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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 22, 2011, 11:34:19 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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discorso condivisibilliso se non che ci si dimentica sempre della controparte , ovvero dei miliardi versati da fiat nelle casse statali tra tassazione diretta ed indiretta contributi previdenziali ed altro . alla fine il computo tra dato ed avuto , secondo me , non è poi così sproporzionato .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 22, 2011, 11:40:18 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Se non lavoro in Fiat, è perchè ho deciso di intraprendere un percorso professionale diverso. Il contratto non c'entra niente.
Cioe' hai studiato ingegneria meccanica, sei appassionato di auto, per poi scoprire che la tua massima aspirazione era fare il promotore finanziario. Ma a chi vuoi darla a bere ? Ammetti che lavorare da dipendente nel campo dell'auto ti avrebbe portato molti meno vantaggi, economici e non. Fossi andato a fare il ricercatore o il docente, potrei capire, ma come percorso professionale mi sembra proprio agli antipodi dei tuoi interessi.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 22, 2011, 11:48:56 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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E quindi? Ingegneria l'ho fatta per passione. Se poi il percorso professionale seguente potesse essere soddisfacente sarebbe stato un plus. Non lo poteva essere in Italia per possibilità di carriera, potenzialità di guadagno, possibilità di organizzazione autonoma del lavoro come carico e orari e possibilità di ricevere una formazione congrua. Ergo, o emigravo, o cambiavo ramo. Fine. Non sono così limitato che se non lavoro nel campo in cui ho studiato non riuscirei manco ad allacciarmi le scarpe. Ho dovuto rincominciare da zero, ma pazienza. Almeno il mio contratto non dipende dai malumori del capo..... Detto questo, dire che non lavoro in Fiat a causa del contratto da schiavitù è una cagata. Se vuoi usarlo per sostenere la tua tesi, fallo. Ma sappi che è una cagata. E continuerò a dirti che è una cagata.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 22, 2011, 12:02:56 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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E quindi? Ingegneria l'ho fatta per passione. Se poi il percorso professionale seguente potesse essere soddisfacente sarebbe stato un plus. Non lo poteva essere in Italia per possibilità di carriera, potenzialità di guadagno, possibilità di organizzazione autonoma del lavoro come carico e orari e possibilità di ricevere una formazione congrua. Ergo, o emigravo, o cambiavo ramo. Fine. Non sono così limitato che se non lavoro nel campo in cui ho studiato non riuscirei manco ad allacciarmi le scarpe. Ho dovuto rincominciare da zero, ma pazienza. Almeno il mio contratto non dipende dai malumori del capo..... Detto questo, dire che non lavoro in Fiat a causa del contratto da schiavitù è una cagata. Se vuoi usarlo per sostenere la tua tesi, fallo. Ma sappi che è una cagata. E continuerò a dirti che è una cagata. Quindi il contratto Fiat era bellissimo, si lavorava in un bel clima, con molte tutele e bla bla bla, l'ingegneria e la meccanica ti piacciono un casino, ma sei stato irrimediabilmente attratto dalle tavole di mortalità, i fondi pensione, le retrocessioni, i minimi garantiti, contraenti, beneficiari, assicurati, polizze a due teste, morte vita intera, rendite immediate, unit linked, riscatti, conversioni in rendita, storni, liquidazioni, premi unici, unici ricorrenti, rateizzazioni, differimenti, cambio beneficiari, ecc. ecc. ecc. Conosco troppo bene la materia per credere che sia appassionante.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 22, 2011, 12:08:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Visto che non hai letto una virgola di quanto scritto.....ti lascio continuare la discussione con me da solo. Non ti chiedo manco come finirà, tanto farai di tutto per aver ragione te.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Novembre 22, 2011, 12:09:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Se non lavoro in Fiat, è perchè ho deciso di intraprendere un percorso professionale diverso.
...e non ti han rinnovato il contratto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 22, 2011, 12:14:01 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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A Luglio 2009. Avessi voluto fortissimamente restare in Fiat ci sarei potuto rientrare all'inizio del 2010. Idem se avessi voluto rimanere nel ramo da ingegnere. Contrariamente a quanto pensa qualcuno, il coglione sottoscritto viene reputato ancora interessante come profilo di studi. Ma sono io a non essere interessato. Perchè di finire in una sperduta provincia cinese (se va bene) o di passare le giornate inchiodato al PC con lo stabilimento chiuso perchè non ho la CIG (se va male e mi è già successo) non ne ho proprio voglia.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 22, 2011, 12:16:31 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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la materia tu la vedi solo dal punto di vista tecnico. Il lavoro mio e di Luca è invece molto più vario, è fatto di relazione col cliente e di tecnica assieme. Se fossi ingegnere, alla Ferrari a progettar viti non ci andrei mai.
Io la vedo all'opposto. L'ho vista dal punto di vista tecnico, almeno quello, vivaddio. Nel senso che, essendo ing. elettronico ad indirizzo informatico, mi sono occupato di quella materia, ma dal punto di vista informatico, con un minimo d'attinenza con i miei studi. Vendere polizze non sarebbe stato minimamente attinente ai miei studi e mi avrebbe interessato ben poco, come per un ing. meccanico vendere Ferrari in autosalone, a gente che non sa manco cosa sia un motore. Meglio progettare qualche particolare meccanico.
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Homer |
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Novembre 22, 2011, 12:18:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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A Luglio 2009.
se avessi risposto come ho detto io ti saresti risparmiato il rompimento di palle di mauring
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 22, 2011, 12:21:02 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ma sono io a non essere interessato. Perchè di finire in una sperduta provincia cinese (se va bene) o di passare le giornate inchiodato al PC con lo stabilimento chiuso perchè non ho la CIG (se va male e mi è già successo) non ne ho proprio voglia.
I "nuovi" contratti Fiat sono BEN lontani dalla schiavitù. A meno che per schiavitù non significhi dover lavorare sul serio in cambio dello stipendio.....
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&re@ |
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Novembre 22, 2011, 12:21:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma guarda, a me frega ben poco di quello che faccio, e tutto sommato non mi piace nemmeno molto, oltre al fatto che praticamente non c'entra nulla con quello che ho studiato all'universita`. Pero` mi piace l'ambiente di lavoro, c'e` un bel rapporto coi colleghi, ho diversi vantaggi "pratici" che mi fanno stare bene. Questo per dire che IMHO non necessariamente uno debba sentirsi "obbligato" a fare un lavoro attinente al proprio corso di studi, per sentirsi in qualche modo realizzato.
Ribadisco IMHO, ognuno fa storia a se`.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 22, 2011, 12:24:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mossa molto,molto pericolosa....quanti gli andranno a ruota?quanti saranno gli imprenditori disonesti che ne approfitteranno?come detto,qualche modifica si può fare ai contratti.ma senza un limite,si esagera...ci son troppe aziende non sindacalizzate che sono a rischio e rischiano di non avere rinnovi nazionali e sopratutto adeguamenti salariali...a me spaventa! anche se forse,può essere un modo per far ripartire i sindacati interni,con relative lotte stile anni 50-60..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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