|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 15, 2011, 09:06:35 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
No, Mauring non ha rubato il mio account... Un mio amico italiano sta cercando qui a Dubai un GC 5.9 da preparare per il deserto. Vista la particolarita' del mezzo della quale qui sappiamo anche troppo, non sono facili da trovare nemmeno a Dubai... Ne avrebbe trovato uno, con questo numero di telaio: 154G288YWY1124592 A parte il 5 iniziale che dovrebbe essere una J (ma potrebbe essere un errore di battitura), su alcuni vin decoder mi dice che si tratterebbe di un 5.2 e non di un 5.9... France, Mauring, voi avete idea di come dovrebbe essere un numero di telaio di un 5.9? Come lo si puo' distinguere esteticamente, cerchi a parte che possono essere cambiati? L'auto sarebbe questa: http://tnydu.biz/DOhP0A
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2011, 09:48:37 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Per essere un 5.9 verace deve avere una "Z" nell'ottava cifra del numero di telaio.
Quello che hai citato ha una "Y", per cui e' un 5.2.
Detto questo, se dovessi preparare un GC per il deserto, forse preparerei un 5.2 e non un 5.9. Il 5.9 e' molto piu' estremo come prestazioni, ma anche piu' soggetto a surriscaldamenti. Bisognerebbe come minimo aggiungere un radiatore olio motore, un radiatore olio cambio e mettere la ventola col giunto viscostatico (come nel 5.2) al posto di quella elettrica.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2011, 09:59:11 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Dimenticavo: la seconda cifra del telaio e' sicuramente una "J".
Il 5.9 DOC esteticamente si distingue (oltre che dalla scritta posteriore "5.9 Litre") dalle prese d'aria ai lati del cofano, dai cerchi diversi e dalla mascherina anteriore, tipici del 5.9.
Aprendo il cofano si distingue per la ventola radiatore elettrica al posto del ventolone viscostatico mosso dalla cinghia servizi.
Anche internamente e' diverso, con interni in pelle di migliore qualita', compresa manopola del cambio (sulle altre e' di plasticone).
Sollevando il sedile posteriore, poi, devi trovare l'amplificatore dello stereo di serie, Infinity serie GOLD (gli altri non hanno la serie GOLD).
Qui vedi cerchi, prese d'aria e interni.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2011, 10:02:27 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dimenticavo: la seconda cifra del telaio e' sicuramente una "J".
Il 5.9 DOC esteticamente si distingue (oltre che dalla scritta posteriore "5.9 Litre") dalle prese d'aria ai lati del cofano, dai cerchi diversi e dalla mascherina anteriore, tipici del 5.9.
Aprendo il cofano si distingue per la ventola radiatore elettrica al posto del ventolone viscostatico mosso dalla cinghia servizi.
Anche internamente e' diverso, con interni in pelle di migliore qualita', compresa manopola del cambio (sulle altre e' di plasticone).
Sollevando il sedile posteriore, poi, devi trovare l'amplificatore dello stereo di serie, Infinity serie GOLD (gli altri non hanno la serie GOLD).
Qui vedi cerchi, prese d'aria e interni.
bastaaaaaa!!!! ormai ci hai convinto che hai la migliore macchina del mondoooooooo!!!! ma bastaaaa! non ne posso piu'''!!! NB: ma che cellulare antidiluviano hai sulla plancia?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 15, 2011, 10:07:42 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
... NB: ma che cellulare antidiluviano hai sulla plancia? già è tanto che abbia il cellulare
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2011, 10:07:54 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Comunque questa e' la corretta decodifica del VIN relativa alle Jeep di quegli anni.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2011, 10:14:38 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
bastaaaaaa!!!! ormai ci hai convinto che hai la migliore macchina del mondoooooooo!!!! ma bastaaaa! non ne posso piu'''!!! NB: ma che cellulare antidiluviano hai sulla plancia? Non posso nemmeno rispondere a una domanda, adesso ? Non e' colpa mia se il 5.9 e' il piu' bel Grand Cherokee della storia. Il cellulare me l'ha dato il vecchio proprietario con la macchina, compreso nel prezzo, e con 100 euro caricate nella scheda. Siccome fa onestamente il suo lavoro, cioe' telefonare, non vedo perchè dovrei cambiarlo.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 15, 2011, 10:32:09 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Per essere un 5.9 verace deve avere una "Z" nell'ottava cifra del numero di telaio.
Quello che hai citato ha una "Y", per cui e' un 5.2.
Detto questo, se dovessi preparare un GC per il deserto, forse preparerei un 5.2 e non un 5.9. Il 5.9 e' molto piu' estremo come prestazioni, ma anche piu' soggetto a surriscaldamenti. Bisognerebbe come minimo aggiungere un radiatore olio motore, un radiatore olio cambio e mettere la ventola col giunto viscostatico (come nel 5.2) al posto di quella elettrica.
Grazie mille per le Info, comunque se davvero il 5.9 soffre di surriscaldamenti, e considerato che di 5.2 se ne trovano a bizzeffe, forse e' meglio cercare uno di quelli...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2011, 10:33:57 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
L'ho vista adesso. Esteticamente sembrerebbe proprio un 5.9. Bisognerebbe guardare gli interni e se c'e' la ventola elettrica del radiatore, come ho detto. Al limite andare sotto e vedere il tipo di tranfer-case. Il 5.2 ha un NV242, il 5.9 ha un NV249. Magari hanno stampato male il VIN, oppure alcuni 5.9 uscivano erroneamente con la "Y" al posto della "Z" sul telaio, boh.... Pero' sicuramente non ha 350 cavalli come dice l'annuncio..., ma 100 di meno
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2011, 10:37:17 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Grazie mille per le Info, comunque se davvero il 5.9 soffre di surriscaldamenti, e considerato che di 5.2 se ne trovano a bizzeffe, forse e' meglio cercare uno di quelli...
Questo e' poco ma sicuro, anzi, io cercherei direttamente un Toyota.... I 5,2 costano anche meno, per il fatto che non sono rari. Ci sarebbe anche il 4.0 che e' un mulo, per usi pesanti.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 15, 2011, 10:38:18 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
L'ho vista adesso. Esteticamente sembrerebbe proprio un 5.9. Bisognerebbe guardare gli interni e se c'e' la ventola elettrica del radiatore, come ho detto. Al limite andare sotto e vedere il tipo di tranfer-case. Il 5.2 ha un NV242, il 5.9 ha un NV249. Magari hanno stampato male il VIN, oppure alcuni 5.9 uscivano erroneamente con la "Y" al posto della "Z" sul telaio, boh.... Pero' sicuramente non ha 350 cavalli come dice l'annuncio..., ma 100 di meno Secondo me ha convertito i 360 CID in CV.... Questo e' poco ma sicuro, anzi, io cercherei direttamente un Toyota.... I 5,2 costano anche meno, per il fatto che non sono rari. Ci sarebbe anche il 4.0 che e' un mulo, per usi pesanti. Del 4.0 non se ne parla, i motori sotto i V8 sono vietati a Dubai... I 5.2 si trovan a veramente poco poi « Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 10:39:53 am da Lupo »
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|