|
pixii |
|
|
Novembre 16, 2011, 09:09:08 am |
Visitatore, , posts |
|
I dati postati prima si riferivano alla berlina, i dati della Avant sono questi qui:
Versione Prezzo Massa Kg CV Coppia 0-100 km/h Vmax Km/h Km/l (misto) Start 30.930 1525 120 290 11,2 197 19,16 TDIe 36,270 1545 136 320 9,8 208 21,74 TDI 36,199 1525 143 320 9,7 208 18,87
I dati sono presi dal listino ufficiale, prestazioni, pesi e consumi inclusi. IMHO la 143cv nel quotidiano consumerà pure meno della 120cv, che dalla sua costa poco essendo proprio una versione spoglia come quelle che vendono in altri mercati.
Marco erri , per la precisione è diverso il confronto: anzitutto la versione start col packetto plus è uguale identica alal 143 base. "Pacchetto Plus. A richiesta è disponibile anche il pacchetto Plus, che include volante di pelle multifunzione a 4 razze, radio Concert con monitor a colori da 6,5", fendinebbia, bracciolo centrale, sistema di informazioni per il conducente con programma di efficienza integrato e vernice metallizzata o perla. La versione Plus viene proposta a 810 euro per A4 Start berlina e a 1.320 euro per A4 Start Avant Start. a4 avant 2.0tdi 120cv start plus quindi 32250 (compreso metallizzato) la 143cv base (stesse identiche finiture) col metallizato viene 36825 quindi si parla di un risparmio di circa 4500 euro (presconto) , sui 3600 se non interessa il metallizzato. Ripeto pari equippaggiamento base.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Novembre 16, 2011, 09:34:32 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
ma tra la 120 e la 143 la differenza è solo di mappatura o qualcosa di più come turbina iniettori ecc
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2011, 12:18:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
risparmio eeeeeeeehhhhhhhhh??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 16, 2011, 17:21:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
su può collegare questo thread a quello di eleonora berlusconi?
un intervento che innalza il livello di competenze del forum... I temi trattati sono: bastano 120cv per una d? ormai i restyling cambiano solo l'estetica , vale la pena spendere x mila euro in più per un faro solamente diverso? e dai miei manoscritti potrebbero saltare fuori tantissime discussioni, io ono un esperto di automotive. E scrivevo qui per quello , ora son tornato per riscrivere di quello, il resto non conta. Mods provvedete a depurare questo intervento evidentemente fuori luogo. thx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 16, 2011, 17:24:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
un intervento che innalza il livello di competenze del forum...
I temi trattati sono:
bastano 120cv per una d? ormai i restyling cambiano solo l'estetica , vale la pena spendere x mila euro in più per un faro solamente diverso?
e dai miei manoscritti potrebbero saltare fuori tantissime discussioni, io ono un esperto di automotive.
E scrivevo qui per quello , ora son tornato per riscrivere di quello, il resto non conta.
Mods provvedete a depurare questo intervento evidentemente fuori luogo. thx
signor esperto ma non dovevamo vederci piu'?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2011, 17:29:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
bastano 120cv per una d?
120cv per una d per me bastano, dipende cosa ci devi fare. Se pensi che la 80 avant td ne aveva 90, ok il peso e le dimensioni, la ma Thema si muoveva decorosamente con 100cv il problema è che se oggi non fai lo 0-100 in meno di 10 sec sei un pirla io ho la C5 2.0 da 140cv e secondo me per l'auto che è va pure troppo. ho provato la 1.6 da 112cv con l'automatico e per muoversi si muove senza problemi ormai i restyling cambiano solo l'estetica , vale la pena spendere x mila euro in più per un faro solamente diverso?
il fatto è che nei restyling una volta cambiavano ALMENO l'estitica, oggi nemmeno quella!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 16, 2011, 17:29:04 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
signor esperto ma non dovevamo vederci piu'? sarei curioso di vedere le statistiche su threads aperti e commenti postati da quando Dogui se n'è andato. Ho la sensazione che si appurebbe che v'è stato un periodo di "depurazione", cui sarebbe logico, a questo punto, far seguire una ovvia "epurazione".
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 16, 2011, 17:41:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2011, 17:44:36 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma dai cazzo! ti dò corda e discuto delle tue tematiche e mi lasci così? eh no dai...non si fa....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 16, 2011, 17:51:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma dai cazzo! ti dò corda e discuto delle tue tematiche e mi lasci così? eh no dai...non si fa....
Grazie caro, ma questi interventi mi hanno sfiancato il morale. E se noti qui si discute di più sul bancone "su post generici" che di automobilismo nelle sue forme e passioni. Very sadly! Dopo avervi postato il mio chapter four sul mio romanzo, valuterò se continaure a scrivere , o prendermi una pausa sabbatica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 16, 2011, 18:00:40 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
120cv per una d per me bastano, dipende cosa ci devi fare.
Io quando presi la mia, provai anche il 115 cv... e rispetto i 140 sembrava ne avesse 50 in meno... troppo lenta... Questo nuovo 120 non so come si comporti. I valori di coppia rispetto il 143 sono molto diversi? Però cavolo, 4500 per 25cv... è vereamnte una rapina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|