|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 17, 2011, 18:14:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 17, 2011, 18:47:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Restiamo alle auto...i veicoli commerciali non contano..... Credo di non aver mai guidato qualcosa di piu' lento delle vecchie Mercedes 200D...55 CV 4 marce (vmax dichiarata, 130 orari)....erano sensibilmente meno briose anche delle stesse Rekord 2.0 diesel e Peugeot 504...solo le piu' piccole bicilindriche Italiane (500 e 126) facevano peggio.....Dyane e 2CV erano piu' brillanti con i loro boxer con carburatore doppio corpo da 36 CV e 600kg di peso..... Anche la Ford Granada 1.9 diesel doveva essere un mattonaccio forse peggio del Mercedes ma non l'ho mai guidata.... « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 18:52:08 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 17, 2011, 19:12:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
fiat cinquecento 700 ed....30 secondi se non ricordo male...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 17, 2011, 19:53:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
alt non scherziamo io dico che il volkswagen sharan primo modello con il TD è difficilmente battibile, non penso proprio fosse più veloce di un aratro . se non sbaglio il motore era il famoso turbo da 90cv che faceva meraviglie sotto la golf ma quel coso doveva avere il baule pieno di cemento, sembrava molto più inchiodato della R4!. ma adesso che ci penso anche la primera diesel e la megane diesel non erano da meno, ricordo che la megane aveva delle marce ridicole per mascherare il difetto, con la 1a si facevano 20cm e con la seconda 1 metro . cmq però sono tutti motori da risparmio quelle veramente scandalose sono altre tipo la golf GTI III serie o la chrysler 2.5 cabrio o anche la prima civic diesel.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2011, 20:27:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la 500 ed era fermissimissima ma cambiaviquasi senza frizione..quando mia zia l'ha venduta pensavo di montargli la meccanica della mia 500 ed usarla in strada
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 17, 2011, 20:30:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Credo di non aver mai guidato qualcosa di piu' lento delle vecchie Mercedes 200D...55 CV 4 marce (vmax dichiarata, 130 orari)...
Mamma mia che polmone....verso fine anni 80 ci feci un viaggio da Roma fino a Napoli...e non si schiodava dai 130-135 di tachimetro, fatta eccezione per qualche leggero falsopiano dove si sfioravano i 140... Abituato alla Thema Turbo con cui mio padre proprio su quella tratta teneva velocità ben più elevate ( ) mi sembrava di non arrivare mai... se cerchi nel forum qualche annetto fa il patarix aveva postato un test drive di cotanta polmonosità ...c'era da sbellicarsi dal ridere a leggere .
Eh già....ancora ricordo l'emozionantissimo lancio autostradale...e la versione che provai io aveva il vecchio motore aspirato da 68cv, con un bel fiotto di km (non ricordo quanti ne avesse, ma fumava da morire)... Ecco quà il vecchio post: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=31148.msg656477#msg656477L'auto peggiore che ho mai guidato e' un SSANGYONG KORANDO FAMILY, 2.2 Diesel aspirato, 4WD, 68 cavalli per un peso di circa 1600kg...
L'auto non si muove... Ho cronometrato lo 0-100, il miglior lancio e' stato ottenuto in 55 secondi, ma la media si aggirava comunque sempre sul minuto circa... Per arrivare alla velocita' massima ha impiegato circa 4 km.... 115 km/h!!! Fino a 100 km/h ci arriva "relativamente veloce", da li in poi, per guadagnare velocita', e' un calvario e basta la minima salita per perdere velocita'. La quarta va tirata fino al limite dei giri per arrivare alla velocita' massima, una volta innestata la quinta, la velocita' rimane pressocche' costante sui falsipiani, ma tende a pedere velocita' in pianura per assestarsi a cica 110 km/h, chiaramente a patto che non ci sia il benche' minimo dislivello....
L'auto fa un rumore infernale... sembra di avere il motore DENTRO l'abitacolo... Fortunatamente il rumore non e' eccessicvamente sgradevole, ma e' troppo troppo invadente.... Per muoversi decentemente bisogna per forza tirare sempre tutte le marcie, ed anche in quelle condizioni - a detta dell'amico che ce l'ha - in accelerazione fa fatica a stare dietro agli autobus urbani... La prima e la seconda sono cortissime (20 km/h e 35km/h rispettivamente al massimo dei giri), mettendo la terza c'e' un calo di giri non indifferente e si perde un sacco di slancio.
Fattori positivi: l'auto NON tiene per niente la strada, rolla un casino, ma per lo meno e' bella morbidosa ed i sedili anteriori sono molto comodi... Mi viene da pensare che siano stati disegnati per dei viaggi molto lunghi, viste le performance del veicolo...Quell'auto l'ho riguidata poco dopo un'altro paio di volte...nelle ripartenze in salita, nonostante la prima marcia cortissima, bisognava avere l'accortezza di tenere il motore molto su di giri, perchè proprio non ce la faceva...ricordo la prima volta in cui sono dovuto ripartire in salita con un po' di pendenza, l'amico proprietario che avevo accanto mi disse: "Mantienila accelerata perchè senno non riparti..." Pensavo mi prendesse in giro, eppure mi ha impressionato lo sforzo che ha fatto il motore per ripartire da una salitina normalissima, dalla qualche anche un Yaris 1.3 poteva ripartire tranquillamente senza dover tenere il motore oltre i 1500 giri....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 17, 2011, 21:28:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Novembre 18, 2011, 11:19:37 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 18, 2011, 11:50:49 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
qualcuno trova il dato della MB 200D serie W124 con 2.0 aspirato da 70 o 75cv?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2011, 11:53:36 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 18, 2011, 11:56:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 18, 2011, 11:56:53 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2011, 11:58:02 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2011, 11:59:04 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
72 cv!! prego
Sulla scheda di 4R dicono 75.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 18, 2011, 12:30:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|