|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 21, 2011, 17:27:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la furbissima ruota della peugeot che non aveva foro passante
Li potessero accoppare. Di che ruote parli? Pensavo che quelle del Rallye l'avessero il foro... (le mie da 14" non ce l'hanno e ogni volta c'e` da impazzire).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 21, 2011, 17:45:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sintetizzando: ho utilizzato un cric a pistone idraulico. So come funziona e la teoria che ci sta dietro. Poi ho utilizzato una pistola elettrica, ma a corrente continua (e non ci vuol niente a capire che gli elettroni corrono dentro il filo positivo, belli carichi di energia, arrivano dentro la pistola, fanno girare una ruota a pale - come quella di un mulino ad acqua - e poi se ne vanno, più stanchi, lungo il filo negativo). E la vite l'ha inventata Archimede un paio di millenni fa, quindi........ RISCHI ZERO!
beh ... io direi che gli elettroni vanno al contrario da come lo hai descritto Se il cavalletto è stabile l'inerzia della euota non avrà mai la forza per spostare l'auto. Ricordo il gommista che per bilanciare la furbissima ruota della peugeot che non aveva foro passante,una volta fece con lo strobo. Auto sollevata,motore acceso e prima inserita,al minimo girava almeno a 10-15 km/h visto che a 7500 giri faceva più dei 70 guarda che le "forze di inerzia" aumentano con l'accelerazione F=m*a C=J*w' se lasci di botto la frizione, la macchina cade
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 21, 2011, 17:50:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
losna hai iniziato la cura con il permalosin?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2011, 20:18:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Li potessero accoppare. Di che ruote parli? Pensavo che quelle del Rallye l'avessero il foro... (le mie da 14" non ce l'hanno e ogni volta c'e` da impazzire).
Parlo della 306 rallye,anche la saxó vts ricordo che aveva sta genialata di cerchioni... La 205 1.9 GTI e rallye invece erano come tutte le auto del mondo... beh ... io direi che gli elettroni vanno al contrario da come lo hai descritto guarda che le "forze di inerzia" aumentano con l'accelerazione F=m*a C=J*w' se lasci di botto la frizione, la macchina cade Senza bisogno di formule,credo di aver sensatamente rilasciato la frizione con dolcezza..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 21, 2011, 20:30:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ford ha bypassato il problema, anche su fusion tdci, la sportiva per antonomasia ha messo le colonnette, quando le ho viste ci son rimasto di merda
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 21, 2011, 22:28:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ford ha bypassato il problema, anche su fusion tdci, la sportiva per antonomasia ha messo le colonnette, quando le ho viste ci son rimasto di merda
le colonnette sono una figata,ma non c'è foro centrale? usano una flangia i gommisti?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2011, 08:44:22 am |
|
di quale foro state parlando? di quello centrale? peugeot ne abbiamo avute, ma non ricordo il particolare.... anche su Dyane, mi pare, non c'era....
Si` quello centrale, alcune Peugeot (come la mia ad esempio) non ce l'hanno. Il 1.9 invece si`, come dice giustamente il Vata. Non tutti i gommisti hanno la macchina per equilibrare le ruote senza foro centrale, al giorno d'oggi. Le colonnette sono comode (fra parentesi, c'erano anche sulla Metro) ma non risolvono il problema dell'equilibratura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 22, 2011, 08:58:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Si` chiaramente, se c'e` il foro, ci vuole un tappo per proteggere il dado del mozzo, quello lo davo per scontato... Non si riesce ad usare il tappo dei cerchi in lega? Ha una misura diversa?
No, il cerchio in lega è diverso, i mozzi hanno le colonnette, per cui il foro non è importante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2011, 09:07:32 am |
|
Il foro, come dicevo, e' piu' comodo per l'equilibratura, non tanto per il montaggio. Comunque vedrai che se cerchi un po' in giro, qualche tappo della misura giusta si trova. Senno' metti le borchie anche se ti fanno schifo, piuttosto che niente... Vedi che alla fine era meglio montare i cerchi in lega?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|