710 Visitatori + 0 Utenti = 710


 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Exige 4 cil vs Exige 6cil
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2012, 12:29:01 pm
Utente standard, V12, 19937 posts
http://www.youtube.com/watch?v=exB3QOcmF70

bel ferro indubbiamente, allargata e allungata fà molto supercar vera.

Però è sempre la solita minestra dentro, finiture lotuz , etc etc etc

al momento non la considero per una permuta, in futuro se troverò un bon usate tra un paio d'anni forse,,,

allungata è decisamente molto più bella.
Ma l'hai anche guidata? viso che i post scarseggiano perchè non ci fai un bel resoconto completo/confronto con la tua?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 13, 2012, 14:36:32 pm
Visitatore, , posts
allungata è decisamente molto più bella.
Ma l'hai anche guidata? viso che i post scarseggiano perchè non ci fai un bel resoconto completo/confronto con la tua?

guidata no, solo passeggero purtroppo del resto era una preserie.


auto particolarissima data dall'incrocio tra un exige pp e un evora s.

Rispetto la mia è più povera e meno racing ma più confortevole, no carbonio, si radio,clima, sedili pelle ammo più morbidi etc etc

Motore il mio è un 1800 tirato , quello là un v6 compresso che gira 1000 giri in meno ma con uan coppia da camion. il motore /cambio pesa un 70 in più...


Quello che mi ha colpito è l'handling differente, la mia è abbastanza nervosa e sensibile al pitching da tiro rilascio, qui no.
del resto il passo è molto più lungo e la gommatura passa da 195/225 ad una ben più sostanziosa 205/265.......

finiture solite lotus con tanto di griglie plasticose ...

Credo che la quaddratura del cerchio sia una v6 con qualche cv in più e una bella dieta style cup, sedili carbonio, pezzi carbonio , meno orpelli tipo cofano in vetro etc etc

se si cala diun 100kg diventa interessante.

Da dire che si propone e credo bene come anticayman più esotica.

Listino finito con optioanl a75/77K euro , Monti target , e quindi ne venderanno pochine.

Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 13, 2012, 15:10:53 pm
Utente standard, V12, 19937 posts
concordo che il mezzo è di per se troppo racing per tentare di farlo passare come macchina "lussuosa" e quindi il tutto stona un po'.

Prezzo a parte è la cilindrata che è proibitiva oggigiorno in Italia, e quindi se non cambiano le cose anche chi se la può legalmente permettere sceglie altro proprio per non avere possibili rogne (vedi Superpyno con la 525d invece che la 530d)

Io comunque amo il turbo ma non il volumetrico, ma comunque tra le 2 la preferisco che giri più in alto a discapito della coppia in basso (essendo auto da pistata intendo).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FERMO
Luglio 26, 2012, 10:10:03 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
BREVE GIRO IERI A bergamo.

Estetica: la macchina era colore verde green. E' quella che Lotus sta facendo giare in tutta europa per la stampa e i concessionari.
Esterno spettacolare, forse il posteriore non così riuscito.
Interno: non la si compra per quello ma davvero sembra che l'abbiano montata in russia venti anni fa.

Poi veloce giro con Stefano, guidava lui.
La macchina è piantata a terra.
L'ha guidata sempre in modalità full race ossia senza controlli di trazione. Sono sceso e mi veniva da vomitare.
Sempre a stecca (per come guido io).
La macchina accelera fortissimo, lui dice più di Nissa GTR a me a sensazione no, ma cmq vola. Superstrada a 220 come nulla.
Non è secchissima pensavo peggio.
Frena (aveva il kit potenziato) davvero forte.

Secondo lui gira molto ma molto più veloce anche della Cup sia su piste veloci (logico i cavalli si sentono) che su piste lente.

A me è piaciuta molto molto ma non è auto da tutti i giorni e questo alla lunga ne limiterà il successo visto che costa 75.000 euro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 26, 2012, 11:33:12 am
Utente standard, V12, 19937 posts
grazie per la recensione

Purtroppo IMHO non è nè carne nè pesce in quanto:
- non può essere "anche" concorrente delle sportive classiche visto che è assemblata con i piedi
- non può essere squisitamente da trackday visto che comunque monta gadget, pelle, ecc
- il prezzo è alto in entrambi i casi

sommando che i concessionari/assistenza sono rari, la casa madre non si sa che fine farà... direi che chi la compra deve essere proprio un affezionato del marchio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 26, 2012, 11:49:52 am
Staff, V12, 23915 posts
mmm..sbaglio o una Boxster S viene sui 59.000 euro? ..perchè 75.000 euro mi paiono un pò troppi...come poi ha fatto notare MRC ci sono un sacco di ragoni per cui, a quel punto, prenderei una Boxster S....o una 370 Z lev2, certo son più pesanti, ma costano un bel pò di meno e si possono usare tutti i giorni.
De gustibus eh...
« Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 11:54:29 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 26, 2012, 12:14:47 pm
Utente standard, V12, 19937 posts
mmm..sbaglio o una Boxster S viene sui 59.000 euro? ..perchè 75.000 euro mi paiono un pò troppi...come poi ha fatto notare MRC ci sono un sacco di ragoni per cui, a quel punto, prenderei una Boxster S....o una 370 Z lev2, certo son più pesanti, ma costano un bel pò di meno e si possono usare tutti i giorni.
De gustibus eh...

ma infatti, guarda a me Lotus piace come marchio e anche come filosofia, ma tra una Exige V6 e una Boxster S (63.000 euro di listino) sinceramente prenderei la Boxster.

A maggior ragione se si tratta di 2a auto che non usata quotidianamente pretendo che si metta in moto quando giro la chiave e non debba ogni volta armeggiare tra batterie, caricatori o peggio meccanico.

Per quanto riguarda il peso anche la Exige S non è che sia un fuscello ho controllato e ci ballano 300kg a favore della Exige, quindi niente da dire
« Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 12:16:37 pm da MRC »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 26, 2012, 12:49:01 pm
Staff, V12, 23915 posts
perfettamente d'accordo, anche a me piace la filosofia Lotus, dico solo che, forse, in questo caso mi convince meno.....perchè se si va su cifre "importanti" ecco che ci son altri prodotti, indubbiamente una Boxster S o una 370Z saranno meno agili e di soddisfazione nell'uso pistaiolo, non ho il minimo dubbio, ma sono anche auto che, se ti gira, usi tranquillamente tutti i giorni.
Oppure una Z4 o una SLK cavallate...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 26, 2012, 12:58:35 pm
Visitatore, , posts
dico la mia.

La questione prezzo è vera in parte, ma in parte no, una cup my09/10 come la mia aveva un costo di 68000 euro.......
Idem sui numeri se l'esempio è la cup se ne vendevano 10 l'anno in italia grossomodo, diverso se ci mettete dentro  le exige 222 e le 243 quelle costavano dai 52000 ai 60000k!!
Diciamo che più che il prezzo è il momento storico italiano contro le over 2000cc e le over 250cv! In questo la vecchia è "redditometro bassisismo e nessun superbollo!" questa no
Vedremo qui a metà agosto quando presentano la v6 cup cosa tirano fuori.

Ovivo è una secodna auto, ma allestita come quel prototipo (che provai..) è anche comoda , ha il clima e la radio inoltre! E le finiture sono meno peggio del solito.


Fermo se t'interessa io forse rimetto in vendita la cup dopo ottobre (ho lasciat ouna buonisisma offerta per farmi almeno l'estate con lei).

Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 26, 2012, 13:02:07 pm
Visitatore, , posts
perfettamente d'accordo, anche a me piace la filosofia Lotus, dico solo che, forse, in questo caso mi convince meno.....perchè se si va su cifre "importanti" ecco che ci son altri prodotti, indubbiamente una Boxster S o una 370Z saranno meno agili e di soddisfazione nell'uso pistaiolo, non ho il minimo dubbio, ma sono anche auto che, se ti gira, usi tranquillamente tutti i giorni.
Oppure una Z4 o una SLK cavallate...

c'è anche da dire che le auto che tu hai citate non tengono valore sull'usato.

le ltous bene o male , magari si faticano (vedi tempistiche) a vendere ma si svalutano meno
Email  Loggato 
   Re: Exige 4 cil vs Exige 6cil   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Luglio 26, 2012, 13:37:36 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
per ritornare alla domanda nel Titolo...

meglio la Tesla Roadster!!!! provata stamattina a lavoro...impressionante.... Shocked

e che belle le facce della gente quando vengono superate da un silenzioso missile nero  Cheesy

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.