|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2012, 12:29:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
http://www.youtube.com/watch?v=exB3QOcmF70bel ferro indubbiamente, allargata e allungata fà molto supercar vera. Però è sempre la solita minestra dentro, finiture lotuz , etc etc etc al momento non la considero per una permuta, in futuro se troverò un bon usate tra un paio d'anni forse,,, allungata è decisamente molto più bella. Ma l'hai anche guidata? viso che i post scarseggiano perchè non ci fai un bel resoconto completo/confronto con la tua?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2012, 14:36:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
allungata è decisamente molto più bella. Ma l'hai anche guidata? viso che i post scarseggiano perchè non ci fai un bel resoconto completo/confronto con la tua?
guidata no, solo passeggero purtroppo del resto era una preserie. auto particolarissima data dall'incrocio tra un exige pp e un evora s. Rispetto la mia è più povera e meno racing ma più confortevole, no carbonio, si radio,clima, sedili pelle ammo più morbidi etc etc Motore il mio è un 1800 tirato , quello là un v6 compresso che gira 1000 giri in meno ma con uan coppia da camion. il motore /cambio pesa un 70 in più... Quello che mi ha colpito è l'handling differente, la mia è abbastanza nervosa e sensibile al pitching da tiro rilascio, qui no. del resto il passo è molto più lungo e la gommatura passa da 195/225 ad una ben più sostanziosa 205/265....... finiture solite lotus con tanto di griglie plasticose ... Credo che la quaddratura del cerchio sia una v6 con qualche cv in più e una bella dieta style cup, sedili carbonio, pezzi carbonio , meno orpelli tipo cofano in vetro etc etc se si cala diun 100kg diventa interessante. Da dire che si propone e credo bene come anticayman più esotica. Listino finito con optioanl a75/77K euro , Monti target , e quindi ne venderanno pochine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2012, 15:10:53 pm |
|
concordo che il mezzo è di per se troppo racing per tentare di farlo passare come macchina "lussuosa" e quindi il tutto stona un po'.
Prezzo a parte è la cilindrata che è proibitiva oggigiorno in Italia, e quindi se non cambiano le cose anche chi se la può legalmente permettere sceglie altro proprio per non avere possibili rogne (vedi Superpyno con la 525d invece che la 530d)
Io comunque amo il turbo ma non il volumetrico, ma comunque tra le 2 la preferisco che giri più in alto a discapito della coppia in basso (essendo auto da pistata intendo).
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 26, 2012, 11:33:12 am |
|
grazie per la recensione
Purtroppo IMHO non è nè carne nè pesce in quanto: - non può essere "anche" concorrente delle sportive classiche visto che è assemblata con i piedi - non può essere squisitamente da trackday visto che comunque monta gadget, pelle, ecc - il prezzo è alto in entrambi i casi
sommando che i concessionari/assistenza sono rari, la casa madre non si sa che fine farà... direi che chi la compra deve essere proprio un affezionato del marchio.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 26, 2012, 11:49:52 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
mmm..sbaglio o una Boxster S viene sui 59.000 euro? ..perchè 75.000 euro mi paiono un pò troppi...come poi ha fatto notare MRC ci sono un sacco di ragoni per cui, a quel punto, prenderei una Boxster S....o una 370 Z lev2, certo son più pesanti, ma costano un bel pò di meno e si possono usare tutti i giorni. De gustibus eh... « Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 11:54:29 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 26, 2012, 12:14:47 pm |
|
mmm..sbaglio o una Boxster S viene sui 59.000 euro? ..perchè 75.000 euro mi paiono un pò troppi...come poi ha fatto notare MRC ci sono un sacco di ragoni per cui, a quel punto, prenderei una Boxster S....o una 370 Z lev2, certo son più pesanti, ma costano un bel pò di meno e si possono usare tutti i giorni. De gustibus eh...
ma infatti, guarda a me Lotus piace come marchio e anche come filosofia, ma tra una Exige V6 e una Boxster S (63.000 euro di listino) sinceramente prenderei la Boxster. A maggior ragione se si tratta di 2a auto che non usata quotidianamente pretendo che si metta in moto quando giro la chiave e non debba ogni volta armeggiare tra batterie, caricatori o peggio meccanico. Per quanto riguarda il peso anche la Exige S non è che sia un fuscello ho controllato e ci ballano 300kg a favore della Exige, quindi niente da dire « Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 12:16:37 pm da MRC »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 26, 2012, 12:49:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
perfettamente d'accordo, anche a me piace la filosofia Lotus, dico solo che, forse, in questo caso mi convince meno.....perchè se si va su cifre "importanti" ecco che ci son altri prodotti, indubbiamente una Boxster S o una 370Z saranno meno agili e di soddisfazione nell'uso pistaiolo, non ho il minimo dubbio, ma sono anche auto che, se ti gira, usi tranquillamente tutti i giorni. Oppure una Z4 o una SLK cavallate...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 26, 2012, 13:02:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
perfettamente d'accordo, anche a me piace la filosofia Lotus, dico solo che, forse, in questo caso mi convince meno.....perchè se si va su cifre "importanti" ecco che ci son altri prodotti, indubbiamente una Boxster S o una 370Z saranno meno agili e di soddisfazione nell'uso pistaiolo, non ho il minimo dubbio, ma sono anche auto che, se ti gira, usi tranquillamente tutti i giorni. Oppure una Z4 o una SLK cavallate...
c'è anche da dire che le auto che tu hai citate non tengono valore sull'usato. le ltous bene o male , magari si faticano (vedi tempistiche) a vendere ma si svalutano meno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 26, 2012, 13:37:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
per ritornare alla domanda nel Titolo... meglio la Tesla Roadster!!!! provata stamattina a lavoro...impressionante.... e che belle le facce della gente quando vengono superate da un silenzioso missile nero
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|