nostalgico, sono rimasto all'Alfetta, al Duetto, alla Giulia... di cui si ricordano solo i pregi e non i difetti. Ma erano altri tempi. Credo che l'Alfa di oggi sia abbastanza differente rispetto alle Fiat, almeno come immagine, stile e finiture. Prendere un'auto di "immagine tedesca" è come pretendere di fare i fighetti firmati dalla testa ai piedi ma con le mutande sporche di m...., almeno per il mio modo di vedere. Preferisco altro. « Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 12:36:47 pm da Lothar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 14, 2011, 12:43:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io dopo aver provato per una giornata intera una Giulietta 170CV Diesel e una Golf GTD....non ho dubbi sulla qualità della VW, sono rimasto veramente impressionato,mentre il motore della Giulietta sembrava il mio vecchio 110CV !! Quindi ti dico vai di polo tranquillamente, almeno che i tuoi non vogliano una Grande Punto con il marchio AR Mah... può darsi... ma cerco di valutare anche da chi vengono dati i giudizi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 14, 2011, 12:46:45 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Mah... può darsi... ma cerco di valutare anche da chi vengono dati i giudizi...
Cioè se vengono da uno pro AR è affidabile, se viene da uno pro Teteski è un ciarlatano? Un po' come chi da Sx va verso Dx e chi da Dx va verso Sx Di solito l'andazzo qui dentro è questo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 14, 2011, 12:48:25 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Mah... può darsi... ma cerco di valutare anche da chi vengono dati i giudizi...
Puo darsi ? Valla a provare !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Novembre 14, 2011, 12:56:16 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Io non faccio più testo, visto cosa guido ultimamente... ma l'idea di prendere una AR non mi dispiace, la meccanica del gruppo Fiat non mi sembra inferiore a nessuno, anzi! Si perdono per delle stronzate, per esempio l'affidabilità dell'elettronica e per le finiture, ma l'assistenza mi sembra migliore di VW, già da come vieni trattato. Diciamo che l'officina Fiat condivide anche moralmente il problema, quasi ti fanno piangere sulle loro spalle Credo che in VW/Audi, dalla mia piccola esperienza, quasi siano contrariati che una loro auto sia guasta, quindi hanno un senso di risentimento contro chi la porta in officina per una riparazione! Per non parlare dei costi. Poi io sono un nostalgico, sono rimasto all'Alfetta, al Duetto, alla Giulia... di cui si ricordano solo i pregi e non i difetti. Ma erano altri tempi. Credo che l'Alfa di oggi sia abbastanza differente rispetto alle Fiat, almeno come immagine, stile e finiture. Prendere un'auto di "immagine tedesca" è come pretendere di fare i fighetti firmati dalla testa ai piedi ma con le mutande sporche di m...., almeno per il mio modo di vedere. Preferisco altro. e di assistenza VW ne so qualcosa....
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 14, 2011, 13:00:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche questo! Chi è infatuato della Golf non dirà mai che la Giulietta è migliore e viceversa. Cerco di valutare intanto chi è più o meno imparziale, poi faccio una ricerca più generale, magari anche di è innamorato delle Citroen, che ovviamente metterà al primo posto una Citroen, poi farà una valutazione con meno parzialità tra VW e AR. Teniamo conto che poi sono tutte valutazioni personali secondo i propri gusti e aspettative. Poi ci sono quelli che odiano un marchio a prescindere. Poi le riviste specializzate più o meno schierate, i commenti di chi ha già un modello simile, i problemi di chi ha avuto delle disavventure! Le riviste ed Internet sono piene di commenti di chi ha avuto un marchio e non ne vuole più sapere, più o meno di chi invece non cambierà mai più. Alla fine mi faccio un'opinione, anche la mia parziale e "di parte". Oggi, se dovessi scegliere tra le due auto, sceglierei la Polo per le 5 porte, ma se oggi ci fosse la Mito 5 porte sceglierei la Mito, ti dico OGGI per le mie esigenze attuali, ma tra l'altro non sceglierei nessuna delle due.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 14, 2011, 13:03:57 pm |
|
Anche questo! Chi è infatuato della Golf non dirà mai che la Giulietta è migliore e viceversa.
No Lothar, non si tratta di essere infatuati....si tratta di essere obiettivi, e l'unico modo per capirlo è andarle a provare tutte e due, è inutile continuare a sostenere che la nuova Giulietta e la Mito siano macchine che possano competere con un marchio come VW .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 14, 2011, 13:08:55 pm |
|
L'ho conosciuto che aveva la migliore auto del mondo, una Golf! Oggi vende le migliori auto del mondo, le BMW. Domani, se lavorasse per la Mercedes... Ma è giusto così, ognuno è convinto delle proprie idee fino a quando non cambia opinione.
La Golf IV quando era uscita non aveva rivali, solo dopo sono uscite la 147 e la serie 1......se ti ricordi un po' la storia Per quanto riguarda BMW....bhe difficile batterla anche se Mercedes piano piano si sta migliorando, basta vedere la nuova CLS. Ho già ricevuto proposte da Mercedes, se le offerte fossero state buone non ci avrei pensato due volte ad andarci.....ma puoi star sicuro che in qualsiasi marchio andrò sosterrò sempre la BMW « Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 13:10:41 pm da bmwsport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|