|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
BANDANA |
|
|
Novembre 25, 2011, 15:40:20 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
Visto che pesa poco, certamente Il fatto è che se vuoi immatricolarne una replica nuova di pacca devi infilarci un motore €5..... ma davvero? non te la omologano € sottozero? adesso faccio una domanda tecnica... ma le emissioni €5 si calcolano con il motore a che regime di giri? Paradossalmente una persona un filo pratica potrebbe riuscire a smagrire al limite la carburazione per la prova in questione a quel numero di giri... penso alla mappatura ad hoc di una motec oppure aem, anche una semplice apexi...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2011, 16:18:14 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Le emissioni sono lungo un ciclo (lo stesso dei consumi). Smagrire molto non serve a niente, saresti fuori per gli NOx
E fare una mappatura ad hoc, significa rilevare e ottimizzare 1024 punti di funzionamento. Ammesso che qualcuno con una semplice wideband e una lambda riesca, non c'è nessuno che mai te lo farà dato il costo improponibile.
Oltretutto le centraline come la motec per l'uso stradale stanno cadendo in disuso, per via del fatto che se sostituisci una centralina oltre ai punti di cui sopra devi riprogrammare tutti i servizi che passano dal body computer. Ovvero...tutti...fari, tergicristalli, autoradio, riscaldamento.... Per evitare tutto ciò si preferisce usare le unichip in affrancamento alla centralina originaria in caso di elaborazioni spinte.
Anche se la soluzione più semplice è farsi fornire un motore completo da un costruttore....costa anche meno alla fine della fiera.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
BANDANA |
|
|
Novembre 25, 2011, 17:57:59 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
Le emissioni sono lungo un ciclo (lo stesso dei consumi). Smagrire molto non serve a niente, saresti fuori per gli NOx NOx??? ah, saran parenti dei bambini morti che escono dal tubo dietro... scusa, piccola battuta, ho capito E fare una mappatura ad hoc, significa rilevare e ottimizzare 1024 punti di funzionamento. Ammesso che qualcuno con una semplice wideband e una lambda riesca, non c'è nessuno che mai te lo farà dato il costo improponibile. Bé, fare si può fare, direi che ovviamente il costo come dici tu é alto... Oltretutto le centraline come la motec per l'uso stradale stanno cadendo in disuso, per via del fatto che se sostituisci una centralina oltre ai punti di cui sopra devi riprogrammare tutti i servizi che passano dal body computer. Ovvero...tutti...fari, tergicristalli, autoradio, riscaldamento.... Per evitare tutto ciò si preferisce usare le unichip in affrancamento alla centralina originaria in caso di elaborazioni spinte. Personalmente ho utilizzato una centra Apexì per la mia, anche se "stradale" non é il termine giusto... cmq i servizi non li ho toccati proprio... Anche se la soluzione più semplice è farsi fornire un motore completo da un costruttore....costa anche meno alla fine della fiera.
Son d'accordo, grazie per le risposte
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2011, 19:02:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ho una domanda: quanto costa immatricolare una macchina come quella ipotizzata da TonyH+ Nielli? cioè, per esempio GTV con motore giulietta.
Niente...e' semplicemente impossibile in italia...l' unica possibilità e' prenderne una già fatta in germania e importarla oppure radiarla, targarla in germania facendola passare dal tuv e poi re importarla ma è un casino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2011, 19:24:08 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Più che prendere un GTV e ficcarci un altro motore io spero in una operazione tipo singer per la 911....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|