|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 02, 2011, 16:55:28 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ho firmato la delega di rimborso al carrozziere, e se lui, il perito o l'assicurazione fanno i furbi io non mi sento responsabile per un cazzo. Io non ho alcun dovere legale, etico o morale di verificare alcunchè con un carrozziere autorizzato, un perito iscritto all'apposito albo ed una compagnia seria ed abilitata. Ma scherziamo? Mica sto comprando l'autoradio sulla bancarella dell'extracomunitario a Porta Palazzo o Porta Portese!
Speriamo che avendolo scritto tu lo digeriscano meglio.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 02, 2011, 17:01:16 pm |
|
puoi agevolmente controllare anche da chi il benzinaio ha comprato la benzina..basta chiederglila fattura...
Qui si raggiungono vette di antimauringhite finora mai raggiunte. Addirittura, ogni volta che vado a far benzina, dovrei chiedere al benzinaio la fotocopia della fattura che attesta da chi si e' rifornito, magari anche controllando che la data sia compatibile, nel senso che se ha fatto rifornimento 10 giorni prima potrebbe averla già finita ed essersi rifornito dal ladro. In pratica sarebbe meglio ingaggiare un detective che indaghi per bene, perchè non si sa mai. Non so se vi rendete conto di che livello di ridicolo state raggiungendo, pur di darmi contro.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 02, 2011, 17:45:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Qui si raggiungono vette di antimauringhite finora mai raggiunte. Addirittura, ogni volta che vado a far benzina, dovrei chiedere al benzinaio la fotocopia della fattura che attesta da chi si e' rifornito, magari anche controllando che la data sia compatibile, nel senso che se ha fatto rifornimento 10 giorni prima potrebbe averla già finita ed essersi rifornito dal ladro. In pratica sarebbe meglio ingaggiare un detective che indaghi per bene, perchè non si sa mai. Non so se vi rendete conto di che livello di ridicolo state raggiungendo, pur di darmi contro. ma tu pensi veramente che a me interessi darti contro? hai un'opinione di te stesso un pò troppo elevata... ed io ho detto "puoi" agevolemente controllare, non "devi" cioè che , se lo ritieni necessario.....sei in grado di farlo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 02, 2011, 18:58:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
PS: il paraurti non aveva altri segni oltre a quello, ma se ne avesse avuto uno sullo spigolo opposto, fatto in altra occasione, ovviamente sarebbe stato riparato anch'esso, necessitando il paraurti di verniciatura completa e non parziale, in caso di riparazione. Mi sarei sentito "ladro"? Neanche un po', il costo (materiali e lavoro) per il carrozziere e l'assicurazione non sarebbero cambiati, ergo io averi avuto un beneficio per loro comunque "gratuito", non vedo illecito arricchimento in questo caso.
si ma se insieme ipoteticamente ti avessero riverniciato il cofano davanti, cambiato le gomme e fatto il tagliando completo sarebbe un po' diverso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 02, 2011, 20:04:09 pm |
|
no
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 02, 2011, 21:21:03 pm |
|
ed io ho detto "puoi" agevolemente controllare, non "devi" cioè che , se lo ritieni necessario.....sei in grado di farlo..
"Agevolmente controllare" sarebbe, per te, chiedere al gestore di esibirti la fattura del suo rifornimento perchè hai dei dubbi sulla provenienza del carburante ? Ma ti rendi conto che non hai alcuna autorità per farlo e che il gestore, con tutta probabilità, ti manderebbe affanbrodo ridendo a crepapelle, per poi raccontarlo ad amici e famigliari e ridere il resto ? Se non ti interessa darmi contro, allora e' ancora peggio: sei proprio convinto di cio' che dici, e la cosa e' preoccupante (per te).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 02, 2011, 21:33:13 pm |
|
io non ho ancora capito ste gomme come sian state rovinate nell'incidente...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 02, 2011, 21:48:15 pm |
|
io non ho ancora capito ste gomme come sian state rovinate nell'incidente...
L'ho spiegato nell'altro thread... L'anteriore sx e' stata sventrata (magari il mariner dirà che si poteva aggiustare col bostik ), ma me ne spettavano due, perchè ovviamente non si puo' cambiare una sola gomma. Ma siccome col rimborso a listino di due me ne venivano 4, il meccanico mi ha detto che se volevo me ne metteva 4. Al che, ovviamente, dovevo rispondere "no, grazie"... Non c'e' stata nessuna truffa, sono state rispettate esattamente le norme che regolano i risarcimenti, dettate dalle stesse compagnie, nulla di piu'. E comunque, come diceva pure il Losna, io ho firmato la delega a gestire il sinistro, e se il carrozziere mi fa l'auto nuova per ingraziarsi il cliente, io dico grazie e non me ne frega niente di quello che combina col perito, con l'assicurazione, coi suoi dipendenti, coi carabinieri, col fornitore delle gomme, ecc. Io ho portato l'auto in una carrozzeria autorizzata per la riparazione del danno, sul modulo ho dichiarato l'esatta dinamica e i precisi danni visibili (ho allegato anche le foto), quindi il mio dovere l'ho fatto pienamente, e finisce qui. Mi sembra abbastanza chiaro.
|
|
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 02, 2011, 21:50:28 pm |
|
L'ho spiegato nell'altro thread... L'anteriore sx e' stata sventrata ( magari il mariner dirà che si poteva aggiustare col bostik | ), ma me ne spettavano due, perchè ovviamente non si puo' cambiare una sola gomma. Ma siccome col rimborso a listino di due me ne venivano 4, il meccanico mi ha detto che se volevo me ne metteva 4. Al che, ovviamente, dovevo rispondere "no, grazie"... Non c'e' stata nessuna truffa, sono state rispettate esattamente le norme che regolano i risarcimenti, dettate dalle stesse compagnie, nulla di piu'. E comunque, come diceva pure il Losna, io ho firmato la delega a gestire il sinistro, e se il carrozziere mi fa l'auto nuova per ingraziarsi il cliente, io dico grazie e non me ne frega niente di quello che combina col perito, con l'assicurazione, coi suoi dipendenti, coi carabinieri, col fornitore delle gomme, ecc. Io ho portato l'auto in una carrozzeria autorizzata per la riparazione del danno, sul modulo ho dichiarato l'esatta dinamica e i precisi danni visibili (ho allegato anche le foto), quindi il mio dovere l'ho fatto pienamente, e finisce qui. Mi sembra abbastanza chiaro. azzz...te la sei proprio presa eh?...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 02, 2011, 21:56:20 pm |
|
|
|
mariner |
|
Dicembre 02, 2011, 22:07:52 pm |
|
io e Homer? scusa, mi fai vedere dove ho parlato del tuo carrozziere/danno? mi dici dove ho detto che le gomme non le dovevi sostituire? io ho risposto alla tua affermazione per cui tu non avresti esitazione a comprare una cosa (benzina) ad un prezzo sensibilmente inferiore al suo valore di mercato , senza interessarti di una eventuale provenienza furtiva. quando ho ricordato invece , tecnicamente la legge dice che si dovrebbe porestare attenzione, per cui ci sono reati come l'incauto acquisto e la ricettazione, hai detto che son corbellerie... ora, puoi basare la discussione su "siete antimauringici" e "son corbellerie" ..oppure no... io sostengo, e continuo a sostenere, che di fronte a condizioni vantaggiose dire "non me ne frega niente se è rubato" ...non mi appartenga come modo pensare...capisco perfettamente che questo sia indice di miei grossi problemi ....cosi vedi che non ce l'ho con te e anzi ti dò anche ragione..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 02, 2011, 22:18:56 pm |
|
io ho risposto alla tua affermazione per cui tu non avresti esitazione a comprare una cosa (benzina) ad un prezzo sensibilmente inferiore al suo valore di mercato , senza interessarti di una eventuale provenienza furtiva.
Ho precisato, però, che la compro regolarmente da una pompa di benzina, e non da Beppe 'O succhiatore nel suo sottoscala. E' qui la chiave di tutto. Se conosci qualche avvocato, fatti dire se si puo' in qualche modo configurare il reato di ricettazione o di incauto acquisto da parte di uno che si rifornisce da una regolare pompa di benzina che offre il carburante a prezzo molto conveniente. Vedrai che ti dice che non c'e' alcuna responsabilità dell'acquirente, come mi sembra lapalissiano.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|