|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 16, 2011, 13:26:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
102 euro qui li ho spesi io per fare il solo cambio olio della mia golf prendendo l'olio via internet e facendo fare il cambio da meccanico generico. La manodopera in Belgio, se i prezzi medi sono così bassi, per me, costa MOLTO MENO, ma non solo quella, pure i ricambi. In smart hanno avuto il coraggio di chiedermi 150 euro solo per una DIAGNOSI. UNA DIAGNOSI!!!! In Italia, per mia esperienza (e non è proprio contenuta) con 100 euro in conce uffiiciale entri, chiedi un'informazione ed esci, al giorno d'oggi. Concludo dicendo che il conce ufficiale VW per il primo tagliando mi ha chiesto di preventivo 330 euro. Altro che 100!!
Allora, ecco i dettagli della fattura 1° tagliando da conce ufficiale in Belgio (che avevo già pubblicato a suo tempo): prezzi IVA 21% compresa Passat CC TDI 170 cv GolfPlus 1.4 TSI 160cv olio (4 kg) 50.14 50.14 filtro 10.80 15.65 tappo 2.00 2.00 smaltim. rif. 3.35 3.35 picc.forn.? 1.90 2.03 MdO 1/2 H 32.43 32.43 Tot 100.62 105.60
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Novembre 16, 2011, 19:25:42 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Beh, per quanto concerne l'allestimento: 1) Prima di tutto la Mito 135cv distinctive costa, di listino, € 3.500 in più rispetto alla polo 1.4 Highline; non so il prezzo al netto degli sconti ma, a queste cifre puoi comunque giocarti la carta 1.2TSI (€ 1.200 in + rispetto alla 1.4) nel caso in cui la scelta sia obbligata su Polo ,avendo un motore più potente, più reattivo, con più coppia e più parco. 2)Gli allestimenti si equivalgono, sulla Polo mancano la radio ed il clima automatico Gli interni della Highline sono molto belli, quelli della Mito comunque son odi buona fattura, forse un pò chiassosi, ma con una nota di merito agli splendidi sedili.
avrei preso il 1.2tfsi, purtroppo x la polo nn è più previsto Per questo ho trovato l'alternativa nella mito...
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
Skippa |
Guido ergo sum |
|
Novembre 16, 2011, 20:17:02 pm |
Utente standard, V12, 1739 posts |
|
Allora, ecco i dettagli della fattura 1° tagliando da conce ufficiale in Belgio (che avevo già pubblicato a suo tempo): prezzi IVA 21% compresa
In conce ufficiale ti fanno pagare il longlife MENO di quanto l'ho pagato io comprandolo su internet. Per il tagliando servono 5 Kg d'olio... nella coppa ne stanno 4.5. Significa che vendono il longlife a una decina di euro il litro. Regalato! L'olio longlife in conce ufficiale italiano mi pare lo vendano a una cosa come 26 euro il litro. 30 euro di manodopera non me li ha presi nemmeno il meccanico generico (che ne ha presi 40). Siamo anni luce indietro qui se le tue fatture sono rappresentative della media di dove risiedi tu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 16, 2011, 21:47:14 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
In conce ufficiale ti fanno pagare il longlife MENO di quanto l'ho pagato io comprandolo su internet. Per il tagliando servono 5 Kg d'olio... nella coppa ne stanno 4.5. Significa che vendono il longlife a una decina di euro il litro. Regalato!L'olio longlife in conce ufficiale italiano mi pare lo vendano a una cosa come 26 euro il litro. 30 euro di manodopera non me li ha presi nemmeno il meccanico generico (che ne ha presi 40). Siamo anni luce indietro qui se le tue fatture sono rappresentative della media di dove risiedi tu. Boh, a me ne hanno fatto pagare 4 kg (per l'esattezza in fattura sono riportate 8 lattine da mezzo kg), per tutte e due le macchine; non penso che se ce stessero 4.5 o 5 kg ne metterebbero solo 4; per quale motivo lo farebbero? Domani magari controllo l'asticciola dell'olio a che punto è nella Golf. Ripeto che io pagato quel prezzo per olio NON-longlife. Cioè lo devo cambiare tutti gli anni, mentre d'origine c'era quello che durava due anni e che io non ho più rimesso. Credo che quello longlife costi circa il doppio cioè oltre 20€ al kg. « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 21:49:00 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 16, 2011, 23:04:21 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
qui a torino da Di Viesto hanno una Ibiza Cupra 180CV km 0 mi pare a 19500 euro
Quello è un bel giocattolo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Novembre 17, 2011, 09:42:46 am |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Certo perchè stanno finendo le scorte di quelle che han già prodotto. Se ne vuoi una configurata a tuo piacere non ne trovi. Il 1.2tfsi lo lasciano solo su skoda e seat per evitare troppe vendite a favore della polo.
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Novembre 17, 2011, 10:14:07 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Polo GTI per Polo GTI, ci sta anche la Fabia RS.
vabbè ma anche l'occhio vuole la sua parte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 10:18:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Certo perchè stanno finendo le scorte di quelle che han già prodotto. Se ne vuoi una configurata a tuo piacere non ne trovi. Il 1.2tfsi lo lasciano solo su skoda e seat per evitare troppe vendite a favore della polo.
mi sembra veramente assurda questa cosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sharky |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:23:44 am |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Magari porteranno il 1.4TSI da 120cv Comunque io piuttosto di 20k per la mito.. ne spendo 21.5k e mi prendo la Polo GTI si ma vecchio, di bollo mi costa il doppio, per non parlare dei consumi
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|