|
1179 Visitatori + 1 Utente = 1180
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 28, 2011, 03:03:14 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Se non mettevo la 4a con l'Idea 1.3 non finivo nemmeno il vialone che portava all'autoscuola dov'e' che hai fatto autoscuola?
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 28, 2011, 03:42:26 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
dov'e' che hai fatto autoscuola?
Immagino che l'auto dove ha fatto scuola guida Samurai fosse una piccola Diesel, con le quali mettere la quarta marcia può essere normale anche a velocità sotto i 50 km/h
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 28, 2011, 03:59:01 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Immagino che l'auto dove ha fatto scuola guida Samurai fosse una piccola Diesel, con le quali mettere la quarta marcia può essere normale anche a velocità sotto i 50 km/h la mia era una domanda di geografia, volevo sapere su quale vialone metteva la 4a
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2011, 08:54:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ce l'avevamo la Panda 30....ci ho fatto l'esame di guida da privatista nel '90 e sono riuscito a mettere la 4a (sfido chiunque ad aver messo la quarta con un'altra auto all'esame di guida!)
Si, c'è stato un periodo che era molto ambita per gli esami di guida da privatista, perchè aveva il freno di soccorso meccanico (leggi: freno a mano), e per una assurdità delle norme italiane, per frre l'esame di guida da privatista ci voleva appunto una macchina in cui il freno di soccorso fosse azionabile anche dal passeggero, il che escludeva tutte le vetture con l'impianto frenante a doppio circuito. Poi, per fortuna, hanno corretto la stortura...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 28, 2011, 15:45:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ho fatto scuola guida a Osio Sotto (Bg) con una Idea 1.3 (presumo 70 Cv da come andava ) Mettere la 4a per me era normale, ma anche la quinta. Anche oggi con la Punto 1.2 mi bastano 500m di rettilineo e metto la 4a, anche a 50/60 all'ora.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2011, 17:21:40 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ho fatto scuola guida a Osio Sotto (Bg) con una Idea 1.3 (presumo 70 Cv da come andava ) Mettere la 4a per me era normale, ma anche la quinta. Anche oggi con la Punto 1.2 mi bastano 500m di rettilineo e metto la 4a, anche a 50/60 all'ora. eh no...."fare scuola guida" e "fare l'esame di pratica da privatista" non sono la stessa cosa!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 28, 2011, 17:26:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
eh no...."fare scuola guida" e "fare l'esame di pratica da privatista" non sono la stessa cosa!
L'ho fatto con l'autoscuola. Più rilassato di sicuro.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2011, 17:31:50 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io lo feci da privatista, anno domini 1981, con la 127 prima serie di mio nonno, dato che la 125 del papà non era utilizzabile (accensione a sinistra). Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me .
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 28, 2011, 18:10:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me . Hmmm...immagino l'umore della tipa appena salita in macchina con te...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 28, 2011, 18:10:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io lo feci da privatista, anno domini 1981, con la 127 prima serie di mio nonno, dato che la 125 del papà non era utilizzabile (accensione a sinistra). Quello prima di me, durante l'esame, fece un'inversione con retromarcia secca su un albero , e l'esaminatrice scese dall'auto imprecando, per poi salire da me . è vero che questi siete tu e l'esaminatore?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2011, 20:49:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io credo di avere battuto tutti in quanto a "polmosità": Fiat 127 Diesel (prima serie), inverno del 1985. Mi ricordo che era piena di spifferi e che aveva un cambio con "alcune marce da qualche parte", a marcia inserita la leva si spostava di qualche centimetro passando dal tiro al rilascio. Ricordo che l'istruttore mi disse di non preoccuparmi se non mi fosse entrata la marcia durante l'esame, l'ingegnere della motorizzazione conosceva molto bene le condizioni del mezzo. Comunque la polmosità si è rivelata una manna, ho guidato sempre sulla neve, e quella macchina aveva il minimo talmente alto che per partire da fermi bastava alzare la frizione. Quando ho messo le ruote per la prima volta sull'asfalto, avevo la patente da un mese.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2011, 22:19:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, è che la 127 Diesel era così brillante che l'unico con il quale potevi avere speranza di ingarellarti al semaforo era l'Ape Piaggio che usano per consengare le bottiglie, ma solamente se l'Ape era a pieno carico... però come macchina da scuola guida era ideale, perchè appunto in prima si muoveva senza spegnersi sollevando la frizione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 28, 2011, 23:26:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
La Panda 30 sullo 0-100 credo fosse sui 30 secondi, il km da fermo in 50 secondi. Teneva il passo del traffico di allora fino alla terza (e infatti in città non era male, a patto di tirare un po' lemarce per rimediare alla scarsissima elasticità del bicilindrico), ma sopra gli 80 si sedeva, se poi eri a pieno carico. Infatti Fiat su molti mercati esteri vendeva la Panda 34, prodotta da Seat con il motore derivato da quello della 850, perchè il bicilindrico era considerato insufficiente su una vettura 5 posti che pesava sempre 800 chili.
bah, insomma, tenere il passo è una parola grossa. già il traffico del 1984 era troppo veloce. ricordo che la diedero come auto sostitutiva a mio padre e fu un esperienza abbastanza ridicola, andava nettamente più piano della R4 che aveva 4cv di più. dava l'idea di muoversi per via del casino che faceva, pareva di essere dentro una lavatrice gigantesca ed era ancora il modello con le balestre che facevano gnek gnek . però era certamente simpatica.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|