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vatanen |
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Novembre 20, 2011, 21:16:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è un trascinamento normale..parte del cambio è in rotazione anche in folle,non è ingranato con le parti che danno movimento,ma comunque l'olio che è presente fra le parti,è una sorta di "trasmissione"...a olio freddo è ben più evidente perchè è più viscoso..
la mia moto sui cavalletti è imbarazzante,la ruota il riscaldamento al minimo raggiunge velocità elevate in breve tempo,non occorre molto per fermarla visto che non ha inerzia ne forza...la stessa prova a motore caldo,la ruota non gira o lo fa lentamente.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 20, 2011, 23:41:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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grazie!
in effetti sulle moto lo ricordo benissimo anch'io, in effetti...
che storia, un topic con domanda,un post come risposta,un altro post con ringraziamento e immediata concordia.... nemmeno l'intervento di un troll,nemmeno un Ot...che noia!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 21, 2011, 07:00:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cazzo che palle... provo ad animarlo un po' e ma le ruote del suv non si bucano mai...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mastiff |
mir |
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Novembre 21, 2011, 07:16:34 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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cazzo che palle... provo ad animarlo un po' e ma le ruote del suv non si bucano mai... perche' ha il motore trasversale se fosse longitudinale vedresti
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 21, 2011, 08:46:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Io mi ricordo la 131, che in montagna a -20°, una volta avviata in folle da freddo con la frizione abbassata, se alzavi il piede dalla frizione partiva. L'olio deve aver avuto una viscosità pazzesca, a quelle temperature. Dovevo tenere il piede sul freno, accelerare un po' altrimenti si spegneva, e poi alzare la frizione in folle. Dopo un po' di minuti di rimescolamento, l'olio diventava quasi normale e non lo faceva quasi piu'. Pero' sono tante le macchine che a freddo, se alzi il piede dalla frizione col cambio in folle, tentano di andare in avanti.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 21, 2011, 08:47:32 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Pero' sono tante le macchine che a freddo, se alzi il piede dalla frizione col cambio in folle, tentano di andare in avanti.
praticamente tutte quelle posteggiate in discesa, quelle posteggiate in salita invece tentano di andare indietro....ma c'è il freno... P.S: è vero comunque..a me lo faceva la vecchia Ritmo 60 a -10, -15
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 21, 2011, 08:48:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ed il differenziale NON è autobloccante.
E meno male, altrimenti ti sarebbe caduta dal cric.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 21, 2011, 09:08:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E meno male, altrimenti ti sarebbe caduta dal cric.
Ho detto una cagata. Sarebbe caduta dal cric solo se rilasciavi la frizione con la marcia dentro. In folle non ne ha la forza, per il solo trascinamento dell'olio.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 21, 2011, 10:29:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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c) non meno importante: all'ultimo tagliando, non avendo più intenzione di portarla in poista, ho lasciato che mettessero olio normale e non il Motul Racing 0-35, quindi c'è dentro un olio meno fluido delle altre volte.
Ma quello e' l'olio del motore. L'olio che provoca il trascinamento e' , ovviamente, quello del cambio.
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claudio53 |
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Novembre 21, 2011, 10:32:04 am |
Visitatore, , posts |
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no infatti, come ho detto, appoggiando un dito sul disco (quindi con una leva svantaggiosa rispetto allo pneumatico) si fermava. e comunque quando faccio quei lavori ho SEMPRE il freno a mano tirato, ed in genere anche la marcia inserita (non però quando, come ieri, uso la pistola elettrica a motore acceso, ovviamente).
Mi pare una pratica pericolosa, meglio motore spento e marcia inserito ( o Parking per l'automatico). Mi sa che ce ne va per scaricare la batteria.
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Loggato
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