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THE KAISER |
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Novembre 19, 2011, 21:38:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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dog, complimenti x gli acquisti. Io avrei sommato i budget stanziati e preso un'unica auto più forte 7giornisu7 ma questo è un altro discorso
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Novembre 20, 2011, 00:51:51 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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dog, complimenti x gli acquisti. Io avrei sommato i budget stanziati e preso un'unica auto più forte 7giornisu7 ma questo è un altro discorso e perchè non l'hai fatto?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 20, 2011, 09:06:54 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Anzitutto chi conosce il mondo AUdi sà bene che le motore longitudnali sono basate sul pianale mlb , le motore trasversali sui vari pianali Vw sretchatti oppure no.
Dogue, perdonami, sono stupidaggini grosse quanto una casa....innanzitutto perche' VW si basa sul concetto dei pianali a matrice (lo stesso fa Nissan) ovvero le componenti dei pianali vengono progettate separatamente e "messe assieme" (appunto la matrice) a seconda delle esigenze.......quelli che tu chiami 2 pianali diversi sono semplicemente "linee guida" da cui poi VW prende quello che gli serve e possono esserci componenti strutturali in comune tra una vettura a motore trasversale ed una a motore longitudinale...ovviamente ci saranno elementi specifici unici legati alla disposizione del motore. In secondo luogo, la disposizione dei motori non ha nulla a che vedere con la bonta' e la qualita' del pianale...quelle sono scelte indipendenti dal fatto che il propulsore sia messo di traverso o meno....smettila di ingoiare materiale di marketing e soprattutto di usare terminologia inglese a sproposito nei tuoi post..... Son disposto a scommettere quello che vuoi che potrei metterti alle guida di auto a TA a te totalmente sconosciute e non saresti in grado di riconoscere, senza aprire il cofano, come e' messo il motore...finiscila di dire fregnacce su..... « Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 09:09:45 am da saturn_v »
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Loggato
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pixii |
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Novembre 20, 2011, 09:55:08 am |
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Dogue, perdonami, sono stupidaggini grosse quanto una casa....innanzitutto perche' VW si basa sul concetto dei pianali a matrice (lo stesso fa Nissan) ovvero le componenti dei pianali vengono progettate separatamente e "messe assieme" (appunto la matrice) a seconda delle esigenze.......quelli che tu chiami 2 pianali diversi sono semplicemente "linee guida" da cui poi VW prende quello che gli serve e possono esserci componenti strutturali in comune tra una vettura a motore trasversale ed una a motore longitudinale...ovviamente ci saranno elementi specifici unici legati alla disposizione del motore. In secondo luogo, la disposizione dei motori non ha nulla a che vedere con la bonta' e la qualita' del pianale...quelle sono scelte indipendenti dal fatto che il propulsore sia messo di traverso o meno....smettila di ingoiare materiale di marketing e soprattutto di usare terminologia inglese a sproposito nei tuoi post..... Son disposto a scommettere quello che vuoi che potrei metterti alle guida di auto a TA a te totalmente sconosciute e non saresti in grado di riconoscere, senza aprire il cofano, come e' messo il motore...finiscila di dire fregnacce su..... non è corretto quello che affermi. vw ha due macrofamiglie di pianali, i vari Pxx e gli Mlb. TI asicuro che tra le due famiglie la comunanza è scarsissima,tipo la ciclistica è diversa, idem la geometria. Sulla bontà è vero, ma vw dedica i pianali mlb alle sue premium car, questo è noto, quindi la progettazione/realizzazione è più raffinata, è un ddf (dato di fatto). Sulle mie capacità di collaudatore ti ringrazio.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 20, 2011, 10:36:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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non è corretto quello che affermi.
vw ha due macrofamiglie di pianali, i vari Pxx e gli Mlb. TI asicuro che tra le due famiglie la comunanza è scarsissima,tipo la ciclistica è diversa, idem la geometria.
Sulla bontà è vero, ma vw dedica i pianali mlb alle sue premium car, questo è noto, quindi la progettazione/realizzazione è più raffinata, è un ddf (dato di fatto).
Sulle mie capacità di collaudatore ti ringrazio.
Appunto...macrofamiglie......dove molti elementi possono essere in comune (longheroni, paratie, scatolati, etc...) ove consentito....e' il concetto di platform matrix...addirittura ci sono case (vedi Nissan) dove lo stesso pianale puo' avere il motore messo di traverso o per lungo, TA o TP, attingendo opportunamente dal set dei componenti strutturali della matrice generale (addirittura la paratia parafiamma e' divisa in una parte esterna uguale per tutti ed una interna diversa a seconda dello schema di trazione) ...VW ha scelto questo approccio appunto per contenere i costi dovuti alla differenziazione della disposizione meccanica tra Passat e A4.....e non mi stupirebbe che prima o poi Passat e A4 finiranno per avere la stessa configurazione....o la Passat si "longitudinalizza" o la A4 si "trasversalizza" (tanto l'uso dei grossi V8 sulle A4 pare sia acqua passata) per contenere ulteriormente i costi....e magari troveranno la maniera di vendere al pubblico qualcosa che sottolinei una differenziazione. La tua capacita' non c'entra niente.....ci sono vetture dove se non apri il cofano non te ne accorgi di come e' messo il motore (oddio se sei sensibile e l'auto non e' isolata per bene potresti avvertire la coppia di reazione).....il fatto che tu ritenga a prescindere un pianale con motore montato in trasversale piu' plebeo di uno a motore longitudinale ovviamente attirera' commenti poco "rispettosi" perche' e' un''affermazione ridicola......l'unico vantaggio che ha il motore longitudinale e' se devi cominciare a montare motori di una certa dimensione....e ovviamente se devi realizzare una macchina a TP (ma va???) e basta...il resto sono segne mentali.... « Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 11:03:54 am da saturn_v »
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 20, 2011, 12:21:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'auto giusto x il dog era un a6avant 3.0 tdi4. Solo così può continuare a scopare ...(era rampare ma il t9 a volte è curioso )come gli si conviene
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 20, 2011, 12:25:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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l'auto giusto x il dog era un a6avant 3.0 tdi4. Solo così può continuare a scopare ...(era rampare ma il t9 a volte è curioso )come gli si conviene Io sapevo che per scopare ci voleva una escort, o al massimo un transit, non un'audi...... Ma sono vecchio. A me il pelo ricciolino piace in mezzo alle cosce delle passeggere, non sui tappetini
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pixii |
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Novembre 20, 2011, 12:39:36 pm |
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Appunto...macrofamiglie......dove molti elementi possono essere in comune (longheroni, paratie, scatolati, etc...) ove consentito....e' il concetto di platform matrix...addirittura ci sono case (vedi Nissan) dove lo stesso pianale puo' avere il motore messo di traverso o per lungo, TA o TP, attingendo opportunamente dal set dei componenti strutturali della matrice generale (addirittura la paratia parafiamma e' divisa in una parte esterna uguale per tutti ed una interna diversa a seconda dello schema di trazione) ...VW ha scelto questo approccio appunto per contenere i costi dovuti alla differenziazione della disposizione meccanica tra Passat e A4.....e non mi stupirebbe che prima o poi Passat e A4 finiranno per avere la stessa configurazione....o la Passat si "longitudinalizza" o la A4 si "trasversalizza" (tanto l'uso dei grossi V8 sulle A4 pare sia acqua passata) per contenere ulteriormente i costi....e magari troveranno la maniera di vendere al pubblico qualcosa che sottolinei una differenziazione.
La tua capacita' non c'entra niente.....ci sono vetture dove se non apri il cofano non te ne accorgi di come e' messo il motore (oddio se sei sensibile e l'auto non e' isolata per bene potresti avvertire la coppia di reazione).....il fatto che tu ritenga a prescindere un pianale con motore montato in trasversale piu' plebeo di uno a motore longitudinale ovviamente attirera' commenti poco "rispettosi" perche' e' un''affermazione ridicola......l'unico vantaggio che ha il motore longitudinale e' se devi cominciare a montare motori di una certa dimensione....e ovviamente se devi realizzare una macchina a TP (ma va???) e basta...il resto sono segne mentali....
nel futuro probabile, ma oggi paragonare una passat ad una a4 è un errore grande. studiane la ciclisitca, le geometrie, i flussi , è fuori paragone, te l'assicuro. ps io non ho nulla contro le trasversali, anzi la mia sportiva figurati che è proprio trasversale! è come lo si realizza e con che finality! « Ultima modifica: Novembre 20, 2011, 12:41:10 pm da Dogui »
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Novembre 20, 2011, 12:54:52 pm |
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l'auto giusto x il dog era un a6avant 3.0 tdi4. Solo così può continuare a scopare ...(era rampare ma il t9 a volte è curioso )come gli si conviene Antuan, ho sottomano il preventivo per una a6 avant nuova 2.0tdi 177 manuale........ 53000 euro di listino con due optional... sono circa 20000 euro in più della mia modesta a4.... Poi come immagine l'a6 è da ricco, cosa che non sono , l'a4 fà middlecalls e mi stà bene.
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pixii |
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Dicembre 13, 2011, 09:49:18 am |
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arrivata in conce... primi jan ritiro bella , oddio solo i 16" sono miserini , vediamo se trovo dei 17" usati. Ma avendo già le invernali per i 16" o il gommista mi permuta un paio di gomme 16" con dei 17" da abbinare a dei cerchi da 17" originali , oppure mi tengo i 16 che costano meno le gomme e buonanotte. - colore mi garba anche se è tutta infagottata - le tendine manuali ai finestrini psoteriori ci volevano proprio - idem il cruise - finalmente legge le sd da 8gb la mia era limitata a 2gb - specchietti esterni più piccoli e aerodinamici -led anche al posteriore - indicatore cdb migliorato manca ski sac che ovviamente terrò qeullo della vecchia
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THE KAISER |
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Dicembre 14, 2011, 10:26:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dog, sai niente in merito al menu segreto dell'MMI? Vorrei disattivare di default quel ca**o di start & stop che mi da ai nervi...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pixii |
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Dicembre 14, 2011, 10:33:03 am |
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Dog, sai niente in merito al menu segreto dell'MMI? Vorrei disattivare di default quel ca**o di start & stop che mi da ai nervi...
io non ho l'mmi, e purtroppo pure a me sulla nuova mi tocca avere lo start and stop. ai sentito in officina via vag non riescono a disattivarlo?
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