|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 15, 2011, 17:48:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma poi perchè ha già il paraurti rigato? è lui che guida da disabile o è un usato semestrale?
è pure senza sensori di parcheggio davanti? i cerchi in lega almeno ce li ha? La pelle? il navi? la radio con la supercazzola? la presa USB per l'aifon?
allora ho messo una foto a caso. Vi pubblico un c.s. mandato ad emminenti pistoniani tempo addietro in occassione dell'ordine La scelta è stata dettata da considerazioni in primis economiche e d'opportunità. Audi A4 avant 120cv tdi start plus my 2012 (l'attuale pre-restyling il rst sarà cosnegnabile da fine primo trim) colore grigio monsone met. interni neri con imperiale nero optional da 250 sacchi optional a pagamento xeno plus led davanti e dietro full led monitor a colori in cruscotto pack luci interno cruise control tendine manuali posteriori integrate nella portiera bluetooth pred. gancio traino (doppia ventola foro nel paraurti centralina esp apposita etc etc) Auto da immatricolare primissimi giorni di gennaio 2012 , reso mia vettura con circa 150000 km. Note da segnalare che ho i cerchi da 16" , un pò poveri, ma voglio provarli un pò se sono più comodi, e magari poi se prendo 4 cerchi da 17" usati/nuovi ci lascio le invernali sui 16".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2011, 17:48:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
vabbe non puoi fare i confronti coi 90 cv della croma del 1988
ora tra peso dei cassoni e norme euro xxxx i cv sono bolsi e i 90 cv bastano appena per muovere una punto
Vabbe' la A4 e' piu' pesante della Croma dell'epoca....ma ha anche 30 CV in piu' pero'...ed una marcia in piu'......da listino la danno per 205 orari e 10.7 sullo 0-100 (180 km/h ed oltre 12 sec. per la Croma) mica uan velocita' da trabant...dai su impariamo a distinguere le necessita' dai desideri......ed oggi si puo' correre molto meno di prima....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 15, 2011, 17:52:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Vabbe' la A4 e' piu' pesante della Croma dell'epoca....ma ha anche 30 CV in piu' pero'...ed una marcia in piu'......da listino la danno per 205 orari e 10.7 sullo 0-100 (180 km/h ed oltre 12 sec. per la Croma) mica uan velocita' da trabant...dai su impariamo a distinguere le necessita' dai desideri......ed oggi si puo' correre molto meno di prima....
Ma a quel punto, per avere motore, prestazioni, e spesso dotazioni da generalista, non conviene rinunciare al marchio e tenersi qualche soldo in tasca? Le auto premium le concepisco quando le fai veramente premium. Ovvero motore alto di gamma e alto allestimento. Le paghi un rene, ma hai cose che gli altri non ti offrono. Sennò è come prendere un Rolex con la pila e cassa in plastica....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2011, 17:55:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
colore grigio monsone met.
Minchia gia' e' triste di suo...le hai dato il colpo di grazia.... interni neri con imperiale nero optional da 250 sacchi monitor a colori in cruscotto pack luci interno cruise control bluetooth
Che mettano queste cose tra gli optional e' tra il ridicolo ed il seriamente tragico.....una Hyundai Accent ti da di serie il bluetooth..... Il monitor a colori nel cruscotto...perche' senza quello hanno ancora il display radio a cristalli liquidi??? Quella dell'imperiale nero a pagamento poi' e' una vera chicca....da dove e' uscita sta mania?? Almeno non hai preso come optional la rimozione delle targhette identificative del modello che ho visto sul configuratore Audi Italiano....oltre la barriera del ridicolo....ma proprio de piu'... « Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 18:02:17 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2011, 17:57:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Vabbe' la A4 e' piu' pesante della Croma dell'epoca....ma ha anche 30 CV in piu' pero'...ed una marcia in piu'......da listino la danno per 205 orari e 10.7 sullo 0-100 (180 km/h ed oltre 12 sec. per la Croma) mica uan velocita' da trabant...dai su impariamo a distinguere le necessita' dai desideri......ed oggi si puo' correre molto meno di prima....
la punto evo con 95 cv la danno per 178 orari e 11,7 sullo 0 /100 va circa come la croma ...quindi neanche la mia affermazione è tanto sbagliata
|
|
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 15, 2011, 17:58:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Minchia cgia' e' triste di suo...le hai dato il colpo di grazia.... Che mettano queste cose tra gli optional e' tra il ridicolo ed il seriamente tragico.....una Hyundai Accent ti da di serie il bluetooth..... Il monitor a colori nel cruscotto...perche' senza quello hanno ancora il display radio a cristalli liquidi??? Quella dell'imperiale nero a pagamento poi' e' una vera chicca....da dove e' uscita sta mania?? Almeno non hai preso come optional la rimozione delle targhette identificative del modello che ho visto sul configuratore Audi Italiano....oltre la barriera del ridicolo... si per il monitor ma è quello dentro il contakm e viene un centino di euro. diciamo che tutto il resto è inutile, ma visto che ho speso poco almeno qualche sfizio me lo sono tolto. ps a breve mio post su q3 .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2011, 18:01:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma a quel punto, per avere motore, prestazioni, e spesso dotazioni da generalista, non conviene rinunciare al marchio e tenersi qualche soldo in tasca?
Le auto premium le concepisco quando le fai veramente premium. Ovvero motore alto di gamma e alto allestimento. Le paghi un rene, ma hai cose che gli altri non ti offrono.
Sennò è come prendere un Rolex con la pila e cassa in plastica....
Assolutamente si, figuriamoci, lo sai come la penso....io parlavo strettamente della critica ai 120 CV che per le esigenze odierne bastano ed avanzano....qui una Accent parte da 140 CV...che azz te ne fai? su una utilitaria e senza manco pretese sportive?? Una volta, come tu saprai bene, l'intero concetto di premium e generalista non esisteva....c'erano le auto di lusso che erano per definizione belle grosse, potenti ed accessoriate...una Fiat 130 competeva con una Mercedes di pari cilindrata o con una Opel Senator.....basta andarsi a guardare un 4R fino agli anni 80 nella tabellina "concorrenti".....mescolavano marchi che oggi separeremmo tra premium e generalisti.... Complimenti al marketing per aver creato questa differenza foffosa che tanto bene fa alle casse.... « Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 18:07:31 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2011, 18:05:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
la punto evo con 95 cv la danno per 178 orari e 11,7 sullo 0 /100 va circa come la croma ...quindi neanche la mia affermazione è tanto sbagliata Consdiderando che pesera' uguale alla vecchia Croma....direi ci siamo....e sono prestazioni adeguatissime per le esigenze attuali..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2011, 18:07:28 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Consdiderando che pesera' uguale alla vecchia Croma....direi ci siamo....e sono prestazioni adeguatissime per le esigenze attuali..
perfetto d' accordo..infatti volevo dire che anche con 95 cv una utilitaria di oggi tra mappe fumo che tagliano e peso non è che sia un fulmine di guerra.... negli anni 80 con 100 cv una utilitaria una un iradidddio
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2011, 18:09:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
perfetto d' accordo..infatti volevo dire che anche con 95 cv una utilitaria di oggi tra mappe fumo che tagliano e peso non è che sia un fulmine di guerra.... negli anni 80 con 100 cv una utilitaria una un iradidddio
Certo perche' il termine "utilitaria" oggi significa una cosa molto diversa dagli anni 80 quando una Uno da 3.7 m e 800kg pareva fosse gia' rifinita e comoda da Dio rispetto alla concorrenza.... Con una utilitaria moderna ci vai dalla Sicilia a Capo Nord nel massimo comfort....oserei dire che di utilitarie nella vecchia accezione del termine oggi non ne esistono quasi piu'..... « Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 18:12:51 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2011, 18:14:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Certo perche' il termine "utilitaria" oggi significa una cosa molto diversa dagli anni 80 quando una Uno da 3.7 m e 800kg pareva fosse gia' rifinita e comoda da Dio rispetto alla concorrenza.... Con una utilitaria moderna ci vai dalla Sicilia a Capo Nord nel massimo comfort....oserei dire che di utilitarie nella vecchia accezione del termine oggi non ne esistono quasi piu'.....
perfetto quindi vedi che le cose sono un po' tutte collegate....non mi fare il mauring dellla situazione...si stava meglio quando si stava peggio...non ci sono piu' le mezze stagioni il gc 5,9 è la migliore auto mai costruitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 15, 2011, 18:29:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Lol +1
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 15, 2011, 18:46:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
perfetto quindi vedi che le cose sono un po' tutte collegate....non mi fare il mauring dellla situazione...si stava meglio quando si stava peggio...non ci sono piu' le mezze stagioni il gc 5,9 è la migliore auto mai costruitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Mai detto che tutte le auto del passato sono migliori di quelle attuali...ci sono semplicemente alcuni aspetti su certe auto del passato che rimpiango.....la discussione era iniziata sul fatto che oggi 120 CV fossero polmonitici e non bastassero piu'...ancora oggi, per me, bastano e avanzano su quella categoria di auto...certo tra 10 anni quando anche una segmento B pesera' 3 tonnellate le cose magari cambieranno Che poi non avrei mai preso un'Audi A4 come quella del Dogui e' un'altro discorso.... « Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 18:49:23 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 15, 2011, 21:06:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Allora, la A4 rimane sempre la scelta al top, pre restyling va bene tanto è praticamente uguale. Miserrimi i 120 cv, come minimo ci volevano i 143+multitronic
Diciamo che però lo perdoniamo proprio per l'altra che ha comprato (anche se è stato rigattiere anche lì)
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2011, 08:48:12 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
I dati postati prima si riferivano alla berlina, i dati della Avant sono questi qui:
Versione Prezzo Massa Kg CV Coppia 0-100 km/h Vmax Km/h Km/l (misto) Start 30.930 1525 120 290 11,2 197 19,16 TDIe 36,270 1545 136 320 9,8 208 21,74 TDI 36,199 1525 143 320 9,7 208 18,87
I dati sono presi dal listino ufficiale, prestazioni, pesi e consumi inclusi. IMHO la 143cv nel quotidiano consumerà pure meno della 120cv, che dalla sua costa poco essendo proprio una versione spoglia come quelle che vendono in altri mercati.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|