|
quattroruotefan |
|
|
Novembre 19, 2011, 12:11:17 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
un tempo c'era la Panda 4x4 con il 1.2 60cv!
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Novembre 19, 2011, 13:03:16 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
un tempo c'era la Panda 4x4 con il 1.2 60cv!
Io dico che 60 Cv su una panda sia un rapporto peso potenza piu favorevole rispetto a quello di molte auto oggi giorno in circolazione meglio la panda 30 a sto punto ma anche questa alla guida non dava la sensazione di essere così ferma , almeno quando schiacciavi l'acceleratore qualcosa accadeva , molte di queste auto citate invece credo siano come la tipo che ho guidato io , schiacciavi e non succedeva nulla « Ultima modifica: Novembre 19, 2011, 14:13:20 pm da Nielli »
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Novembre 19, 2011, 18:02:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ricordo che un mio cugino negli anni '70 aveva un Maggiolone 1300 Cabrio ed era una pena in accelerazione, poi per i consumi lasciamo perdere!!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 21, 2011, 15:55:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io dico che 60 Cv su una panda sia un rapporto peso potenza piu favorevole rispetto a quello di molte auto oggi giorno in circolazione meglio la panda 30 a sto punto ma anche questa alla guida non dava la sensazione di essere così ferma , almeno quando schiacciavi l'acceleratore qualcosa accadeva , molte di queste auto citate invece credo siano come la tipo che ho guidato io , schiacciavi e non succedeva nulla Verooo, che testa coda fatti con la Panda 30 tra il casino del bicilidrico e le "pippette" delle candele che saltavano via quando acceleravo troppo forte!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 25, 2011, 23:01:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La Panda 30 sullo 0-100 credo fosse sui 30 secondi, il km da fermo in 50 secondi. Teneva il passo del traffico di allora fino alla terza (e infatti in città non era male, a patto di tirare un po' lemarce per rimediare alla scarsissima elasticità del bicilindrico), ma sopra gli 80 si sedeva, se poi eri a pieno carico. Infatti Fiat su molti mercati esteri vendeva la Panda 34, prodotta da Seat con il motore derivato da quello della 850, perchè il bicilindrico era considerato insufficiente su una vettura 5 posti che pesava sempre 800 chili.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 26, 2011, 18:15:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No
La Panda 34 era la prima serie, venduta all'estero dove la 30 non era esportaata. Da noi non è mai arrivata, era prodotta in Spagna da Seat. Montava il motore della Seat 133, che aveva sostituito la 850 sul mercato spagnolo.
La 45S è nata nel 1982, quindi prima serie, è stata la prima Fiat ad usare il logo con le cinque barre. Poi sono arrivate la 30 college e la 30S.
Con la seconda serie (1986) Fiat ha usato la cilindrata e non la potenza per indicare i modelli, inizialmente presentarono la 750 (L, CL e Super) e la 1000 (Super). Poi arrivarono la Young (che invece del Fire 750 montava un 4 cilindri derivato dal 903 aste e bilanceri), la 4x4 e la Diesel.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 26, 2011, 18:25:03 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 26, 2011, 18:49:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
No
La Panda 34 era la prima serie, venduta all'estero dove la 30 non era esportaata. Da noi non è mai arrivata, era prodotta in Spagna da Seat. Montava il motore della Seat 133, che aveva sostituito la 850 sul mercato spagnolo.
La 45S è nata nel 1982, quindi prima serie, è stata la prima Fiat ad usare il logo con le cinque barre. Poi sono arrivate la 30 college e la 30S.
Ti assicuro, da figlio di dipendente FIAT che lavorava all'estero (Belgio) che prima c'è stata solo la 45, poi, dopo due anni, è uscita la 34 e la 45S, e, successivamente, la 4X4. Lo conferma pure Wiki: he first Pandas came fitted with either a two-cylinder air-cooled 652 cc engine (derived from that in the 126) — the Panda 30; or a four-cylinder water-cooled engine displacing 903 cc (from the 127) — the Panda 45. In September 1982 Fiat added more engines to the line-up. The Panda 34 used an 843 cc water-cooled unit derived from that in the 850.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 26, 2011, 18:56:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma sono tutte prima serie e non seconda come dici tu, la seconda è arrivata nel 1986, mentre la 34 prima serie la facevano in Spagna.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 26, 2011, 19:33:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Esatto, per me la seconda serie è quella del 1986, con i motori Fire 750 e 1000, i paraurti neri anzichè grigi e la carrozzeria zincata, che ha risolto il problema della ruggine. La prima serie invece è quella dal 1980 al 1986, inizialmente 30 e 45, poi 45s (prima Fiat con il logo a 5 barre sulla mascherina), 30s, 4x4, College (bicolore) e, appunto per i mercati esteri, 34.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 26, 2011, 20:46:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esatto, per me la seconda serie è quella del 1986, con i motori Fire 750 e 1000, i paraurti neri anzichè grigi e la carrozzeria zincata, che ha risolto il problema della ruggine. La prima serie invece è quella dal 1980 al 1986, inizialmente 30 e 45, poi 45s (prima Fiat con il logo a 5 barre sulla mascherina), 30s, 4x4, College (bicolore) e, appunto per i mercati esteri, 34.
C'è stata una serie intermedia: 1980: Panda 30 (Italia) e 45. Interni in plastica lavabili. 1982: panda 34 per l'estero, Panda 45S, interni in stoffa e griglia nuova. Quella del 1986, era la terza serie, per quelli della FIAT.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 26, 2011, 20:56:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non discuto l'opinione di Fiat, ma a me sembra un po' eccessivo parlare di seconda serie nel 1982, visto che i lamierati sono rimasti gli stessi e ci si è limitati a presentare alcune nuove versioni ed a fare modifiche di dettaglio su quelle esistenti, che sono rimaste in produzione. Applicando lo stesso metro di giudizio, ogni volta che un costruttore aggiunge una versione ad un modello esistente e cambia qualche dettaglio sulle altre, s dovrebb parlare di nuova serie. Ad esempio per la Uno noi utenti ragioniamo su due serie, quella originale del 1983 e quella ristilizzata dell'89, ma non mi meraviglierei se a questo punto per Fiat le seie europee della Uno (lasciamo stare il Brasile) fossero almeno 10.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 27, 2011, 15:41:32 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)
Se non mettevo la 4a con l'Idea 1.3 non finivo nemmeno il vialone che portava all'autoscuola
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|